MIAMI – Martedì 1 luglio 2025, alle ore 21:00 italiane, all’Hard Rock Stadium di Miami, Real Madrid e Juventus si affronteranno per gli ottavi di finale del Mondiale per Club FIFA. I blancos, guidati da Xabi Alonso, hanno chiuso il girone H al primo posto grazie a un crescendo di prestazioni: pareggio con l’Al Hilal, poi vittorie convincenti contro Pachuca (3-1) e Salisburgo (3-0). In campo ci saranno stelle come Vinícius Jr., Bellingham, Valverde, Arda Güler e il giovane Gonzalo García. In dubbio fino all’ultimo Mbappé, reduce da un malessere, ma pronto a subentrare.
La Juventus di Igor Tudor ha chiuso il girone G al secondo posto: dopo i successi su Al Ain (5-0) e Wydad Casablanca (4-1), è arrivata la sconfitta contro il Manchester City (2-5). I bianconeri si affidano alla freschezza di Kenan Yildiz (3 gol nel torneo), alla velocità di Kolo Muani e Conceiçao, e alla solidità di Locatelli e McKennie a centrocampo.
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà apuntamento ai prossimi live. Buonanotte a tutti
finisce qui. Juventus eliminata, Real Madrid agli ottavi
45' cinque minuti di recupero
42ì dentro McKennie e Gatti al posto di Locatelli
36' conlcusione di Koopmeirs. Due minuti di rdcupero
28' conclusione di Arta Guler! respinta con i piedi da Di Gregorio!
26' nela Juventus dentro Koopmeiners al posto di Yildiz
16' rovesiata di Valverde respinta da Di Gregorio1
4' doppio cambio nell Juventus: dentro Nico Gonzalez per Kelly e Kostic per Conceicao
8' VANTAGGIO REAL! su cros di Alexander-Arnold. Gonalso Garcia trova la deciazione vincente!
5' tentativo di conclusiome di Alexander Arnold che spedisce la palla abbondantmente fuori!
1' comincoa il secondo tempo
47' fonisce qui il primo tempo. Squadre ancora blocate sul risultato di 0-0
46' concluisone dalla distanza di Valverde! Di Gregorio si salva!
38' la Juventus continua a fare la partita. Tuttavia non ci sono occasioni da gol
34' intervento faloso di Arda Gulez ai danni di Conceicao
31' si riprende agiocare
29' cooling break
24 ntervento falloso ai danni di Conceicao
20' possesso palla del Real Madrid senza però significative azioni di gioco
15' si riprende a giocare
13' gioco femo per infortunio a Kalulu. Problemi ad una gamba, entra lo staff sanitario
10' destro di Yildiz! Corouis mette la palla in calcio d'angolo!
8' destro di Valverde parato da Di Gregorio!
6' ripartenza perfetta della Juventus. Alla fine Kolo Muani spreca tutto mandando la palla abbondantemente a lato!
2' sinistro di Yildiz che però non inquadra lo specchio della porta!
1' partiti! calcio di inizio battuto dai Blancos
squadre in campo
Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Real Madrid-Juventus
Real Madrid: Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Fran Garcia; Valverde (C), Tchouamni, Bellingham; Arda Guler, Gonzalo Garcia, Vinicius Junior. Allenatore: Alonso.
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto, Locatelli (C), Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
Reti:
Ammoniizioni:
Recupero: 2' nel primo tempo
“Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra blasonata con grandi qualità che, negli ultimi dieci anni, ha dimostrato il suo valore in tutte le competizioni. Il Real Madrid in questi tornei è sempre forte. Noi ci siamo preparati. Vogliamo passare, vogliamo giocarci le nostre carte. L’ultima partita del Real Madrid mi è piaciuta tanto. Ho visto qualità, lavoro di squadra, sacrificio. Ho visto una squadra vera. Ci aspetta una partita difficile, l’abbiamo analizzata bene, ma io ho detto ai miei giocatori che queste sono le partite più belle da giocare. Tutti vogliono battere il Real Madrid, vogliamo provarci anche noi. Bisogna viverla così, anche con grande coraggio. La partita del torneo per noi? Ovviamente!».
«La sconfitta con il City? La sconfitta fa parte del gioco e della vita, si accetta e si va avanti. Domani è un’altra partita, abbiamo superato il girone, ora c’è la prima della seconda parte della competizione. La difficoltà della sfida è evidente, ma noi dobbiamo crederci e provare in tutti i modi a fare il nostro meglio per vincere e passare. Poi ci sono anche gli avversari, naturalmente, ma noi dobbiamo crederci, correre tanto, sacrificarci, non sbagliare niente e concedere il meno possibile. Io ci credo, quando poi comincerà la partita vedremo cosa succederà”.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Alonso dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Courtois in porta e con una difesa a tre formata da Rüdiger, Tchouaméni e Huijsen; In cabina di regia Valverde con Bellingham e Güler mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Alexander-Arnold e Fran Garcia. Davanti Vinicius Junior e Gonzalo Garcia.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Tudor dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a tre formata da Kalulu, Rugani e Kelly. In mezzo Locatelli e Thuram mentre Cambiaso e McKennie dovrebbero ultimare la linea di centrocampo Unica punta Kolo Muani, supportata da Conceiçao e Yildiz.
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Rüdiger, Tchouaméni, Huijsen; Alexander-Arnold, Bellingham, Valverde, Güler, Fran García; Vinícius Jr., Gonzalo García Allenatore: Xabi Alonso
JJUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani Allenatore: Igor Tudor.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy