Pronostici del 3 gennaio 2024: Coppa Italia e Liga in primo piano

84

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 3 gennaio 2024 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia e alla Liga spagnola

Mercoledì 3 gennaio si gioca una gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia e per la diciannovesima giornata di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Sassuolo 1 (ore 18)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli orobici hanno chiuso il 2023 ritrovando i tre punti contro il Lecce dopo la sconfitta di Bologna. Sono sesti con 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi e sette sconfitte, ventinove gol fatti e venti subiti. I neroverdisono reduci dalla sconfitta di misura rimediata a San Siro contro il Milan. Sono sedicesimi a quota 16, con un percorso di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentatré subite. La squadra di Gasperini entra ora nella competizione. Quella di Dionisi ha eliminato ai trentaduesimi di finale il Cosenza (5-2) e ai sedicesimi lo Spezia (1-0).

Roma – Cremonese 1 (ore 21)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.  I giallorossi hanno chiuso il 2023 con la sconfitta di misura nel big match contro la Juventus. Sono settimi con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, trenta gol fatti e venti subiti. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 rimediata sul campo del Palermo. Sono quinti a quota 32 nel torneo cadetto, con un percorso di nove partite vinte, cinque pareggiate e altrettante perse, ventotto reti realizzate e sedici subite. La squadra di Mourinho entra ora nella competizione. Quella di Stroppa ha eliminato ai trentaduesimi di finale il Crotone (3-1) e ai sedicesimi il Cittadella (1-2).

Granada – Cadice 1 (ore 17)

Match valido per la diciannovesima giornata di Liga. Il Granada viene dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Siviglia ed é penultimo con 8 punti, A quota 15 il Cadice, diciassettesimo e reduce dal pari interno a reti bianche contro la Real Sociedad.

Celta Vigo – Betis 1 (ore 19.15)

Match valido per la diciannovesima giornata di Liga. Il Celta Vigo viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro la Real Sociedad ed é terzultimo con 13 punti, A quota 28 il Betis, settimo e reduce dal pari interno per 1-1 contro il Girona,

Real Madrid – Maiorca 1 (ore 19.15)

Incontro valevole per la diciannovesima giornata di Liga. Il Real Madrid viene dal successo esterno di misura contro l’Alaves ed é prima con 45 punti, a pari merito con il Girona. A quota 18 il Maiorca, quattordicesimo e reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 contro l’Osasuna.

Girona – Atletico Madrid 1 (ore 21.30)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Liga. Il Girona viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Betis ed é primo con 45 punti, a pari merito con il Real Madrid. A quota 38 l’Atletico Madrid, terzo e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Siviglia.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 gennaio 2024

  • Atalanta – Sassuolo 1 (1.50)
  • Roma – Cremonese 1 (1.37)
  • Granada – Cadice 1 (2.20)
  • Celta Vigo – Betis 1 (2.40)
  • Real Madrid – Maiorca 1 (1.20)
  • Girona – Atletico Madrid 1 (2.50)