Pronostici del 20 maggio 2023: Serie A e Premier League

46

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 20 maggio 2023 sono dedicati agli anticipi della 36ma giornata di Serie A e alla 37ma giornata di Premier League

Sabato 20 maggio si giocano gli anticipi della trentaseiesima giornata di Serie A e la trentasettesima giornata di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cremonese – Bologna 2 (ore 15)

Anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. I grigiorossi, dopo una striscia positiva di quattro risultati, domenica scorsa hanno perso per 2-0 sul campo della Juventus. Sono penultimi, a sei lunghezze dalla coppia formata da Spezia e Verona, con 30 punti, frutto di quattro vittorie, dodici pareggi e diciannove sconfitte, trentuno gol fatti e sessantuno subiti. Pertanto, per gli uomini di Ballardini la parola d’ordine é necessariamente una: “Vincere”. Soltanto così il discorso retrocessione sarebbe rinviato alla giornata successiva. Di fronte troveranno il Bologna, che non vince da sei turni e che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che resta pur sempre un avversario di valore, che fino a qualche settimana fa ha sognato addirittura un posto in Europa. I felsinei, dopo il pareggio a reti bianche contro la Roma, sono undicesimi a quota 47  punti, con un percorso di dodici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, quarantatré reti realizzate e quarantaquattro incassate.

Atalanta – Verona 1 (ore 18)

Anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. I nerazzurri, dopo tre successi di fila, sono incappati in due k.o. consecutivi, contro la Juventus (0-2) contro la Salernitana (1-0). Ora settimi, a una sola lunghezza dalla Roma, a quota 58 grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sette pareggiate e undici perse, quarantuno reti fatte e cinquantanove incassate. Gli scaligeri, dopo aver perso sul campo del Torino e aver visto vincere lo Spezia contro il Milan, occupano la terzultima posizione, a pari merito con i liguri, con punti, che sono il frutto di sette vittorie, nove pareggi e diciannove sconfitte, ventotto gol fatti e cinquantadue subiti.

Milan – Sampdoria 1 (ore 20.45)

Anticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A. I rossoneri non hanno ancora smaltito la delusione per non poter partecipare alla finale di Champions League ma devono ripartire subito per centrare la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea. Dopo per 2-0 sul campo dello Spezia, la squadra di Pioli ora é quinta con 58 punti, frutto di  diciassette vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, cinquantacinque gol fatti e quarantuno  subiti.  Di fronte troverà i blucerchiati, già matematicamente retrocessi e reduci dal pari casalingo per 1-1 contro l’Empoli. Ultimi con 18 punti, gli uomini di Stankovic finora hanno vinto cinque partite, ne hanno pareggiate dodici e perse diciotto, hanno segnato ventisette reti contro le sessanta incassate.

Tottenham – Brentford 1 (ore 13.30)

Match valido per la trentasettesima giornata di Premier League. Il Tottenham viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Aston Villa ed é settimo con 57 punti. A quota 53 il Brentford, nono e reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il West Ham.

Bournemouth – Manchester United 2 (ore 16)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Premier League. Il Bournemouth viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Crystal Palace ed é quattordicesimo con 39 punti. A quota 66 il Manchester United, quarto e reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il West Ham.

Liverpool – Aston Villa 1 (ore 16)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Premier League. Il Liverpool viene dalla vittoria esterna per 0-3 contro il Leicester ed é quinto con 65 punti. A quota 57 l’Aston Villa, settimo e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Tottenham.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 20 maggio 2023

  • Cremonese – Bologna 2 (2.50)
  • Atalanta – Verona 1 (1.55)
  • Milan – Sampdoria 1 (1.19)
  • Tottenham – Brentford 1 (1.80)
  • Bournemouth – Manchester United 2 (2.50)
  • Liverpool – Aston Villa 1 (1.47)