Pronostici del 3 giugno 2023: si gioca in Serie A e in Ligue 1

54

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 3 giugno 2023 sono dedicati agli anticipi della 38ma giornata del campionato di Serie A e alla Ligue 1

Sabato 27 maggio si giocano gli anticipi della trentasettesima giornata del campionato di Serie A e le gare valide per la Ligue 1 e la Bundesliga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Inter 1 (ore 18.30)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A. Dopo aver conquistato la Coppa Italia, la squadra di Simone Inzaghi nel turno precedente, battendo l’Atalanta, ha strappato il pass per partecipare alla prossima edizione di Champions League, a prescindere dal risultato della finale. Dopo il successo casalingo per 3-2 contro l’Atalanta, é terza a quota 69 punti, con un percorso di ventidue partite vinte, tre pareggiate e dodici perse, settanta reti realizzate e quarantadue incassate. In caso di successo e contestuale sconfitta della Lazio contro l’Empoli, potrebbe ancora arrivare seconda; in caso di sconfitta e vittoria del Milan contro il Verona finirebbe, invece, al quarto posto. Di fronte ci saranno granata, che dopo lo 0-4 rifilato allo Spezia, sono ottavi con 53 punti, frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, quarantadue gol fatti e quaranta subiti.

Cremonese – Salernitana (ore 21)

Anticipo della trentotettesima giornata di Serie A.  I grigiorossi sono, infatti, già matematicamente retrocessi. Dopo aver perso per 3-2 all’Olimpico contro la Lazio, sono penultimi con 30 punti, frutto di quattro vittorie, dodici pareggi e venti sconfitte, trentatré gol fatti e sessantaquattro subiti. I campani, dopo il successo casalingo per 3-2 contro l’Udinese, sono quindicesimi, con 42 punti, grazie a un percorso di nove partite vinte, quindici pareggiate e tredici perse, quarantotto reti realizzate e sessanta incassate.

Empoli – Lazio (ore 21)

Incontro valevole per la trentottesima giornata di Serie A. I toscani, dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in extremis contro il Verona, sono quattordicesimi a quota 43 con un percorso di dieci partite vinte, tredici pareggiate e quattordici perse, trentasette reti realizzate e quarantasette incassate. I biancocelesti, dopo il successo casalingo per 3-2 contro la Cremonese, sono secondi a quota 71, con un percorso di ventuno partite vinte, diciotto pareggiate e otto perse, cinquantotto reti realizzate e trenta incassate.

Paris SG – Clermont 1 (ore 21)

Incontro valevole per la trentottesima giornata di Ligue 1. Il PSG viene dal pareggio esterno per 1-1 contro lo Strasburgo ed é primo con 85 punti. A quota 56 il Clermont, ottavo e reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Lorient.

Reims – Montpellier 1 (2.00)

Match valido per la trentottesima giornata di Ligue 1. Il Reims viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Lione ed é undicesimo con 51 punti. A quota 47 il Montpellier, dodicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Lilla.

Troyes – Lilla 2 (ore 21)

Match valido per la trentottesima giornata di Ligue 1. Il Troyes viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Angers ed é diciottesimo con 23 punti. A quota 66 il Lilla, quarto e reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Nantes.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 giugno 2023

  • Torino – Inter 1 (2.30)
  • Cremonese – Salernitana 2 (2.55)
  • Empoli – Lazio 2 (2.05)
  • Paris SG – Clermont 1 (1.22)
  • Reims – Montpellier 1 (2.00)
  • Troyes – Lilla 2 (1.20)