
La compagine partenopea va due volte in vantaggio con Insigne e Mertens ma viene raggiunta nel finale da Di Maria.
PARIGI – Nel match valido per la terza giornata del Gruppo C di Champions League Paris Saint Germain e Napoli si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Rimpianti per la compagine partenopea che gioca un primo tempo sontuoso passando in vantaggio, alla mezz’ora, con Insigne. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano con l’autorete di Meunier ma la squadra di Ancelotti torna avanti grazie la guizzo di Mertens. A due minuti dalla fine, però, arriva la beffa con un meraviglioso gol di Di Maria che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Con questo punto il Napoli scivola in seconda posizione con 5 punti mentre i francesi salgono a quota 4 restando al terzo posto.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine parigina che in queste prime due giornate ha raccolto tre punti: sconfitta col Liverpool e vittoria contro la Stella Rossa per Neymar e compagni che, in campionato, hanno già chiuso i conti con dieci successi in altrettante partite. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione partenopea che è in testa al raggruppamento grazie al pareggio con la Stella Rossa ed il prezioso successo casalingo contro il Liverpool. Seconda posizione in campionato per gli uomini di Ancelotti che hanno ricominciato con una vittoria battendo l’Udinese 0-3.
QUI PSG – Tuchel dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Areola tra i pali, pacchetto difensivo composto da Meunier e Bernat sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Marquinhos e Kimpempe. A centrocampo Rabiot e Verratti in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto composto da Mbappé, Neymar e Di Maria a supporto di Cavani.
QUI NAPOLI – Pochissimi dubbi per Ancelotti che manderà in campo i suoi col 4-4-2 con Ospina tra i pali, reparto difensivo composto da Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre al centro Koulibaly e Albiol. A centrocampo Allan ed Hamsik in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Callejon e Zielinski. In attacco il tandem offensivo composto da Insigne e Mertens.
Dove vederla in TV e in streaming
PSG – Napoli, sfida valida per la terza giornata del Gruppo C di Champions League, sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 253). La gara sarà trasmessa anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma SkyGo.
Le probabili formazioni di PSG – Napoli
PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani. A disposizione: Cibois, Kehrer, Nkunku, Draxler, Diaby, Choupo-Moting, Nsoki. Allenatore: Tuchel
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Fabian, Diawara, Rog, Milik. Allenatore: Ancelotti
STADIO: Parco dei Principi