Pronostici del 23 marzo 2023: le qualificazioni per Euro 2024

51 0

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 23 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Giovedì 23 marzo si giocano le gare valide per la prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Kazakistan – Slovenia 2 (ore 16)

Le due squadre sono state inserite nel Gruppo H.  Il Kazakistan, nello scorso settembre, battendo l’Azerbaijan, ha vinto il Girone C conquistando la promozione in fascia B; lo scorso novembre ha perso, in amichevole, contro Uzbekistan e Emirati Arabi. La Slovenia, invece, piazzandosi quarta nel Gruppo B4 ha evitado di un soffio la retrocessione; ha chiuso il 2022 con due vittorie in altrettante amichevoli, contro Romania e Montenegro.

Bosnia-Erzegovina – Islanda 1 (ore 20.45)

Di fronte sue squadre che non hanno partecipato al recente Mondiale del Qatar e che sperano di riscattarsi agli Europei. Sono state inserite nel Gruppo J, del quale fanno parte anche Liechtenstein, Lussemburgo, Portogallo e Slovacchia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Bosnia Erzegovina, nelle ultime due amichevoli disputate, ha vinto in casa contro il Montenegro e perso per 4-1 sul campo della Romania. L’Islanda, invece, a gennaio, ha pareggiato per 1-1 con l’Estonia e perso per 2-1 con la Svezia

Danimarca – Finlandia 1 (1.30)

Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo H. La Danimarca deve riscattare la delusione dei Mondiali, dove é stata eliminata già nella fase a gironi in virtù di un pareggio contro la Tunisia e due sconfitte contro Francia e Australia. La Finlandia, che non era presente in Qatar, ha chiuso al secondo posto il Girone di UEFA Nations League, dietro alla Bosnia Erzegovina e davanti a Montenegro e Romania.

Italia – Inghilterra 2 (ore 20.45)

L’Italia troverà infatti l’Inghilterra, che rievoca la finale degli ultimi Europei e che è anche l’ultima avversaria battuta in casa lo scorso settembre, quando Raspadori decise con un gran gol la sfida di Nations League. Ecco come le due rappresentative si presentano all’appuntamento. Italia e Inghilterra sono inserite nel gruppo C delle Qualificazioni a Euro 2024, insieme a Malta, Macedonia e Ucraina. Nelle ultime cinque sfide disputate la Nazionale di Mancini ha ottenuto due sconfitte (in amichevole contro Germania e Austria) e tre vittorie (contro Inghilterra, Ungheria e Albania) e ha conquistato la Final Fours di UEFA Nations League. L’Inghilterra di Southgate é reduce dai Mondiali del Qatar, dove é stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale; aveva chiuso in vetta il proprio raggruppamento, mettendosi alle spalle Iran, Stati Uniti e Galles e agli ottavi di finale aveva battuto agevolmente il Senegal per 3-

Portogallo – Liechtenstein 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo J. Il Portogallo, chiamato a riscattare la delusione arrivata al Mondiale del Qatar dove si erano presentati con ambizioni di vittoria finale ed é il favorito del Gruppo J. Il Liechtenstein, che viene da tredici sconfitte, sulla carta, dovrebbe giocarsi l’ultimo posto, con il Lussemburgo.

Slovacchia – Lussemburgo 1 (ore 20.45)

I padroni di casa sono reduci arrivati terzi nel proprio Girone di League C di Nations League piuttosto deludente, mentre gli ospiti, sulla carta dovrebbero contendersi l’ultimo posto del Gruppo con il Lussumburgo. Entambe le squadre non hanno partecipato al recente Mondiale.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 marzo 2023

  • Kazakistan – Slovenia 2 (1.91)
  • Bosnia-Erzegovina – Islanda 1 (1.85)
  • Danimarca – Finlandia 1 (1.30)
  • Italia – Inghilterra 2 (2.55)
  • Portogallo – Liechtenstein 1 (1.01)
  • Slovacchia – Lussemburgo 1 (1.55)