Ranieri: “Ho chiesto ai giocatori se il problema sono io. Mi hanno detto di no”

215

Claudio Ranieri in conferenza stampa pre-partita in occasione di Roma-Shakhtar.

Pizarro non convocato.
Sono a disposizione con il Parma.

Perrotta dopo la gara ha parlato ha perso l’entusiasmo la poca organizzazione di gioco. che idea ti sei fatto?
Campionato difficile ma alla fine una partita giocata male. Con l’Inter non abbiamo fatto una brutta figura, con il Brescia è andata male ma abbiamo giocato bene. Dobbiamo pensare alla partita di domani per risolvere l’ultima partita di campionato. Va tutto bene nello spogliatoio, non abbiamo problemi, siamo la stessa squadra.

E’ una partita come tante altre o la più difficile?  Si dice che sia la gara della verità per lei.
L’allenatore è come il marito, è l’ultimo a sapere le cose. Questi sono gossip romani fatti solo per amore della squadra. Mi aspetto una partita molto bella, ricominciamo contro un’ottima squadra. Lucescu lo conosco bene è con molto piacere che lo rivedo domani. Lo Shakhtar è una signora squadra. Chi ha detto che questa era una buona urna si ricrederà.

Lei ha ancora entusiasmo?
Io ce l’ho perché me lo danno i giocatori. Se vogliamo fare gossip facciamo gossip. Io ho chiesto ai giocatori che se il problema ero io sarei andato via, mi hanno detto di no. Vogliamo lottare e fare bene e lotteremo fino alla fine.

La difesa fa acqua da tutte le parti.
Quando vanno male le cose, la difesa è la base, se non prendiamo gol è più facile farlo. Dobbiamo rimediare a questo e cercare di prendere sempre meno.

[Emanuele Melfi – Fonte: www.vocegiallorossa.it]