Ranieri: “Soddisfatto, bella partita. Alvarez ha ingranato, però ora…”

198

La sua Inter ha già passato aritmeticamente il turno ed è prima nel girone a una giornata dal termine, e Claudio Ranieri è sorridente ai microfoni Sky: “Bisogna ricordare che raccoglievo un’Inter che aveva 0 punti, i miei ragazzi si sono impegnati e potevamo vincere così come perdere questa sera. Sono estremamente soddisfatto del lavoro della squadra anche perché sapendo prima il risultato dell’altra gara per quanto si può caricare la squadra qualcosa incide, eppure abbiamo fatto proprio bene. Alvarez largo? Ha questo passo che sembra lento ma quando ti punta poi ti salta. E’ un ragazzo in gamba, aveva bisogno del gol ma poi dopo ha un pochino strafatto cercando troppo il tiro da lontano. Nell’intervallo gli ho detto di cercare meno la conclusione e più l’assist in mezzo, ma la sua prova nel complesso è stata notevole”.

A Premium Calcio Ranieri ha aggiunto: “Era una partita particolare, a noi bastava il punto, però su questi campi non è mai facile. Credo sia stata una bella partita, dove potevamo vincere o perdere. Questi ragazzi hanno fatto una grande Champions, la nostra qualificazione è arrivata nelle partite esterne. E ne siamo felici”. Alvarez ha cambiato il chip? “Ancora no, piano piano lo sta facendo. L’importante è che crede a quello che fa. Oggi ha fatto ottime cose, poi altre un po’ meno, ma mi va bene”. Ma l’Inter è comunque più orientata sulla Champions? “Io vedo l’Inter orientata su ogni partita; forse in Champions la squadra ha automaticamente qualcosa in più, speriamo di prenderlo anche in campionato. Stiamo facendo bene, stiamo uscendo dalle sabbie mobili e speriamo di andare avanti”.

“In Champions – prosegue Ranieri – abbiamo dimostrato di avere un qualcosa in più, ma dobbiamo migliorare ancora. Ho già detto ai ragazzi che ora dobbiamo pensare al Siena, un avversario forte, un gruppo che si muove da squadra e con un allenatore molto bravo. I tifosi del Trabzonspor – rassicura poi il tecnico – possono stare tranquilli, contro il Cska faremo il nostro dovere, chiudendo bene il girone davanti al pubblico di San Siro”.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]