Pronostici del 29 giugno 2024: Europei con Svizzera-Italia in primo piano

40 0

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 29 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e al massimo campionato egiziano

Sabato 29 giugno si giocano le partite valide per gli ottavi di finale di Euro 2024 e le gare della ventiduesima giornata del massimo campionato egiziano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque  gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Svizzera – Italia 2 (ore 18)

Gara valida per gli ottavi di finale dei Campionati Europei. La Svizzera é arrivata seconda nel Girone A alle spalle della Germania, sfiorando addirittura il primato. La formazione elvetica, infatti, lunedì scorso ha subito il gol dell1-1 dalla Germania in pieno recupero. Nelle precedenti partite aveva vinto 1-3 contro l’Ungheria, pareggiato 1-1 contro la Scozia. La Nazionale di Spalletti, invece, si é qualificata seconda nel girone B dietro la Spagna soltanto grazie al gol messo a segno da Zaccagni contro la Croazia a soli sette secondi dal fischio finale. Senza quella rete provvidenziale, realizzata dal numero 20 (lo stesso numero del compianto Paolo Rossi: che sia di buon auspicio?), per differenza reti, gli Azzurri sarebbero stati costretti a fare le valige e tornare a casa. Nelle prime due gare, dopo la vittoria nella partita inaugurale contro l’Albania, per l’Italia era arrivato il ko contro la Spagna.

Germania – Danimarca 1 (ore 21)

Match valido per gli ottavi di finale dei Campionati Europei. La Germania, grazie al gol realizzato nel recupero contro la Svizzera, si é classificata prima nel Girone A. Nelle gare precedenti aveva battuto la Scozia con un roboante 5-1 e 2-0 l’Ungheria. La Danimarca, invece, si è piazzata al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra nel Gruppo C con 3 punti.  Ha pareggiato 1-1 contro la Slovenia e 1-1 contro l’Inghilterra e a reti bianche contro la Serbia.

Baladiyat El Mahalla – Enppi 2 (ore 15)

Match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato egiziano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 5-0 contro il National Bank Egypt e sono sedicesimi con 22 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga di misura contro l’El Gounah e sono sesti a quota 40.

Al Ittihad – El Daklyeh 1 (ore 18)

Gara valida  per la ventottesima giornata del massimo campionato egiziano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Pharco e sono noni con 36 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il ZED e sono ultimi a quota 18.

Zamalek – Ceramica Cleopatra 1 (ore 18)

Match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato egiziano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Al Ahly e sono decimi con 34 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta esterna per 0-2 contro l’Al Masry e sono ottavi a quota 37.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 giugno 2024

  • Svizzera – Italia 2 (2.40)
  • Germania – Danimarca 1 (1.65)
  • Baladiyat El Mahalla – Enppi 2 (1.87)
  • Al Ittihad – El Daklyeh 1 (1.88)
  • Zamalek – Ceramica Cleopatra 1 (2.15)