Epico Real Madrid stende nella ripresa il PSG con Benzema

3106 0

Real Madrid PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Real Madrid – PSG del 9 marzo 2022 in diretta: sotto del gol di Mbappé nel primo tempo la squadra di Ancelotti si scatena nella ripresa con il suo attaccante autore di una tripletta

MADRID – Mercoledì 9 marzo alle ore 21, allo Stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid di Carlo Ancellotti ospita il PSG di Mauricio Pochettino nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022.

Cronaca e tabellino in tempo reale

Le dichiarazioni di Ancelotti alla vigilia

“Ci sono tante cose in questo tipo di partite. L’importante è l’aspetto mentale e l’illusione che abbiamo. L’importante è che possiamo godere del supporto dei tifosi, che è una forte motivazione. Vedo la squadra bene, motivata, calma e daremo il meglio. Sono stato un calciatore e quello che spero sempre è che i giocatori non abbiano infortuni. Quello che è successo a Mbappé ieri gli dà l’opportunità di giocare e ci prepariamo alla partita pensando che Mbappé possa giocare. La storia del Bernabeu dice che i grandi giocatori hanno sempre ricevuto applausi. Naturalmente avrebbe capito se lo avessero applaudito. Ai tifosi del Bernabéu piacciono i grandi giocatori e gli piace anche vedere il Real Madrid vincere e giocare bene. Il piano che abbiamo è un piano non solo per fermare Mbappé, ma per Neymar, per Messi e per tutti i bravi giocatori che ha il PSG. Il piano è giocare a muro, con la palla e senza palla, mettere in intensità per più di 90 minuti e fare una partita completa, una partita che deve essere intelligente. Non dobbiamo impazzire, perché dobbiamo vincere la partita, non dobbiamo segnare un gol. Potresti saltare in anticipo o potresti saltare all’ultimo minuto. L’importante è tenerlo vivo e suonarlo con intensità. Kroos non è al 100% non è per questo tipo di gioco. Se penso che Kroos sia al 100%, gioca; Se penso che Kroos sia al 95%, non gioca. Penso a cosa dobbiamo fare per tirare fuori il meglio di noi stessi per giocare meglio che all’andata, per uscire con la palla da dietro, per spingere bene in avanti. Di solito prima di una partita penso a quello che dobbiamo fare e non a quello che dobbiamo evitare.Quando perdiamo, perdiamo tutti. Abbiamo l’obiettivo di continuare in una competizione che è molto importante per questo club e abbiamo la stessa cosa da perdere: lasciare una competizione che per noi è molto importante. Poi la stagione continua e speriamo che sia con la Champions League . Sono convinto, ma penso che il PSG la pensi allo stesso modo”.

Le parole di Modric alla vigilia

“Sono sicuro che il Bernabéu giocherà un ruolo molto importante per noi perché giocare in casa significa molto. Ci aspetta una grande partita. Abbiamo giocato molte di queste partite e il supporto del pubblico sarà molto importante perché avremo bisogno di loro per aiutarci sugli spalti come contro la Real Sociedad e spingerci a dare ancora di più nei momenti difficili come hanno sempre fatto. fatto nelle grandi partite. Ogni partita è diversa. L’importante è cercare di fare quello che ci chiede l’allenatore in campo. La cosa più importante è uscire con personalità e con la buona energia e aggressività che abbiamo dimostrato contro la Real Sociedad. Se vogliamo così facendo abbiamo molte possibilità di superare il pareggio. Dobbiamo dare tutto. Quello che dobbiamo fare è scendere in campo con energia, aggressività e personalità. Il sistema è qualcosa per l’allenatore, che sicuramente sa cosa farà, chi giocherà e come. Noi in campo dobbiamo dare il massimo per fare una grande partita e cercare di passare alla fase successiva. La pressione è grande da entrambe le parti. Vogliamo entrambi passare. Vogliono vincere laChampions e non l’hanno ancora raggiunto, il che parla della difficoltà di raggiungerlo. Ne abbiamo vinte quattro in cinque anni e sembrava facile e normale, ma è il contrario. Entrambe le squadre hanno molto in gioco. Siamo due grandi squadre. Siamo i migliori nella storia del calcio e abbiamo sempre pressione in ogni competizione perché vogliamo sempre vincerla. L’assenza di Casemiro è un peccato perché sappiamo cosa significa per il nostro gioco, ma ne abbiamo altri giocatori che sanno fare bene come Valverde o Camavinga . Spero Kroosessere e devo fare quello che faccio sempre e dare ancora di più per coprire l’aspetto del gioco di Casemiro, che non c’è. Tutti dovremo fare di più, soprattutto in fase difensiva. Sono sicuro che farà bene chi gioca. Tutti noi vogliamo giocare queste partite e per giocarle bisogna essere al 100%. Se Kroos gioca domani vuol dire che è al 100%. Se esci in campo ce l’hai essere al 100% e non ci sono scuse. Devi dare il massimo”.

