Pronostici del 17 dicembre 2023: si gioca in Serie A e B

55

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 17 dicembre 2023 sono dedicati alla sedicesima giornata del campionato di Serie A e alla diciassettesima giornata del campionato di Serie B

Domenica 17 dicembre si gioca per la sedicesima giornata di Serie A e per la diciassettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Monza 1 (ore 12.30)

Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. In settimana il Milan ha battuto il Newcastle ma é stato retrocesso dalla Champions League all’Europa League. In campionato la squadra di Pioli viene dalla sconfitta per 3-2 rimediata sul campo dell’Atalanta ed é  a quota 29 , a -9 dalla capolista e a -7 dalla Juventus. Il suo percorso racconta di nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, ventisei reti realizzate e diciotto incassate. I biancorossi sono reduci dal successo casalingo contro il Genoa. La squadra di Palladino é nono con punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, sedici gol fatti e quattordici subiti.

Fiorentina – Verona 1 (ore 15)

Incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie A. La Viola, che in settimana ha chiuso al primo posto il suo girone di Conference Leagueviene dal pari esterno per 1-1 rimediato all’Olimpico contro la Roma. É settima con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, ventiquattro gol fatti e diciotto subiti. Nel turno precedente gli scaligeri hanno fermato sull’1-1 la Lazio e ora sono al penultimo posto con 11 punti. Il loro percorso racconta di due partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, tredici reti realizzate e ventidue incassate.

Udinese – Sassuolo 1 (ore 15)

Incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie A. I friulani, dopo aver perso a San Siro contro l’Inter (4-0),  sono diciassettesimi a quota 12. Finora hanno vinto una volta, pareggiato nove e perso cinque, realizzando dodici reti e incassandone venticinque. I neroverdi, dopo due k.o. rimediati in rimonta (contro Roma e contro il Cagliari), sono quindicesimi con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, ventidue gol fatti e ventotto subiti.

Bologna – Roma 1 (ore 18)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre appaiate con 25 punti. I felsinei vengono dal successo esterno per 1-2 e sono la vera rivelazione del torneo. Finora hanno vinto sei volte, pareggiato sette e due perse, diciotto gol fatti e dodici subiti. I giallorossi in settimana hanno battuto per 3-0 lo Sheriff Tiraspol  ma si sono classificati al secondo posto nel girone di Europa League. In campionato la squadra di Mourinho, dopo l’1-1 casalingo contro la Fiorentina, é quarta con 25 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, ventotto gol fatti e diciassette subiti.

Lazio – Inter 2 (ore 20.45)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie A. La Lazio di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo la sconfitta infrasettimanale arrivata in Champions League contro l’Atletico Madrid che ha fatto si che la Lazio si qualificasse agli ottavi di finale come seconda. Stessa sorte anche per l’Inter di Simone Inzaghi che, non andando oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad, non è riuscita a qualificarsi alla fase a eliminazione diretta come prima

Lecco – Ternana 1 (ore 16.15)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B.  Il Lecco viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Sampdoria ed é terzultimo con 16 punti, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e otto partite perse, quattordici gol fatti e ventitré subiti. La Ternana é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro la FeralpiSalò ed é penultima a quota 14. Il suo percorso é di tre partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, diciotto reti realizzate e ventuno incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 dicembre 2023

  • Milan – Monza 1 (1.60)
  • Fiorentina – Verona 1 (1.40)
  • Udinese – Sassuolo 1 (2.20)
  • Bologna – Roma 1 (2.36)
  • Lazio – Inter 2 (1.75)
  • Lecco – Ternana 1 (2.40)