Pronostici del 20 maggio 2024: Serie A, B, Premier Division e Eliteserien

38

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 20 maggio 2024 sono dedicati ai posticipi di Serie A, ai playoff di Serie B e ai massimi campionati irlandese e norvegese

Lunedì 20 maggio si giocano i posticipi di Serie A, la semifinale di andata dei Playoff di Serie B e le gare valide per i massimi campionati irlandese e norvegese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Verona 2 (ore 18.30)

Posticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I campani sono matematicamente retrocessi da qualche giornata. Dopo l’1-1 strappato sul campo della Juventus, sono ultimi a quota 16. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, dieci pareggiate e ventiquattro perse, ventotto reti realizzate e ben settantasei incassate.  Gli scaligeri sono chiamati a chiudere il discorso salvezza. Dopo lo stop casalingo contro il Torino (1-2), sono quattordicesimi con 34 punti (due in più della terzultima), frutto di otto vittorie, dieci pareggi e diciotto sconfitte, trentaquattro gol fatti e quarantotto subiti

Bologna – Juventus 1 (ore 20.45)

Monday Night della trentasettesima giornata di Serie A.  I felsinei, dopo aver espugnato anche il “Maradona“, si congederanno dal proprio pubblico al termine di una stagione a dir poco magica. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, tredici pareggiate e cinque perse, cinquantuno reti realizzate e ventisette incassate. I bianconeri si presentano all’appuntamento con la Coppa Italia in bacheca ma con Montero in panchina ad interim al posto dell’esonerato Allegri. I loro 67 punti sono frutto di diciotto vittorie, tredici pareggi e cinque sconfitte, quarantanove gol fatti e ventotto subiti.

Palermo – Venezia 1 (ore 20.30)

Semifinale di andata dei playoff. I rosanero erano arrivati sesti a quota 56 al termine della regular season. Per questo hanno dovuto affrontare il turno preliminare dove hanno eliminato la Sampdoria con il risultato di 2-0. Il Venezia invece emtra ora nella fase finale della qualificazione essendosi qualificato terzo.

St. Patricks – Shelbourne 1 (ore 20.45)

Gara valida per la venticinquesima giornata di Premier Division. Il St Patricks viene dalla sconfitta casalinga di misura contro il Derry City ed è settimo con 19 punti. Lo Shelbourne é reduce dal successo casalingo per 1-0 contro il Waterford ed é primo a quota 31.

Shamrock Rovers – Derry City  1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Premier Division. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Dundalk e sono terzi con 25 punti. Gli ospiti sono reduci dall’1-0  rimediato sul campo del St Patricks e sono secondi a quota 30.

HamKam – Rosenborg 2 (ore 17)

Match valido per la nona giornata di Eliteserien. L’Ham Kam viene dal successo esterno per 1-7 contro il Sarpsborg ed é tredicesimo con 7 punti. Il Rosenborg é reduce dalla vittoria casalinga per 4-1 contro il Tromso ed é primo a quota 22.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 maggio 2024

  • Salernitana – Verona 2 (1.70)
  • Bologna – Juventus 1 (2.55)
  • Palermo – Venezia 1 (2.50)
  • St. Patricks – Shelbourne 1 (2.50)
  • Shamrock Rovers – Derry City  1 (2.15)
  • HamKam – Rosenborg 2 (1.45)