Pronostici del 13 ottobre 2022: le Coppe Europee con Lazio, Roma e Fiorentina

100

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 13 ottobre 2022 sono dedicati alla quarta giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League

Giovedì 13 ottobre si giocano le gare valide per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lazio – Sturm  Graz 1 (1.45)

Gara valida per il Gruppo F dell’Europa League. Le due squadre sono inserite nel Gruppo A. Se dopo l’1-1 contro l’RFS Riga e la sconfitta per 3-0 a Istanbul contro il Basaksehir, la qualificazione al prossimo turno sembrava quasi compromessa, la vittoria per 3-0 nella gara di andata ha alimentato nuovamente la speranza per la Viola di chiudere al meglio la fase a gironi. Ora la squadra di Italiano é seconda nel raggruppamento con 4 punti, alle spalle del Basaksehir. Una vittoria rafforzerebbe ulteriormente le possibilità di farcela e l’Hearts, nello scorso incontro, ha dimostrato di essere un avversario assolutamente alla portata. A offuscare il morale dei gigliati, in questi giorni, é, però, la cocente sconfitta rimediata nel posticipo di campionato contro la Lazio, che li ha fatti scendere in tredicesima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro partite perse, sette reti realizzate e undici incassate.

Trabzonspor – Monaco 2 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo H di Europa League. All’andata i francesi hanno vinto 3-1 e ora sono primi con 6 punti a pari merito col Ferencvaros. Il Trazbonspor é a quota 3, alla pari con lo Stella Rossa. Pertanto, per quanto riguarda il passaggio del turno, tutto é ancora in discussione.

Omonia – Manchester United 2 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo A. Il Manchester United, secondo nel raggruppamento con 6 punti, alle spalle della capolista, insegue la vittoria per passare il turno. L’Omonia, ancora a quota zero, é fuori dei giochi.

Real Sociedad – Sheriff Tiraspol 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo C di Europa League. Gli spagnoli sono primi nel raggruppamento a punteggio pieno. I moldavi invece sono partiti bene nell’esordio per poi perdere in casa contro il Manchester United e nella gara di andata e rimanere fermi a 3 punti.

Roma – Betis 1 (ore 18.45)

Incontro valevole per il Gruppo C. All’andata, una settimana fa gli spagnoli hanno vinto in rimonta per 2-1. Avendo perso precedentemente contro i bulgari del Ludogorets e vinto contro i finlandesi dell’HJK, i giallorossi sono a quota 3, a rischio qualificazione al prossimo turno. In campionato la squadra di Mourinho reduci da due successi di fila, quello per 1-2 a San Siro contro l’Inter e quello casalingo per 2-1 contro il Lecce; in classifica sono sesti con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il Real Betis é, invece, in testa al raggruppamento a punteggio pieno; in Liga viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Valladolid ed é quinto con 16 punti, con un cammino di cinque partite vinte, una pareggiata e due perse, dieci reti realizzate e cinque incassate.

Fiorentina – Hearts 1 (ore 18.45)

Incontro valevole per il Gruppo A di Conference League.  Gli scozzesi hanno perso contro il Basaksehir nella prima giornata mentre nella seconda sono andati a vincere in casa dell’RFS. La Fiorentina sta attraversando un momento delicato. La Viola, che partecipa alla Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e alla vittoria sul Twente nello spareggio, nella prima giornata,  al “Franchi”, non é andata oltre l’1-1 contro l’RFS Riga mentre nella seconda ha perso pesantemente per 3-0 a Istanbul contro il Basaksehir.  E in campionato é reduce dalla sconfitta di misura contro l’Atalanta ed é soltanto undicesima con punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, sette reti realizzate e altrettante incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 ottobre 2022

  • Lazio – Sturm  Graz 1 (1.45)
  • Trabzonspor – Monaco 2 (2.05)
  • Manchester United – Omonia 1 (2.05)
  • Real Sociedad – Tiraspol 1 (1.23)
  • Betis – Roma 1 (2.60)
  • Fiorentina – Hearts 1 (1.13)