Reggina – Parma 0-1: Mudu Vazquez mattatore del match

2227

Reggina Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggina – Parma di sabato 04 marzo 2023 in diretta: i gialloblù sbancano il Granillo con una sua rete al 23′ della ripresa

REGGIO CALABRIA – Sabato 04 marzo, all’Oreste Granillo di Reggio Calabria, andrà in scena RegginaParma, gara valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 16:15. Reggina e Parma, sono entrambe alla ricerca di riscatto dopo le rispettive sconfitte rimediate nel turno infrasettimanale contro Cosenza e Pisa. Nessuna delle due può permettersi altri passi falsi, soprattutto se vogliono consolidarsi in zona play off. In casa Reggina, il derby perso in rimonta allo scadere con il Cosenza, ha lasciato tanto rammarico. C’è voglia di rialzarsi e dare continuità, per gli amaranto che in questo girone di ritorno ha perso 6 gare su 8. La squadra di Pippo Inzaghi, sembra lontana parente di quella ammirata nel girone d’andata, ma a partire da questa sfida deve dare una svolta definitiva alla propria stagione per rincorrere sogni di gloria. Alla vigilia di questa stagione, ci si attendeva di più dal Parma di Pecchia, troppo discontinua nei risultati. Ducali meglio in trasferta, ma se vogliono risalire la classifica dovranno dare seguito a risultati positivi, ancor di più se consideriamo la qualità di una rosa che vede nel “Mudu” Vazquez il suo valore aggiunto. Nei 13 precedenti in terra calabrese, la Reggina vanta cinque successi contro i due del Parma, sei invece le volte che emerso il risultato di parità. A dirigere il match,Massimiliano Irrati di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Francesca Di Monte di Chieti. Quarto ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Cronaca con il tabellino della partita

RISULTATO FINALE: REGGINA - PARMA 0-1

GRAZIE PER AVERCI SEGUITO, ARRIVEDERCI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

SECONDO TEMPO

FINE PARTITA, REGGINA-PARMA 0-1: Al triplice fischio finale, il Parma sbanca il Granillo, grazie alla rete nella ripresa del Mudu Vazquez. Parma che si conferma corsaro lontano dal Tardini, mentre la Reggina cade nuovamente in crisi.

93' Reggina- Cross di Menez, Gori non ci arriva sul secondo palo.

91' Parma- Contropiede Parma: Bernabé serve il Mudo Vazquez che da posizione defilata, calcia di pochissimo a lato.

90'- Il direttore di gara Irrati concede 5 minuti di recupero.

85' Reggina-  Assalto da parte della formazioni di Inzaghi, ma la difesa del Parma è molto ben organizzata e attenta.

83' Parma- Palla persa incredibile di Di Chiara,a Vazquez solo contro Colombi calcia sul portiere: solo angolo per la squadra di Pecchia.

75' Reggina- Reazione dei padroni di casa: Gran stop e cross di Canotto, sponda di Menez per Cicerelli che, dal limite, calcia alto.

68' GOAL PARMA- Ospiti in vantaggio al Granillo: Ci pensa Vazquez di testa da pochi passi su cross del connazionale Ansaldi. 

67' Reggina- Contropiede della Reggina, lancio di Hernani per Canotto che controlla e calcia a lato.

61' Parma-  Conclusione dal limite di Bernabè, palla alta sopra la traversa.

53' Reggina- Rasoterra del giovane Fabbian su assist dalla destra di Rivas, Buffon si stende e blocca a terra.

52' Parma- Punizione di Ansaldi, palla alta sopra la traversa.

49' Reggina- Lancio per Strelec, uscita di Buffon che controlla l'uscita del pallone.

47' Reggina- Controllo stupendo di Menez in area, apertura per Strelec che sbaglia completamente il cross.

Si riparte: Reggina alla battuta

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: I due tecnici effettuano rispettivamente il primo cambio. La Reggina sostituisce Cionel per Camporese, mentre i Ducali Osorio per Cobbaut.

