Pronostici del 26 ottobre 2022: Champions League con Inter e Napoli

106

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 26 ottobre 2022 sono dedicati integralmente alla quinta giornata della fase a gironi di Champions League

Mercoledì 26 ottobre si giocano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Plzen 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo C. Per la squadra di Simone Inzaghi c’é la possibilità concreta di accedere agli ottavi di finale. Sembrava un’impresa all’atto del sorteggio, pareva una strada compromessa dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco ma la vittoria a San Siro contro il Barcellona e il pareggio al Nou Camp una settimana dopo hanno cambiato completamente lo scenario e ora il passaggio del turno,  può diventare una splendida realtà, anche prima del previsto. All’andata i nerazzurri si sono imposti per 0-2 con reti di Dzeko nel primo tempo e di Dumfries, su assist del bosniaco, nella ripresa. In campionato l’Inter viene dal rocambolesco 3-4 ottenuto sul campo della Fiorentina ed é settima con 21 punti, frutto di sette vittorie e quattro sconfitte, ventidue gol fatti e diciassette subiti. Praticamente fuori dalla Champions,  il Plzen é in testa al massimo campionato ceco con 28 punti dopo 12 partite, con quattro lunghezze di vantaggio sullo Slavia Praga e una gara da recuperare.

Ajax – Liverpool 2 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo A. Al Liverpool, dopo il  2-1 all’Ajax dell’andata e il 2-0 e il 7-1 ai Rangers, potrebbe bastare un pari per qualificarsi agli ottavi di finale della competizione. L’Ajax, invece, ha 3 punti, frutto del successo contro gli scozzesi, che tiene ancora aperta la possibilità di passare il turno.

Atletico Madrid – Leverkusen 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo B. Atletico Madrid e Leverkusen si trovano, rispettivamente, al terzo e quarto posto, con difficoltà a passare il turno. Entrambe devono cercare di vincere e sperare in un passo falso di Club Brugge e Porto.

Barcellona – Bayern Monaco  1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. Il Barcellona deve vincere e sperare in un contestuale passo falso dell’Inter contro il Plzen. Il Bayern Monaco invece ha già staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione con due turni di anticipo.

Francoforte – Marsiglia 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo H. Il Francoforte ha 4 punti ma deve difendersi dall’assalto del Tottenham che dista tre lunghezze. Il Marsiglia, invece, é a quota 6 come lo Sporting ma al momento é seconda in virtù degli scontri diretti.

Napoli – Rangers 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo F.  All’andata finì 0-3. I partenopei hanno già staccato il pass per accedere agli ottavi di finale con ue turni di anticipo; a questo punto resta solo da blindare il primo posto. In campionato sono reduci dal successo all’Olimpico contro la Roma, firmato Osimhen, e sono in testa alla classifica, a +3 al Milan, con 29 punti, frutto di nove vittorie e due pareggi, ventisei gol fatti e nove subiti. Fuori dalla Champions, gli scozzesi, dopo l’1-7 rimediato dal Liverpool , rischiano di non essere ripescati come terzi per poter partecipare all’Europa League.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 ottobre 2022

  • Inter – Plzen 1 (1.11)
  • Ajax – Liverpool 2 (1.85)
  • Atletico Madrid – Leverkusen 1 (1.70)
  • Barcellona – Bayern Monaco  1 (2.30)
  • Francoforte – Marsiglia 1 (2.25)
  • Napoli – Rangers 1 (1.21)