Pronostici del 9 maggio 2024: Europa League, Conference League e Copa Libertadores

39

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 9 maggio 2024 sono dedicati alla semifinale di ritorno di Europa League e di Conference League e alla Copa Libertadores

Giovedì 9 maggio  si gioca la semifinale di ritorno di Champions League e la gare valide per il primo turno dei playoff di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Marsiglia 1 (ore 21)

Semifinale di ritorno di Europa League. L‘Atalanta, avendo vinto il proprio raggruppamento, ha saltato i playoff. Poi ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e Liverpool ai quarti (0-3 ad Anfield e 0-1 al ritorno). Il Marsiglia ha eliminato lo Shakhtar agli spareggi. Dopodiché ha avuto la meglio sulla Villarreal agli ottavi di finale e ai quarti sul Benfica. In campionato gli orobici, dopo il 2-1 esterno contro la Salernitana, sono quinti con 60 punti, frutto di diciotto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantatré gol fatti e trentotto subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina,

Leverkusen – Roma 1 (ore 21)

Semifinale di ritorno di Europa League. La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore) mentre agli ottavi ha eliminato il Brighton di De Zerbi (4-0 all’andata per la squadra di De Rossi e 1-0 al ritorno per gli inglesi). Ai quarti di finale ha avuto la meglio sul Milan (0-1 all’andata e 2-1 al ritorno). Il Leverkusen é già stato proclamato Campione di Germania con parecchi turni di anticipo. Ma ciò che più impressiona é che la formazione tedesca é imbattuta da quarantasette incontri! In campionato i giallorossi, dopo l’1-1 contro la Juventus, sono sesti a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, sessantadue reti realizzate e quarantadue incassate.

Olympiacos – Aston – Villa 2 (ore 21)

Gara valida per la semifinale di ritorno di Europa League. Entrambe le squadre si sono qualificate ai calci di rigore: l’Aston Villa contro i francesi del Lille, i greci dell’Olympiacos contro i turchi del Fenerbahce. Si riparte dal 4-2 dell’andata in favore dei greci.

Botafogo RJ (Bra) – LDU Quito (Ecu) 1 (ore 02.00)

Gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della Copa Libertadores. Nel gruppo D i brasiliani sono ultimi con 4 punti . Davanti a loro, penultimi, ci sono gli ecuadoriano a quota 3.

Cobresal (Chi) – Sao Paulo (Bra) 1 (ore 02.30)

Incontro valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Copa Libertadores. Nel Gruppo D i cileni sono ultimi con un solo punto. I brasiliani sono secondi a quota 6, a -1dagli argentini del Talleres Cordoba,

Millonarios (Col) – Bolivar (Bol) 2 (ore 02.30)

Match valido per  la quarta giornata della fase a gironi della Copa Libertadores. Nel Gruppo D i colombiani sono terzi con 3 punti mentre i boliviani sono secondi a quota 6.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 maggio 2024

  • Atalanta – Marsiglia 1 (1.73)
  • Leverkusen – Roma 1 (1.52)
  • Olympiacos – Aston – Villa 2 (1.95)
  • Botafogo RJ (Bra) – LDU Quito (Ecu) 1 (1.58)
  • Cobresal (Chi) – Sao Paulo (Bra) 1 (1.50)
  • Millonarios (Col) – Bolivar (Bol) 2 (1.38)