PRIMO TEMPO

REGGINA-PARMA 0-0: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0-0, con entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto e senza mai rinuniciare ad attaccare. Al momento mancano soltanto i goal, vedremo se ci saranno nella ripresa. 

45'- Il direttore di gara concede un solo minuto di recupero.

41'- Intervento duro ma involontario di Benedyczak su Gagliolo: gioco fermo. I due giocatori sembrano peró pronti per continuare la partita.

38' Parma- Stop e rovesciata in area di Vazquez, blocca Colombi.

36' Parma- Prodezza di Colombi: Su angolo del Parma, conclusione ravvicinata di Circati, il portiere amaranto di istinto evita il gol!

33' Reggina- Palo di Strelec: cross per la punta che, in tuffo, colpisce il legno! Azione poi fermata per fuorigioco.

32' Reggina- Lancio di Menez per Rivas, ma Buffon lo ferma in uscita.

30' Reggina- Ripartenza degli amaranto: cross di Menez per Strelec che, sul primo palo, non ci arriva.

29' Parma- Contropiede Parma, El Mudo Vazquez porta palla e scarica il sinistro, blocca Colombi.

26' Parma- Schema decisamente fluido del Parma, con Vazquez e Benedyczak che si scambiano speso posizione, Man e Sohm lo stesso sulla sinistra.

20' Reggina- Cross di Di Chiara, non ci arriva Rivas sul secondo palo.

17' Parma- Conclusione dal limite di Sohm, Colombi respinge con i pugni.

12' Reggina-  Conclusione dalla distanza di Menez, palla che termina di poco a lato.

10' Reggina- Lancio di Di Chiara, attento Buffon in uscita alta.

8' Parma- Azione tutta palla a terra del Parma, Pierozzi non si fida e calcia in out un pallone destinato a Man.

7' Parma- Punizione di Ansaldi, Di Chiara mette in angolo.

6' Parma- Fallo su Vazquez, Irrati prima dá il vantaggio, poi fischia per concedere la punizione dalla trequarti.

4' Reggina-  Tiro cross di Rivas, Buffon si distende e blocca la sfera.

2' Parma- Sohm attacca Cionek, ottima la chiusura di Rivas per anticipare Man lanciato in velocità.

Calcio d'inizio: Parma alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

REGGINA-PARMA: Tutto pronto per la sfida del Granillo tra Reggina e Parma, entrambe le formazioni alla ricerca di riscatto dopo i rispettivi ko rimediati contro Cosenza e Pisa. Di seguito le formazioni ufficiali.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TABELLINO

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi(27' st Cicerelli), Cionek(1' st Camporese), Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani(37' st Galabinov); Rivas(17' st Canotto), Strelec(17' st Gori), Ménez. In panchina: Contini, Liotti, Loiacono, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Parma (4-1-4-1): Buffon; Del Prato, Osorio(1' st Cobbaut), Circati, Ansaldi( 29' st Zagaritis); Estevez; Benedyczak(13' st Camara), Sohm(35' st Juric), Bernabè, Man(13' st Zanimacchia); Vazquez. In panchina: Chichizola, Corvi, Balogh, Charepentier, Bonny, Zanimacchia, Camara, Juric, Cobbaut, Coulibaly, Inglese, Zagaritis. Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia. Assistenti: Alessio Berti di Prato e Francesca Di Monte di Chieti. IV ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. VAR: Livio Marinelli di Tivoli. A-VAR: Giacomo Paganessi di Tivoli.

Reti: 25' st Vazquez

Ammonizioni: Del Prato ; Majer ; Cionek ; Vazquez; Menez; Fabbian.

Corner: 1-6.

Recupero: 1' nel primo tempo ; 5' nel secondo tempo.

