Pronostici dell’8 marzo 2023: Champions League e Premiership scozzese

93

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 8 marzo 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League e alla Premiership scozzese

Martedì 7 marzo prendono il via le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ma si gioca anche la trentaduesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bayern Monaco – PSG 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei tedeschi. Il Bayern Monaco aveva stravinto il Girone C, a punteggio pieno, davanti all’Inter. In Bundesliga ha vinto quattro delle ultime cinque sfide spezzando la striscia positiva soltanto andando a perdere per 3-2 sul campo del Borussia Monchengladbach; é in testa alla classifica, a pari merito col Dortmund, a quota 49 grazie a un percorso di quattordici partite vinte, sette pareggiate e due perse, sessantasei reti realizzate e ventidue incassate. Il PSG era arrivato secondo, per via di una peggior differenza reti col Benfica, nel Girone H. La squadra di Galtier sembra aver superato il momento di crisi e in Ligue 1 viene da tre successi di fila, ultimo dei quali quello per 4-1 contro il Nantes; é però ancora prima, a + 5 dal Marsiglia, con 63 punti, frutto di venti vittorie, tre pareggi e tre partite perse, cinquantuno gol fatti e venticinque subiti.

Tottenham – Milan 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei rossoneri, Il Tottenham aveva vinto il Girone D davanti al Francoforte. In Premier League gli uomini di Conte, dopo la sconfitta esterna di misura contro il Wolverhampton, sono quarti con 45 punti, frutto di quattordici vittorie, tre pareggi e nove  partite perse, quarantasei gol fatti e trentasei subiti. Il Milan si era classificato seconda nel Girone E alle spalle del Chelsea. La squadra di Pioli, che grazie a tre successi di fila (contro TorinoMonza e Atalanta), sembrava aver superato la crisi che era costata loro la sconfitta nella Supercoppa Italiana, l’eliminazione dalla Coppa Italia, e soltanto un punto in quattro partite, sabato scorso ha perso malamente hanno perso sul campo della Fiorentina. Ora i rossoneri sono grazie a un percorso di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, quarantuno reti realizzate e trentadue incassate.

Celtic – Hearts 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Premiership scozzese. Il Celtic viene dalla vittoria esterna per 1-5 contro il St. Mirren  ed é primo con 76 punti mentre l’Hearts é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il St Johnstone ed é terzo a quota 45.

Hibernian – Rangers 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Premiership scozzese. L’Hibernian viene dalla vittoria esterna per 1-4 contro il Livingstone ed é quindicesimo con 44 punti mentre il Rangers é reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Kilmanrock ed é secondo a quota 67.

Livingston – Dundee United 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Premiership scozzese.. Il Livingston viene dalla sconfitta casa per 1-4 contro l’Hiberian ed é quarto  con 40 punti mentre il Dundee United é reduce dalla sconfitta casalingo per 1-3 contro l’Aberdeen ed é ultimo a quota 20.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’8 marzo 2023

  • Bayern Monaco – PSG 1 (1.83)
  • Tottenham – Milan 1 (1.90)
  • Celtic – Hearts 1 (1.17)
  • Hibernian – Rangers 2 (1.50)
  • Livingston – Dundee Utd 1 (2.20)