Pronostici del 27 settembre 2023: la sesta giornata di Serie A

82

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 27 settembre 2023 sono dedicati integralmente alla sesta giornata del campionato di Serie A

Mercoledì 27 settembre si gioca la sesta giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cagliari – Milan 2 (ore 18.30)

Inizio difficoltoso per la squadra di Ranieri che finora sembra aver patito il cambio di categoria. Nel turno precedente é arrivata la sconfitta esterna per 2-0 contro l’Atalanta e ore é penultima in classifica con punti, frutto di due pareggi e tre partite perse, un gol fatto e sei subiti. I rossoneri sembrano, invece, aver assorbito il pesante 5-1 rimediato nel Derby. Contro il Verona hanno ritrovato i tre punti grazia al gol in fase di avvio di Rafael Leao e ora sono secondi, a tre lunghezze dalla capolista Inter, a quota 9, con un percorso di quattro partite vinte e una persa, dieci reti realizzate e sette incassate.

Empoli – Salernitana 1 (ore 18.30)

I toscani hanno perso tutte le partite finora disputate e sono la Cenerentola del torneo. I campani sono reduci dal parei casalingo contro il Frosinone e sono diciassettesimi con 3 punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, quattro gol fatti e nove subiti.

Verona – Atalanta 2 (ore 20.45)

Gli scaligeri sono decimi con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, quattro gol fatti e cinque subiti. La quadra di Baroni, dopo aver espugnato il campo dell’Empoli e vinto al “Bentegodi” per 2-1 contro la Roma, han prima perso per 2-1 contro il Sassuolo e poi pareggiato in casa a reti bianche contro il Bologna; sabato scorso é caduta a testa alta a San Siro contro il Milan. Gli orobici sono sesti a quota 9 con un percorso di tre partite vinte e due perse, dieci reti realizzate e cinque incassate. Gli uomini di Gasperini, dopo aver vinto sul campo del Sassuolo,  sono inciampati allo “Stirpe” contro il Frosinone perdendo per 2-1 per poi tornare a vincere in maniera prepotente per 3-0 contro il Monz e perdere per 3-2 al “Franchi con la Fiorentina; domenica scorsa hanno battuto il Cagliari per 2-0.

Inter – Sassuolo 1 (ore 20.45)

É iniziata benissimo la stagione dei  I nerazzurri, primi in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate, avanti di tre lunghezze rispetto al Milan, al quale ha rifilato un pesantissimo 5-1 rifilato nel derby. oltre ai rossoneri, finora la squadra di Inzaghi ha battuto Monza (2-0), Cagliari (0-2) Fiorentina (4-0) ed Empoli. Più altalenante il percorso dei neroverdi, dodicesimi con 6 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte, nove gol fatti e undici subiti. Gli uomini di Dionisi si presentano, però, all’appuntamento galvanizzati dal 4-2 contro la Juventus di qualche giorno fa.

Lazio – Torino 1 (ore 20.45)

É iniziata malissimo la stagione della Lazio di Sarri che ha perso tre delle cinque disputate, pareggiato col Monza e Vinto contro il Napoli: i biancocelesti sono quindicesimi con 4 punti. I granata, invece, reduci dal pari per 1-1 contro la Roma, sono noni con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, sei gol fatti e cinque subiti.

Napoli – Udinese 1 (ore 20.45)

Non é inizata benissimo la stagione del Napoli, che dopo i due successi iniziali ha perso contro la Lazio e non é andato oltre il pari contro Genoa e Bologna. I partenopei ora sono settimi con 8 punti. I friulani, invece, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina, sono a diciottesimi quota 3, con un percorso di tre partite pareggiate e due perse e sei reti realizzate contro le nove incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 settembre 2023

  • Cagliari – Milan 2 (1.67)
  • Empoli – Salernitana 1 (2.30)
  • Verona – Atalanta 2 (1.83)
  • Inter – Sassuolo 1 (1.33)
  • Lazio – Torino 1 (2.15)
  • Napoli – Udinese 1 (1.37)