 

Formazioni ufficiali della partita

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Rivas, Strelec, Ménez. A disposizione: Contini, Liotti, Loiacono, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estevez; Benedyczak, Sohm, Bernabè, Man; Vazquez. A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Charepentier, Bonny, Zanimacchia, Camara, Juric, Cobbaut, Coulibaly, Inglese, Zagaritis. Allenatore: Fabio Pecchia.

Le dichiarazioni della vigilia

Filippo Inzaghi (All. Reggina): “Ci dispiace molto per il derby, non è stata una partita fatta bene, ma dovevamo portarla a casa. Lasciamoci alle spalle questa gara e guardiamo avanti, torniamo a giocare in casa. Abbiamo una grande occasione domani, abbiamo voglia di riscattarci. La squadra ha fatto un grandissimo gesto, chiedendo di andare in ritiro un giorno prima. Sono sempre più fiero di allenarli. Abbiamo una bella classifica, ci siamo dati un obiettivo importante, questa squadra può raggiungerlo”. Sul Parma: “Il valore dei ducali lo conosciamo tutti, erano i principali candidati per la A. Hanno giovani bravi, sarà una gara impegnativa, un bravo allenatore, però abbiamo fatto cinque punti in più. Ci vorrà una grande prestazione, l’andata ci brucia ancora. La squadra è arrabbiata e vuol disputare una grande partita”.

Fabio Pecchia (All. Parma): “Tutti hanno problemi, tutti hanno cose buone e cose negative. Al di là dell’andamento dei numeri della Reggina, vedo una squadra forte. Molto diversa da noi, con tanta esperienza, e anche in salute. L’ultima partita a Cosenza ha fatto una partita di forza ed energia. Non mi inganna quello che è l’andamento, continuo a guardare a casa nostra. E domani dovremo fare una prova di forza con noi stessi e ovviamente con l’avversario di turno. Sinceramente per cose che non ho piena conoscenza né competenza in questo caso, non parlo. Posso pensare che quello che vivo a Parma è di un ambiente, di un Club, che ci permette di lavorare non solo nelle migliori condizioni, ma anche in qualcosa in più. E poi sull’avversario devo vedere cosa fa sul campo, una squadra molto precisa e particolare con Menez attaccante o esterno, una linea difensiva rocciosa. Su questo mi devo concentrare. Poi su quello che è extracampo, regolarità, pagamenti, sinceramente voglio entrarci poco”.

I convocati della Reggina

Portieri: Colombi, Contini.
Difensori: Camporese, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.
Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori, Ménez, Rivas, Strelec.

I convocati del Parma

Portieri: 1 Buffon, 22 Chichizola, 40 Corvi.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 25 Cobbaut, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 16 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 24 Juric, 19 Sohm.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 45 Inglese, 98 Man, 10 Vazquez, 17 Zanimacchia.

Presentazione del match

QUI REGGINA – La Reggina dovrebbe scendere in campo, per la gara con il Parma, ancora con il 4-3-3, con Pippo Inzaghi che dovrebbe apportare alcune novità rispetto al derby con il Cosenza. Al centro della difesa, Camporese dovrebbe affiancare Terranova al posto di Cionek. A centrocampo Crisetig al posto di Hernani, mentre in attacco il tridente sarà formato da Canotto, Menez e Rivas.

QUI PARMA – Il Parma dovrà fare a meno di Lautaro Valenti, espulso nel finale della partita col Pisa. Al netto di questa assenza, il tecnico Fabio Pecchia potrebbe continuare a schierare Franco Vazquez nel ruolo di falso 9, con Zanimacchia e Man a supporto.

Le probabili formazioni di Reggina-Parma

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Terranova, Liotti; Fabbian, Criseitg, Majer; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Ansaldi; Estevez; Zanimacchia, Bernabé, Juric, Man; Vazquez. Allenatore: Pecchia

Dove vedere la partita in tv e streaming

Canale TV: DAZN, Helbiz Live, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 202)
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live, OneFootball