Pochettino alla vigilia: “É come una finale”

Per una squadra come il Paris Saint-Germain, il modo migliore per difendere un risultato è attaccare, dominare e giocare nella metà campo avversaria. Siamo stati in grado di farlo per 90 minuti all’andata, ma sarà più difficile mercoledì. La partita ci richiederà molto. È come una finale. Dobbiamo affrontarla allo stesso modo dell’andata. Il Madrid non cambierà il suo modo di giocare per infortuni o squalifiche. Il loro stile di gioco sarà lo stesso. Ci conosciamo bene, abbiamo visto tutte le loro partite, loro hanno visto le nostre. Dovremo giocare con intensità, e cercheremo di controllare la palla per tenerli lontani dalla nostra area di rigore. Cercheremo di tirare fuori bene la palla e poi premere per creare occasioni. È una partita in cui la tattica potrebbe cambiare a seconda dei giocatori sono in campo. Rispettiamo il Real Madrid, i suoi giocatori. Non è un caso che il club abbia vinto la Champions League 13 volte. Ma non abbiamo paura. Sappiamo che dobbiamo esserlo Seria e impegnativa nel nostro gioco. È una competizione che ogni giocatore, membro dello staff e club vuole vincere. Dobbiamo fare di tutto per qualificarci. Con Mbappé abbiamo parlato, sta bene. Quando ha subito la botta, ha urlato di dolore e gli faceva male. Due ore dopo poteva camminare bene”.

Le parole di Mbappe alla vigilia

“Mi sento al 100%. C’è voluto un po’ più di tempo del previsto, è un infortunio molto difficile, ma sono pronto al 100% fisicamente e mentalmente per aiutare la squadra, aiutare i miei compagni e fare una buona prestazione. Sarà una partita in cui dovremo essere tutti pronti. È un match in cui ogni giocatore vuole giocare. Devi goderti ogni minuto di questo tipo di partite. Sono minuti che non si ripeteranno. Sono concentrato e ho lavorato per aiutare la squadra.  Sono felice. Darò tutto. Sto bene, mi sento bene per poter aiutare il Paris Saint-Germain.  Daremo tutto per cercare di vincere la partita. E’ una partita tra Paris Saint-Germain e Real Madrid, non ci sono favoriti, perché sono due squadre forti. Abbiamo un vantaggio perché abbiamo vinto 1-0, ma dobbiamo pensare a vincere e giocare ancora meglio. rispetto a quello di Parigi. Sono felice di giocare davanti ai tifosi e sono sicuro che i miei compagni vorranno giocare mercoledì e tornare a casa con una vittoria. Il Real ha tanti giocatori di qualità, per me Casemiro è il miglior giocatore nella sua posizione, ma per noi non cambia niente: dobbiamo giocare e vincere comunque, dobbiamo farlo in nel miglior modo possibile. La finale allo Stade de France? Noi abbiamo una grande squadra, una grande rosa con qualità. La finale è a Parigi ed è incredibile per noi. Ci fa venire ancora più voglia di qualificarci per la finale, ma dobbiamo iniziare vincendo mercoledì. Abbiamo lavorato per per molto tempo, e mercoledì è un passo verso il nostro obiettivo”.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries;  quarto arbitro Allard Lindhout. Al VAR Pol van Boekel, assistente VAR Kevin Blom. Tutti gli arbitri sono di nazionalità olandese.

La presentazione del match

All’andata, lo scorso 15 febbraio, i francesi hanno vinto di misura grazie a un gol messo a segno da Mbappe in pieno recupero: un risultato, che quindi, lascia aperto il discorso qualificazione a qualsiasi possibilità. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e come si presentano a questo importante appuntamento.  Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar. In Liga é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro la Real Sociedad ottenuto ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di la situazione con i gol di Camavinga, Modrić, Benzema e Asensio; éprimo, con otto lunghezze di distacco dal Siviglia, a quota 63 punti, con un cammino di diciannove partite vinte, sei pareggiate e due perse con cinquantasei reti realizzate e ventidue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con otto gol fatti e due subiti. Il PSG é arrivato al secondo posto nel Gruppo A, alle spalle del Manchester City di Guardiola e davanti a Lipsia e Bruges. In Ligue 1 viene dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Nizza ed é primo, con tredici  lunghezze di vantaggio proprio sul Nizza, con 62 punti, frutto di diciannove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitta con cinquantasei gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando sei reti e subendone cinque. Sono undici i precedenti tra le due compagini con un bilancio di quattro vittorie del Real, tre pareggi e dueaffermazioni del PSG.

QUI REAL MADRID – Ancelotti, che dovrà fare a meno degli squalificati Mendy e Casimiro, dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 4-3-3 con Courtois in porta e con Carvajal, Militao, Alaba e Marcelo in posizione arretrata. A centrocampo Kroos, Modric e Valverd. Tridente d’attacco formato da Asensio, Benzema e Vinicius Junior.

QUI PSG – Per la squadra di Pochettino probabile modulo speculare con Donnarumma in porta e difesa composta al centro da Marquinhos e Kimpembe e ai lati da Hakimi e Mendes. A centrocampo Verratti, Danilo e Paredes. Tridente offensivo composto da Di Maria, Messi e Mbappé.

Le probabili formazioni di Real Madrid – PSG

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Kroos, Modric, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinos, Nuno Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé. Allenatore: Pochettino.

Dove vederla in TV ed in streaming

Real Madrid – PSG sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l’applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, pc e console. La visione del match di Champions League è inclusa con Prime. Tutti coloro che non dispongono della sottoscrizione a Prime avranno la possibilità di iscriversi e guardare Inter-Liverpool su Amazon Prime Video: prova gratis per 30 giorni, poi 3,99 €/mese.