Pronostici del 26 giugno 2024: Europei 2024 e Copa America

39 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 26 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e alla Copa America

Mercoledì 26 giugno si giocano le partite valide per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare della prima giornata della fase a giorni della Copa America. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Slovacchia – Romania 1 (ore 18)

Gara valida per la terza giornata del Girone D dei Campionati Europei. Di fronte due squadre che ancora sono in corsa per un posto negli ottavi di finale. Dopo il successo di misura contro il Belgio, la Slovacchia, che si era qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J, ha assaporato la sconfitta nella seconda giornata contro l’Ucraina. La Romania, invece, che era arrivata prima nel Gruppo I, dopo il successo contro l’Ucraina nella prima giornata, ha subito una battuta d’arresto contro il Belgio. Nonostante ciò mantiene ancora il primato in un girone in cui tutte e quattro le squadre hanno tre punti. Chi vince tra Slovacchia e Romania passa il turno. In caso di pareggio avrebbero entrambe buone possibilità di passare il turno in virtù della differenza reti.

Ucraina – Belgio 2 (ore 18)

Match valido per la terza giornata del Girone D dei Campionati Europei. Entrambe le squadre hanno avuto un inizio difficile nel Gruppo E, con l’Ucraina che è stata battuta dalla Romania e il Belgio che ha perso inaspettatamente contro la Slovacchia. Le vittorie alla seconda giornata (quella dell’Ucraina contro la Slovacchia e quella del Belgio contro la Romania) hanno lasciato la situazione nella nel girone in perfetto equilibrio, con tutte le squadre a pari merito a tre punti. Chi vince tra Ucraina e Belgio passerà il turno. In caso di pareggio conterà molto la differenza reti e, qualora no dovesse bastare, si ricorrerà alla classifica avulsa.

Georgia – Portogallo 2 (ore 21)

Match valido per la terza giornata del Girone F dei Campionati Europei. La Georgia, che si é qualificata agli Europei attraverso gli spareggi dopo aver battuto Lussemburgo e Grecia, ha perso contro la Turchia e pareggiato 1-1 contro la Repubblica Ceca. Di contro il Portogallo, che si é qualificato agli Europei perché é arrivato prima nel Gruppo J a punteggio pieno, ha già staccato il pass per gli ottavi di finale. I lusitani, infatti, hanno già vinto contro la Repubblica Ceca e contro la Turchia

Repubblica Ceca – Turchia 1 (ore 21)

Gara valida  per la terza giornata del Girone F dei Campionati Europei. La Repubblica Ceca si presenta all’appuntamento con un solo punto mentre al Turchia ne ha 3. All asquadra di Montella basta un pareggio per passare il turno mentre la Cechia deve lottare e sperare di essere ripescata.

Perù – Canada 2 (ore 00.00)

Match valido per la seconda giornata del Gruppo A della Copa America. Nella prima giornata il Canada ha perso 2-0 contro l’ Argentina. Il Perù, invece, ha pareggiato 0-0 contro il Cile.

Cile – Argentina 2 (ore 03.00)

Incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo A della Copa America. Nell aprima giornata l’Argentina ha vinto 2-0 contro il Canada mentre il Cile ha pareggiato a reti bianche contro il Perù.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 giugno 2024

  • Slovacchia – Romania 1 (3.15)
  • Ucraina – Belgio 2 (1.67)
  • Georgia – Portogallo 2 (1.37)
  • Repubblica Ceca – Turchia 1 (2.65)
  • Perù – Canada 2 (2.15)
  • Cile – Argentina 2 (1.45)