Reja: “Vediamo di correggere questa barca e a non ripetere queste prestazioni”

204

logo-lazioROMA – Brutto passo falso della Lazio, brutto come il gioco espresso oggi dai biancocelesti. L’Atalanta strappa i tre punti seguendo il motto “minimo sforzo, massimo risultato”. Una sconfitta che complica in maniera drammatica la corsa all’Europa League. A fine gara, ci ha pensato Edy Reja a commentare il match dell’Olimpico in conferenza stampa.

Dopo la buona prestazione di Firenze, oggi un’altra Lazio. Questa atmosfera ha pesato?
Certo, le squadre ospiti in questo clima vengono avvantaggiate. L’Atalanta però è stata sorniona, non ha creato molto. Noi siamo partiti bene, c’era anche un rigore che mi è parso nettissimo su Keita. Sapevamo che chi fosse andato in vantaggio avrebbe vinto. Non abbiamo fatto una bella prestazione. Certo questo clima non ti aiuta molto, mi dispiace per chi è venuto. Questa partita qui ci doveva portare a fare il passo definitivo, per raggiungere le posizioni buone per l’Europa League. Ma non è finita ancora, vediamo di correggere questa barca e a non ripetere queste prestazioni.

Quanto pesa a livello mentale non aver sfruttato questo calendario favorevole?
Era un calendario da sfruttare, oggi c’erano scontri diretti. Credevo che la prestazione potesse essere migliore, ma così non è stato. Abbiamo lavorato benissimo in questi giorni, ma è venuta meno la voglia, abbiamo faticato oltre misura.

Klose che partita ha fatto?
Certamente non una buona partita, mi aspettavo qualcosa in più. In generale non abbiamo fatto partite di livello, siamo stati penalizzati dopo il gol e l’espulsione di Candreva. In settimana chiederò ai ragazzi i motivi di questa prestazione, perdere con l’Atalanta mi sembra troppo.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]