Rimini-Juventus Next Gen 0-2: colpo esterno dei bianconeri

115 0

Rimini Juventus Next Gen cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Rimini-Juventus Next Gen di Domenica 19 ottobre 2025: apre le marcature Deme a inizio ripresa, chiude Vacca nel recupero

RIMINI – La Juventus Next Gen espugna il Romeo Neri con un 2-0 maturo e cinico. Dopo un primo tempo equilibrato, i bianconeri sbloccano al 49’ con Deme, bravo a sfruttare una mischia in area. Il Rimini prova a reagire ma fatica a rendersi pericoloso. Nel recupero, Vacca chiude i conti con un diagonale preciso. Difesa solida, gestione lucida e tre punti pesanti per la squadra di Brambilla. Rimini in difficoltà, mai realmente incisivo sotto porta.

Tabellino

RIMINI: Vitali L., Bellodi G., Bassoli A. (dal 18′ st Fabbri A.), Lepri T., Moray J. (dal 28′ st Fabbri A.), De Vitis A. (dal 28′ st Fiorini M.), Leoncini M. (dal 18′ st Asmussen A.), Piccoli M., Falasco N., Capac A., D’Agostini L. (dal 19′ st Boli J.). A disposizione: Asmussen A., Boli J., Contaldo F., De Luca E., Fabbri A., Ferrarini G., Fiorini M., Gagliano M., Lopes P., Madonna M., Petta A., Rubino M.

JUVENTUS U23: Mangiapoco S., Brugarello M., Scaglia F., Turicchia R., Savio F. (dal 25′ st Perotti C.), Owusu A., Faticanti G., Pagnucco F., Amaradio L. (dal 1′ st Vacca A.), Anghele L. (dal 1′ st Okoro A.), Deme S. (dal 25′ st Ngana V.). A disposizione: Bruno L., Crapisto F., Fuscaldo M., Gil J., Makiobo G., Martinez B., Ngana V., Okoro A., Perotti C., Puczka D., Pugno D., Vacca A., van Aarle S.

Reti: al 4′ st Deme S. (Juventus U23) , al 45’+4 st Vacca A. (Juventus U23) .

Ammonizioni: al 7′ pt Bassoli A. (Rimini), al 37′ pt Lepri T. (Rimini) al 18′ pt Anghele L. (Juventus U23), al 16′ st Savio F. (Juventus U23), al 29′ st Ngana V. (Juventus U23), al 45’+4 st Vacca A. (Juventus U23).

Brambilla alla vigilia

Alla vigilia della gara, l’allenatore della Juventus, Massimo Brambilla, ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con il giusto approccio mentale, evidenziando come atteggiamento e concentrazione saranno determinanti. Ha riconosciuto il valore dell’avversario, una squadra penalizzata in classifica ma compatta e in buona condizione, che senza la sanzione avrebbe appena un punto in meno. Proprio per questo, ha ribadito quanto sia fondamentale per la sua squadra disputare una gara di alto livello, sotto tutti gli aspetti.

Presentazione del match

Domenica 19 ottobre, alle ore 14:30, lo stadio “Romeo Neri” di Rimini ospita il confronto tra Rimini e Juventus Next Gen, valido per la decima giornata del Girone B di Serie C. Una gara che mette di fronte due squadre con obiettivi diversi ma entrambe alla ricerca di conferme.

La formazione romagnola, guidata da D’Alesio, si trova attualmente al ventesimo posto in classifica, con tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte nelle prime nove uscite. Il bilancio reti è di 6 gol segnati e 10 subiti, per una differenza di -4. A causa di una penalizzazione, il Rimini ha accumulato -2 punti in classifica. In casa, il rendimento è modesto: una vittoria e tre sconfitte in quattro gare, con 2 reti fatte e 6 incassate. Nell’ultimo turno, però, è arrivato un successo importante in trasferta contro il Perugia, 1-0, che ha ridato fiducia all’ambiente.

La squadra bianconera, allenata da Massimo Brambilla, occupa la quattordicesima posizione con 11 punti conquistati in otto partite, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Il bilancio reti è di 14 gol fatti e 16 subiti, per una differenza di -2. Fuori casa, la Juventus Next Gen ha raccolto cinque punti in quattro gare, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta, e un bilancio di 6-7. Nell’ultima giornata, i giovani bianconeri sono stati sconfitti 2-4 in casa dal Ravenna

A dirigere la gara sarà Gioele Iacobellis della sezione di Pisa. coadiuvato dagli assistenti Simone Iuliano di Siena e Filippo Balducci di Empoli. Quarto Ufficiale Deborah Bianchi di Prato. Operatore FVS Tommaso Mambelli di Cesena.

COME ARRIVA IL RIMINI – Il Rimini di mister D’Alesio si prepara alla sfida con la Juventus Next Gen puntando sulla continuità del suo 3-5-2, modulo che ha garantito equilibrio e compattezza nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà Vitali, protetto dal terzetto difensivo composto da Lepri, Bassoli e Longobardi, chiamati a contenere la spinta bianconera. Sulle corsie laterali agiranno Moray e Falasco, con compiti di spinta e copertura. In mezzo al campo, il motore sarà affidato a De Vitis, affiancato da Leoncini e Piccoli, mentre in avanti toccherà a Capac e D’Agostini guidare l’attacco, con l’obiettivo di sfruttare ogni spazio utile in profondità.

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – Anche la Juventus Next Gen, guidata da Massimo Brambilla,  dovrebbe presentarsi  con un 3-5-2 speculare. In porta ci sarà Mangiapoco, mentre la linea difensiva sarà composta da Brugarello, Scaglia e Turicchia, pronti a garantire copertura e impostazione dal basso. Sulle fasce, spazio a Turco e Puczka, con il compito di dare ampiezza e profondità. In mezzo al campo, Owusu, Faticanti e Cudrig. In attacco, la coppia Deme–Guerra.

Probabili formazioni di Rimini-Juventus Next Gen

RIMINI (3-5-2): Vitali; Lepri, Bassoli, Longobardi; Moray, Leoncini, De Vitis, Piccoli, Falasco; Capac, D’Agostini. Allenatore: D’Alesio.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Mangiapoco; Brugarello, F. Scaglia, Turicchia; Turco, Owusu, Faticanti, Cudrig, Puczka; Deme, Guerra. Allenatore: Brambilla.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.