Pronostici del 28 febbraio 2023: posticipi di Serie A e FA Cup

80

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 28 febbraio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A e agli ottavi di finale della FA Cup

Martedì 28 febbraio si disputano i posticipi della ventiquattresima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie C, Liga, Liga 2 e Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cremonese – Roma 2 (ore 18.30)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A.  I grigiorossi, dopo avere avuto la meglio sulla capolista Napoli, annientarono i giallorossi, In campionato la squadra lombarda, ora affidata a Ballardini, non ha mai vinto; dopo il 2-2 contro il Torino, é ultima con 9 punti, e con un percorso di nove partite pareggiate e tredici perse, diciassette reti realizzate e ben quarantatré incassate. Tutto é ancora possibile perché nella storia del calcio ci sono state rimonte strepitose ma di certo per salvarsi ci vorrà un’impresa. I giallorossi, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League battendo il Salisburgo, sono reduci da due successi  casalinghi di misura di fila, contro la Salernitana e contro il Verona; occupano la terza posizione, a pari merito col Milan, con 41 punti che sono il frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, trenta gol fatti e diciannove subiti.

Juventus – Torino 1 (ore 20.45)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. I bianconeri, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League battendo il Nantes, vengono da tre successi di fila, contro SalernitanaFiorentina e da ultimo contro lo Spezia. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero secondi a pari merito con l’Inter; invece occupano la settima posizione, a -9 dalla zona UEFA, con 32 punti, grazie a un cammino di quattordici vittorie, cinque pareggi e quattro partite perse,  quaranta gol fatti e sedici subiti. I granata, dopo il pari casalingo per 2-2 contro la Cremonese, sono noni con 31 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, ventidue gol fatti e ventotto subiti.

Palermo – Ternana 1 (ore 20.30)

Gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie B. I rosanero vengono da due 1-1 di fila, contro Frosinone e Sudtirol; attualmente sono noni a quota 36, grazie a un percorso fatto di nove partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, ventinove reti realizzate e trentuno incassate. Gli umbri, invece, vengono da due k.o. consecutivi, quello cocente per 3-0 contro il Perugia e quello casalingo per 1-2 contro il Cittadella, a seguito dei quali l’allenatore Aurelio Andreazzoli ha rassegnato le dimissioni;  sono undicesimi a quota 34, con un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e dieciperse, ventisei reti realizzate e trentatré incassate. All’andata finì 3-0 in favore della Ternana.

Parma – Pisa 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie B. I Ducali hanno rimediato alla sconfitta casalinga di misura contro l’Ascoli andando ad espugnare il campo della capolista Frosinone con un pirotecnico 3-4; sono settimi con 37 punti, frutto di dieci successi, sette pareggi e nove sconfitte, trentaquattro gol fatti e trenta subiti. I toscani sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Perugia. Ora occupano la sesta posizione con 38 punti, uno più del Parma, grazie a un percorso di nove partite vinte, undici pareggiate e sei perse, trentotto reti realizzate e ventisette incassate. All’andata finì a reti inviolate.

Leicester – Blackburn 1 (ore 20.30)

Gara valida per gli ottavi di finale della FA Cup. Il Leicester viene dalla sconfitta casalinga di misura contro l’Arsenal ed é quattordicesima con 24 punti in Premier League. Il Blackburn é reduce dalla vittoria esterna per 1-3 contro il QPR ed é quarto a quota 55.

Bristol City – Manchester City

Match valido per gli ottavi di finale della FA Cup. Il Bristol viene dalla vittoria casalinga di misura contro l’Hull ed é sedicesimo con 42 punti in Championship. Il Manchester City é reduce dalla vittoria esterna per 1-4 contro il Bournemouth ed é secondo a quota 55, a due lunghezze dalla capolista Arsenal.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 febbraio 2023

  • Cremonese – Roma 2 (1.72)
  • Juventus – Torino 1 (1.72)
  • Palermo – Ternana 1 (1.95)
  • Parma – Pisa 1 (2.15)
  • Leicester – Blackburn 1 (1.40)
  • Bristol City – Manchester City