Pronostici del 15 maggio 2024: Coppa Italia, Premier League e Liga

40

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 15 maggio 2024 sono dedicati alla finale di Coppa Italia, alla Premier League e alla Liga

Mercoledì 15 maggio si giocano la finale di Coppa Italia e alcune gare di Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Brighton – Chelsea 2 (ore 20.45)

Recupero della trentaquattresima giornata di Premier League. Il Brighton viene dal pari esterno per 1-1 contro il Newcastle ed é decimo con 48 punti. Il Chelsea é reduce dalla vittoria esterna per 2-3 contro il Nottingham ed é settimo a quota 57.

Atalanta – Juventus  1 (ore 21)

Finale di Coppa Italia.  Gli orobici hanno eliminato il Sassuolo imponendosi per 2-1 e il Milan per 1-2 ai quarti di finale. In semifinale invece hanno avuto la meglio sulla Fiorentina (0-1 all’andata e 4-1 al ritorno). I bianconeri si sono qualificati battendo la Salernitana col punteggio tennistico di 6-1 e per 4-1 contro il Frosinone. In semifinale hanno eliminato la Lazio (2-0 all’andata e 2-1 al ritorno). In campionato la squadra di Gasperini, dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Monza,  é quinta con 63 punti, frutto di diciannove vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantacinque gol fatti e trentanove subiti. Deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale viola Joe Barone prima del calcio di inizio. A coronamento di una stagione straordinaria, va ricordato anche che l’Atalanta é finalista di Europa League e il prossimo 22 maggio affronterà a Dublino il Bayer Leverkusen.

bianconeri, grazie proprio alla vittoria dell’Atalanta sulla Roma, hanno la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League nonostante siano reduce da un sofferto 1-1 contro la già retrocessa Salernitana. Gli uomini di Allegri sono terzi, a pari merito con il Bologna, a quota 67. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, tredici pareggiate e cinque perse, quarantanove reti realizzate e ventotto incassate.

Siviglia – Cadice 1 (ore 19.30)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Siviglia viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro la Villarreal ed è dodicesima con 41 punti. Il Cadice é reduce dal successo casalingo di misura contro il Getafe ed é terzultimo a quota 29.

Rayo Vallecano – Granada 1 (1.57)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Rayo Valllecano viene dal pari esterno a reti bianche contro il Valencia ed è sedicesimo con 35 punti. Il Granada é reduce dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro il Real Madrid ed é penultimo a quota 21.

Celta Vigo – Athletic Bilbao 1 (ore 22)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Celta Vigo viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Atletico Madrid ed è diciassettesimo con 34 punti. L’Athletic Bilbao é reduce dal pari casalingo per 2-2 contro l’Osasuna ed é quinto a quota 62.

Getafe – Atletico Madrid 2 (ore 22)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Celta Vigo viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Cadice ed è decimo con 43 punti. L’Atletico Madrid é reduce dal successo casalingo di misura contro l’Osasuna ed é quarto a quota 70.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 maggio 2024

  • Brighton – Chelsea 2 (2.00)
  • Atalanta – Juventus  1 (2.70)
  • Siviglia – Cadice 1 (1.90)
  • Rayo Vallecano – Granada 1 (1.57)
  • Celta Vigo – Athletic Bilbao 1 (2.55)
  • Getafe – Atletico Madrid 2 (1.77)