Salernitana – Torino 1-1: Vilhena risponde a Sanabria

2199

Salernitana Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Salernitana – Torino di Domenica 8 gennaio 2023 in diretta: un gol tempo a decidere il risultato del lunch match della 17esima giornata

SALERNO –  Domenica 8 gennaio 2023, allo Stadio “Arechi” di Salerno,  andrà in scena Salernitana – Torino, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023: calcio di inizio alle ore 12.30.

Indice

I campani vengono vengono da tre k.o. di fila, ultimo di quali quello per 1-2 contro il Milan nel turno infrasettimanale; sono quattordicesimi a quota 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, venti gol fatti e ventisei subiti. Dopo il pari all’Olimpico contro la Roma e quello di mercoledì scorso contro il Verona,  i granata sono noni a quota 22, con un percorso di sei partite vinte, quattro pareggiate e sei perse, diciassette reti realizzate e diciotto incassate. Sono quattro i precedenti tra le due compagini, tutti vinti dal Torino. Nella scorsa stagione la squadra di Juric ha espugnato l’Arechi, grazie al rigore trasformato da Belotti.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: SALERNITANA-TORINO 1-1

SECONDO TEMPO

45' 6' La partita finisce qui: un punto per parte e Salernitana-Torino si conclude 1-1. Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45' Ci saranno sei minuti di recupero.

44' Esce Bonazzoli, entra Botheim.

40' Entra Valencia, esce Dia.

39' Palo clamoroso di Rodriguez! 

35' Ultimi dieci minuti, recupero escluso, prima della fine dell'incontro.

32' Ammonito Djidji per fallo su Dia.

31' Escono Daniliuc e Bradaric, entrano Gyomber e Pirola.

27' Esce Lazaro, entra Rodriguez.

23' Ammonito Daniliuc per fallo su Miranchuk.

19' Escono Radonjic, Zima e Vojvoda, entrano Miranchuk, Djidji e Singo.

15' Siamo al quarto d'ora sempre in parità: 1-1.

12' Piatek sfiora la rete dopo un assist di Candreva: l'ex milanista fa la barba al palo.

8' Esce Linetty, entra Ricci.

6' Ammonito Lukic per un fallo su Piatek.

4' La Salernitana pareggia con Vilhena, che si fa trenta metri palla al piede e poi segna con il mancino!

3' Si sta giocando senza poter utilizzare il monitor del Var.

2' La Salernitana ora sembra trasformata e sta attaccando convintamente.

1' La seconda frazione comincia in ritardo per un problema al Var. Esce Bohinen, entra Piatek.

PRIMO TEMPO

45' 1' Il primo tempo si conclude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa! 

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Alla Salernitana sta mancando la lucidità, e ciò adesso viene enfatizzato dal momentaneo svantaggio.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

36' Goooooooooooooal! Vantaggio del Torino! Pallone messo al centro da Lazaro, arriva Sanabria che si tuffa e mette in rete!

32' Ogni volta che la sfera è in area c'è una sorta di panico da parte dei difensori della Salernitana, che sembrano non sapere come gestire la situazione.

31' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa sotto Buongiorno che incoccia, ma il pallone finisce di pochissimo a lato.

30' Alla mezz'ora di gioco il punteggio non cambia: 0-0.

25' Ammonito Linetty per fallo su Nicolussi Caviglia.

22' Ammonito Candreva.

20' Gara piuttosto bloccata nonostante le occasioni da entrambe le parti.

15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

12' Ci prova Radonjic, ben servito da Zima, ma oggi Ochoa è proprio in stato di grazia.

10' Dopo dieci minuti siamo ancora a reti inviolate.

9' Su calcio d'angolo si rende pericoloso Zima con un colpo di tacco, ma Ochoa non si fa sorprendere.

6' Ci prova Sanabria con il sinistro ma la palla è alta.

3' Fasi di studio tra le due squadre, da cui però emerge un grande agonismo.

1' La partita è cominciata.

Buongiorno e benvenuti al lunch match tra Salernitana e Torino. Domenica 8 gennaio dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (31' st Gyomber), Fazio; Candreva, Bohinen (1' st Piatek), Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric (31' st Pirola); Bonazzoli (44' st Botheim), Dia (40' st Valencia). A disp.: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Botheim, Valencia, Radovanovic, Kastanos, Gyomber, Capezzi, Iervolino, Lovato, Pirola, Piatek. All.: Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (19' st Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (27' st Rodriguez), Lukic, Linetty (8' st Ricci), Vojvoda (19' st Singo); Vlasic, Radonjic (19' st Miranchuk); Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Djidji, Rodriguez, Bayeye, Singo, Ricci, Adopo, Gineitis, Garbett, Miranchuk, Seck, Karamoh. All. Juric.

Reti: 36' pt Sanabria, 4' st Vilhena

Ammoniti: Candreva, Linetty, Lukic, Daniliuc, Djidji  

Recupero: 1' pt, 6' st 

Arbitro: Colombo di Como (ass. Bresmes e Yoshikawa; IV Giua; Var Marini; Avar Paganessi)

Le dichiarazioni di Nicola alla vigilia

“Domani ci attende una partita molto dura, una battaglia su tutti i fronti, perché il Torino applica un gioco molto fisico sempre al limite del regolamento e dobbiamo farci trovare pronti. Tutti gli avversari che affrontiamo in questo campionato sono ostici perché ognuno ha le proprie qualità ma domani dovremo essere particolarmente abili nei duelli, nella capacità di recuperare la palla nel minor tempo possibile e nel riposizionarci velocemente per evitare errori di lettura. Abbiamo lavorato molto in questa direzione in questi giorni e ai ragazzi chiedo sempre di verificare in partita quello su cui lavoriamo”

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Yoshikawa; quarto uomo Giua. Al VAR ci sarà  Marini, assistito da Paganessi.

Presentazione del match

QUI SALERNITANA –  Assenti gli infortunati Sepe, Maggiore e Mazzocchi mentre rientra Candreva, che ha scontato il turno di squalifica. Nicola dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con in porta il nuovo arrivato Ochoa, che ha debuttato in maniera più che egregia contro il Milan, e con una difesa a tre formata da Lovato, Daniljuc e Fazio. In cabina di regia Radovanovic con a fianco Katanos e Vilhena mentre sulle corsie esterne agiranno Candreva e Bradaric. Davanti Dia e Piatek.

QUI TORINO – Indisponibili Singo, Pellegri e Aina. Juric dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta e difesa a tre formata da Dijdij, Schuurs e Rodriguez. In mezzo al campo Lukic e Ricci con Lazaro e Vojvoda pronti a ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Sanabria, supportato dai trequartisti Miranchuk e Vlasic.

Le probabili formazioni di Salernitana – Torino

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Fazio; Candreva, Vilhena, Radovanovic, Kastanos, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite) e Sky Sport (numero 251 satellite); in streaming, per i solo abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.