Pronostici del 21 settembre 2023: Coppe Europee con Roma, Atalanta e Fiorentina

47

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 21 settembre 2023 sono dedicati alla prima giornata della fase a gironi di Europa League e di Conference League

Giovedì 21 settembre prendono il via le nuove Europa League e Conference League con le partite della fase a gironi. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

LASK – Liverpool 2 (ore 18.45)

Gara valida per la prima giornata del Girone E di Europa League. Il Lask é terzo nella Bundesliga austriaca mentre il Liverpool é terzo a quota 13.

Sheriff Tiraspol – Roma 2 (ore 18.45)

Match valido per la prima giornata del Gruppo G di Europa League. Lo Sheriff Tiraspol, allenato da Roberto Bordin, é primo (a pari merito con Milsami e Zimbru) nel massimo campionato moldavo con 12 punti in cinque partite disputate. I giallorossi dopo essere stati fermati sul 2-2 all’Olimpico dalla Salernitana,  hanno perso al “Bentegodi” contro il Verona e in casa contro il Milan. Domenica scorsa, però, sono tornati a vincere: 7-0 contro l’Empoli, con conseguente esonero del tecnico dei toscani Zanetti. maturato anche grazie alle doppiette di Dybala e Renato Sanches. Ora sono dodicesimi a quota 4.

Ajax – Marsiglia 1 (ore 21)

Incontro valevole per la prima giornata del Girone H di Europa League, L’Ajax é dodicesimo nella classifica dell’Eredivisie con 5 punti; il Marsiglia é invece quarto a quota 9.

Atalanta – Rakow 1 (ore 21)

Match valido per la prima giornata del Girone D di Europa League, Gli orobici, dopo aver vinto sul campo del Sassuolo,  sono inciampati allo “Stirpe” contro il Frosinone perdendo per 2-1 per poi tornare a vincere in maniera prepotente per 3-0 contro il MonzDomenica é arrivato il pareggio per 2-2 al “Franchi” contro la Fiorentina e ora gli uomini di Gasperini sono decimi con 6 punti. Il Rakow é quarto con 13 punti in sei partite nel massimo campionato polacco.

Brighton – AEK 1 (ore 21)

Incontro valevole per la prima giornata del Girone H di Champions League. Il Brighton di De Zerbi in Premier League é quinto con 12 punti mentre l’AEK é sesto a quota 5 nel massimo campionato greco.

Real Sociedad – Inter (ore 21)

Match valido per la prima giornata del Girone F di Conference League. Per partecipare alla competizione i viola, Vice Campioni in carica dopo aver perso la finale contro il West Ham, hanno dovuto affrontare il turno preliminare e battere il Rapid Vienna: dopo l’1-0 dell’andata deciso dal rigore trasformato nel primo tempo da Grull, hanno vinto al “Franchi” per 2-0 con doppietta di Nico Gonzalez. In campionato la squadra di italiano viene dal successo in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina che ha riscattato il 4-0 rimediato dopo a San Siro contro l’Inter, arrivato dopo il successo esterno per 1-4 contro il Genoa e il pareggio casalingo per 2-2 contro il Lecce; é ottava a quota 7. Il Genk é sesto in Jupiler League con 11 punti in sei partite.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 settembre 2023

  • LASK – Liverpool 2 (1.33)
  • Sheriff Tiraspol – Roma 2 (1.45)
  • Ajax – Marsiglia 1 (2.45)
  • Atalanta – Rakow 1 (1.23)
  • Brighton – AEK 1 (1.20)
  • Genk – Fiorentina 2 (2.20)