Pronostici del 17 ottobre 2022: i posticipi in Europa

87

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 17 ottobre 2022 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Serie C e Campionato Primavera e Ligue 2

Lunedì 17 ottobre si giocano i posticipi di Serie A, Premier League, Liga, Serie C e Campionato Primavera. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sampdoria – Roma 2 (ore 18.30)

Match valido per la decima giornata di Serie A.  I blucerchiati, reduci dal cambio di allenatore, sono in cerca della prima vittoria stagionale, che consentirebbe loro di ritrovare punti preziosi e morale per affrontare la corsa per la salvezza: finora hanno ottenuto, infatti, tre pareggi, ultimo dei quali quello di Bologna di una settimana fa, e sei  sconfitte. I giallorossi, dopo l’1-1 strappato in settimana al Betis in Europa League, cercano il terzo successo di fila in campionato, dopo quello per 1-2 a San Siro contro l’Inter e quello casalingo per 2-1 contro il Lecce; in classifica sono sesti con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Lecce – Fiorentina 2 (ore 20.45)

Posticipo della decima giornata di Serie A. I salentini  vengono dalla sconfitta per 2-1 rimediata all’Olimpico contro la Roma e sono sedicesimi a quota 7, con un percorso di una partita vinta, quattro pareggiate e quattro perse, otto gol fatti e undici subiti. In Viola, in settimana, hanno travolto gli scozzesi dell’Hearts nella Conference League, facendo un importante passo in avanti verso la qualificazione al turno successivo; sono chiamati a dare risposte anche in campionato dopo la cocente sconfitta rimediata nel posticipo di campionato contro la Lazio, che li ha fatti scendere in tredicesima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro partite perse, sette reti realizzate e undici incassate.

Villarreal – Osasuna 1 (ore 21)

Gara valida per la nona giornata di Liga. Il Villarreal, che in settimana in Europa League ha espugnato il campo dell’Austri Vienna, in campionato viene dalla sconfitta esterna di misura contro la Real Sociedad ed é nono con 12 punti. A quota 3 l’Osasuna, ottavo e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Elche.

Mantova – Pordenone 2 (ore 20.30)

Gara di chiusura dell’ottava giornata di Serie C, Girone A. I lombardi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro la Virtus Verona e sono diciassettesimi in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, sei gol fatti e quattordici subiti. I friulani sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro l’Arzignano e sono secondi, a pari merito con Lecco e Novara, a quota 14 punti, con un percorso di quattro partite vinte, due pareggiate e una persa, otto reti realizzate e due incassate.

Inter U19 – Sassuolo U19 1 (ore 14.30)

Posticipo dell’ottava giornata del Campionato Primavera. I padroni di casa, che in settimana hanno perso 2-0 contro il Barcellona nella Youth Europa League, in campionato vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la Roma  e sono penultimi in classifica con 3  punti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro l’Udinese e sono ultimi a quota 1.

Bastia – Bordeaux 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la dodicesima giornata del torneo cadetto francese. Il Bastia viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Le Havre ed é decimo con 16 punti. A quota 23 il Bordeaux, terzo e reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Metz.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 ottobre 2022

  • Sampdoria – Roma 2 (1.75)
  • Lecce – Fiorentina 2 (2.05)
  • Viilarreal – Osasuna 1 (1.60)
  • Mantova – Pordenone 2 (2.05)
  • Inter U19 – Sassuola U19 1 (1.90)
  • Bastia – Bordeaux 2 (2.60)