Pronostici del 9 gennaio 2023: i posticipi in Italia e in Europa

81

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 9 gennaio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Serie C, Liga, Liga 2 e alla FA Cup

Lunedì 9 gennaio si disputano i posticipi della diciassettesima giornata di Serie A e della sedicesima giornata di Liga ma si gioca anche per la FA Cup, in Serie C e in Liga 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Hellas Verona – Cremonese 1 (ore 18.30)

Posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Gli scaligeri, dopo dieci sconfitte consecutive, hanno iniziato il nuovo anno pareggiando per 1-1 sul campo del Torino; sono ultimi, in solitaria e a -4 dalla quartultima, con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e dodici partite perse, tredici reti realizzate e trenta incassate. Poco eglio i grigiorossi che. dopo la sconfitta casalinga di misura contro la Cremonese, ripartono dalla penultima posizione, occupata con 7 punti grazie a un percorso di sette partite pareggiate e nove perse, undici reti realizzate e venticinque incassate.

Bologna – Atalanta 2 (ore 20.45)

Gara di chiusura della diciassettesima giornata di Serie A. I felsinei, dopo aver perso di misura all’Olimpico contro la Roma, sono undicesimi con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, venti reti realizzate e ventisei incassate. Gli orobici sono usciti ad evitare per il rotto della cuffia il quarto k.o. di fila sul campo dello Spezia rimontando un doppio svantaggio nel finale con Hojlund e Pasalic; sono settimi a quota 28 grazie a un percorso di otto partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, ventiquattro reti realizzate e diciassette incassate.

Athletico Bilbao – Osasuna 1 (ore 21)

Match valido per la sedicesima giornata di Liga. L’Athletico Bilbao viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Betis ed é sesto con 25 punti; a quota 23 l’Osasuna, nono e reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Real Sociedad.

Oxford United – Arsenal 2 (ore 21)

Incontro valevole per i trentaduesimi di finale della FA Cup. L’Oxford milita in League dove occupa la quindicesima posizione con 29 punti in ventiquattro partite. L’Arsenal é la capolista in Premier League con 44 punti, a + 5 dal Manchester City; nell’ultima giornata ha pareggiato in casa a reti bianche contro il Newcastle.

Ancona – Pontedera 1 (ore 20.30)

Match valido per la ventunesima giornata del Girone B di Serie C. I biancorossi vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro il Siena; sono ottavi a con 24 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, trentuno gol fatti e venti subiti.  I granata sono reduci dal successo casalingo per 5-4 contro l’Olbia e sono quarti a quota 36, con un percorso di dieci partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventisette reti realizzate e ventidue incassate.

Huesca – Albacete 1 (ore 21)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Liga. L’Huesca viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Burgos ed é dodicesimo  con 28 punti; a quota 32 l’Albacete, nono e reduce dal successo casalingo per 4-0 contro l’Ibiza. Sociedad.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 gennaio 2023

  • Hellas Verona – Cremonese 1 (2.10)
  • Bologna – Atalanta 2 (2.10)
  • Athletico Bilbao – Osasuna 1 (1.65)
  • Oxford United – Arsenal 2 (1.15)
  • Ancona – Pontedera 1 (1.98)
  • Huesca – Albacete 1 (2.40)