Pronostici del 27 febbraio 2023: i posticipi in Italia e in Europa

83

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 27 febbraio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Liga, Serie C, Ligue 2 e Liga 2

Lunedì 27 febbraio si disputano i posticipi della ventiquattresima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie C, Liga, Liga 2 e Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Fiorentina 2 (ore 18.30)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. Gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta di misura rimediata all’Olimpico contro la Roma e occupano la terzultima posizione, a -2 dalla quartultima, con 19 punti che sono il frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e sedici sconfitte, venti gol fatti e trentaquattro subiti. I viola, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale della Conference League dove incontreranno il Sivasporr, nelle ultime cinque sfide, hanno raccolto un solo punto, in quanto domenica scorsa, dopo k.o. consecutivi, hanno pareggiato in casa contro l’Empoli; occupano il quattordicesimo posto con 24 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, ventiquattro gol fatti e trenta  subiti. ono settantanove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di trentotto vittorie per la Fiorentina, ventiquattro pareggi e diciassette affermazioni per il Verona. All’andata, lo scorso 18 settembre, ebbe la meglio la squadra di Italiano grazie alle reti di Gonzalez e Ikoné.

Lazio – Sampdoria 1 (ore 20.45)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. I biancocelesti, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Conference League, dove affronteranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar, in campionato vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Salernitana e sono quinti con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, trentanove gol fatti e diciannove subiti. blucerchiati, dopo due pareggi di fila,contro il Monza e contro l’Inter. hanno perso in casa in extremis contro il Bologna; sono penultimi, a otto lunghezze dallo Spezia quartultimo, con un cammino di due partite vinte, cinque pareggiate e  quindici perse, undici reti realizzate e ben trentasei incassate.

Villarreal – Getafe 1 (ore 21)

Gara valida per la ventitreesima giornata di Liga. Il Villarreal viene dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Maiorca ed é nono con 31 punti; a quota 22 il Getafe, terzultimo e reduce dal successo casalingo di misura contro il Valencia.

Amiens- Bordeaux 2 (ore 21)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Ligue 2. L’Amiens viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Annecy ed é nono con 33 punti; a quota 42 il Bordeaux, terzo e reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Paris FC.

Granada – Malaga 1 (ore 21)

Gara di chiusura della ventinovesima giornata di Ligue 2. Il Granada viene dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Huesca  ed é quinto con 48 punti; a quota 25 il Malaga, terzultimo e reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 contro il Saragozza.

FeralpiSalò – Pordenone 2 (ore 20.30)

Posticipo della ventinovesima giornata del girone A di Serie C. I lombardi vengono dal successo casalingo per 1-2 contro il Sangiuliano City e sono primi, a pari merito con la Pro Sesto, a quota 50 grazie a un percorso di quattordici partite vinte, otto pareggiate e sei perse, venticinque reti realizzate e quindici incassate. I friulani sono reduci dal successo per 0-2 sul campo del Trento e seguono in terza posizione con 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantacinque gol fatti e venticinque subiti. All’andata finì 0-1 in favore della FeralpiSalò.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 febbraio 2023

  • Verona – Fiorentina 2 (2.25)
  • Lazio – Sampdoria 1 (1.45)
  • Villarreal – Getafe 1 (1.67)
  • Amiens- Bordeaux 2 (2.50)
  • Granada – Malaga 1 (1.50)
  • FeralpiSalò – Pordenone 2 (2.70)