PSG: offerti 68 milioni per Pato e Thiago Silva

260

Le indiscrezioni che arrivano da Parigi lasciano intendere che, come avevamo ipotizzato ieri, la visita di Galliani nella capitale francese non è stata un viaggio esclusivamente di piacere: l’incontro con Leonardo e tutti gli uomini che contano del club parigino si è svolto alla luce del sole, forse per dare un chiaro segnale a tutte le altre squadre interessate ai gioielli rossoneri; se qualcuno volesse un giocatore del Milan, Galliani è disposto a parlarne, ma attenzione perchè ci sono tante squadre interessate, e quindi i prezzi non saranno bassi per nessuno.

Nel corso dell’incontro a Parigi inoltre sembra che il PSG abbia fatto la prima mossa: Leonardo ha offerto 68 milioni per il duo brasiliano Pato-Thiago Silva che l’ex membro della famiglia rossonera conosce bene. Un’offerta iniziale che ha fatto tremare i polsi ad Adriano Galliani, ma non è tutto: Il Paris Saint-Germain è alla ricerca anche di un attaccante con grande fisico e in grado di fare reparto da solo. Nei discorsi tra vecchi amici potrebbe quindi rientrare anche il nome di Zlatan Ibrahimovic, a coronamento di un quadro sicuramente interessante per le casse milaniste.

Insomma la situazione è abbastanza chiara; il Milan, al di là delle dichiarazioni di sorta ha bisogno di denaro se vuole muoversi con disinvoltura sul mercato, e questo denaro lo potrà ottenere solo sacrificando almeno un pezzo pregiato. Crediamo impossibile che Galliani venda più di uno dei giocatori importanti in organico al Milan, ma sembra verosimile che un sacrificio prima della fine di Agosto andrà fatto, al giusto prezzo. Da grande uomo di mercato qual’è però, Adriano non fa mai le cose di fretta: per il momento ascolta tutte le offerte, non nascondendo a nessun pretendente la presenza degli altri, al momento giusto poi deciderà cosa converrà di più fare. Per il bene del Milan.

[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]