Pronostici del 2 maggio 2024: Coppe Europee con Atalanta, Roma e Fiorentina

39

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 2 maggio 2024 sono dedicati alle semifinali di andata di Europa League e Conference League e al recupero di Premier League

Giovedì 2 maggio si giocano le semifinali di andata di Europa League e Conference League e il recupero di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Marsiglia – Atalanta 1 (ore 21)

Gara di andata delle semifinali di Europa League. Il Marsiglia ha eliminato lo Shakhtar agli spareggi. Dopodiché ha avuto la meglio sulla Villarreal agli ottavi di finale e ai quarti sul Benfica. L‘Atalanta, avendo vinto il proprio raggruppamento, ha saltato i playoff. Poi ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e Liverpool ai quarti (0-3 ad Anfield e 0-1 al ritorno).In Ligue 1 il Marsiglia é settimo con 44. In campionato gli orobici, dopo il 2-0 casalingo contro l’Empoli, sono sesti con 51 punti, frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantuno gol fatti e trentasette subiti.

Roma – Bayer Leverkusen 1 (ore 21)

Gara di andata delle semifinali di Europa League. La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore) mentre agli ottavi ha eliminato il Brighton di De Zerbi (4-0 all’andata per la squadra di De Rossi e 1-0 al ritorno per gli inglesi). Ai quarti di finale ha avuto la meglio sul Milan (0-1 all’andata e 2-1 al ritorno). . Il Leverkusen é già stato proclamato Campione di Germania con parecchi turni di anticipo. In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro il Napoli, sono quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, otto pareggiate e nove perse, sessantuno reti realizzate e quarantuno incassate.

Fiorentina – Club Brugge 1 (1.76)

Semifinale di andata di Conference League. I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa 3-4 all’andata e 1-1 al ritorno). Ai quarti, invece, hanno avuto la meglio sui polacchi del Viktoria Plzem (0-0 all’andata e 2-2 al ritorno con vittoria solo dopo i calci di rigore). In campionato la squadra di italiano viene dal 5-1 casalingo contro il Sassuolo ed é otttava con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e undici stop, cinquanta gol fatti e trentasette subiti.

Aston Villa – Olympiacos 1 (1.40)

Semifinale di andata di Conference League.Entrambe le squadre si sono qualificate ai calci di rigore: l’Aston Villa contro i francesi del Lille, i greci dell’Olympiacos contro i turchi del Fenerbahce

Chelsea – Tottenham 1 (ore 20.30)

Recupero della ventiseiesima giornata di Premier League. Il Chelsea viene dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Aston Villa ed é nono con 8 punti. Il Tottenham é reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Arsenaled é quinto a quota 60.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 maggio 2024

  • Marsiglia – Atalanta 1 (2.50)
  • Roma – Bayer Leverkusen 2 (2.10)
  • Fiorentina – Club Brugge 1 (1.76)
  • Aston Villa – Olympiacos 1 (1.40)
  • Chelsea – Tottenham 1 (2.15)