UFFICIALE: River Plate-Boca Juniors nuovamente rinviata!

2145

River Plate Boca Juniors cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di River Plate – Boca Juniors: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale della finale di ritorno di Copa Libertadores, calcio d’inizio alle ore 21

BUENOS AIRES – Questa volta è ufficiale. River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno della Copa Libertadores 2018, non si giocherà nemmeno questa sera. Ad annunciarlo il presidente della CONMEBOL. Ci sarà una riunione con i presidenti di Boca Juniors e River Plate per provare a stabilire una data. Possibile si possa giocare il prossimo sabato 8 dicembre.

Il racconto della giornata

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RIVER PLATE-BOCA JUNIORS IN DIRETTA

19.05 La decisione verrà ufficializzata nelle prossime ore quando i rappresentati delle squadre incontreranno in vertici della CONMEBOL per concordare la data della finale di ritorno. Non è escluso che la sfida possa essere giocata in un altro stadio o, addirittura, in un'altra nazione.

18.50 Queste le parole del presidente Dominguez: "Non ci sono oggi le condizioni per giocare la finale della Coppa Libertadores River-Boca. Adesso rientrerò ad Asuncion e che da là, dopo un esame approfondito della situazione annuncerò la nuova data dell'incontro".

18.17 Il Boca aveva pubblicato questo comunicato circa un'ora fa: "Il Club Atlético Boca Juniors ha fatto una presentazione ufficiale al Conmebol domenica per chiedere che la finale della Copa Libertadores venga disputata in condizioni di parità, come concordato dai presidenti dell'entità sudamericana, Boca e River, nel verbale che hanno firmato sabato alla Monumental.
Nel pomeriggio di ieri, il Boca Juniors ha chiesto di posticipare la partita a causa degli incidenti ed è stato stabilito come priorità che potesse essere giocato a parità di condizioni. Dopo la violenza subita nei pressi dello stadio, il Boca ritiene che tali condizioni non sono date e chiede la sospensione della gara e l'applicazione delle sanzioni corrispondenti previste dall'articolo 18, in modo che Conmebol agisca di conseguenza".

18.15 La sfida tra River Plate e Boca Juniors è stata nuovamente rinviata, vi terremo aggiornati sulla data del recupero o su una possibile vittoria a tavolino degli ospiti. 

 

 

 

IL RACCONTO DEL SABATO

ORE 23.25 UFFICIALE: PARTITA SOSPESA! NON CI SONO LE CONDIZIONI PER POTER GIOCARE! RIVER BOCA SI GIOCHERA' DOMANI ALLE ORE 21 ITALIANE!

Ore 23.10 La partita potrebbe slittare a mezzanotte

Ore 23.10 Tra 5 minuti dovrebbe iniziare, vediamo come si procederà

Ore 23.05 Ancora nessuno è in campo...

Ore 22.53 Mancano all'incirca 20 min e non si sa ancora nulla di certo

Ore 22.45 Il direttore di gara e gli assistenti sono in campo per il riscaldamento... le squadre no. La situazione è surreale

Ore 22.40 Ancora non ci sono novità.. il calcio d'inizio è ancora alle 23.15

Ore 22.30 Altra riunione tra dirigenti.. attendiamo notizie

Ore 22.20 Il Boca continua fermamente a non voler giocare, mentre il River si adatterà a qualsiasi decisione prese

Ore 21.55 I giocatori del Boca continuano a non voler giocare la partita

Ore 21.50 Altro rinvio ufficiale: La Conmebol ha informato che la garà inizierà alle 23.15

Ore 21.37 La gara potrebbe essere ulteriolmnete rimandata alle 22.20

Ora 21.30 Manca , in teoria, mezz'ora all'inizio della gara

Ore 21.20 Molti giocatori del Boca a causa dei gas lacrimogeni avrebbero vomitato all'interno degli spogliatoi

Ore 21.20 Il vicepresidente del Boca ha dichiarato che la posizione del club è quella di non voler giocare

Ore 21.00 Continuano i problemi al Monumental: alcuni tifosi Millionarios hanno provato ad entrare allo stadio senza biglietto

Ore 20.45 Insime a Perez, sarebbero altre due i giocatori del Boca trasportati all'ospedale

Ore 20.40 Il calcio d'inizio è stato rinviato ufficialmente di un'ora. 

Ore 20.30 Pablo Perez, centrocampista del Boca, sta per essere portato all'ospedale per acluni tagli sul volto

Ore 20.25 Alcuni media argentini , sempre secondo Sky, ipotizzano il rinvio di un'ora

Ore 20.18 Secondo quanto riporta Sky" i due presidenti sono in riunione e stanno decidendo cosa fare: giocare o rimandare la sfida". Tale tensione è dovuta al fatto che alcuni tifosi del River, prima della gara, hanno attaccato il pullman che trasportava i giocatori del Boca con degli oggetti che avrebbero frantumato tre vetri. La polizia, per riportare la situazione alla normalità, ha usato dei fumogeni che , però, hanno portato dei problemi ai giocatori del Boca. A causare questo malessere dei giocatori Azul y Oro sarebbe stato il gas che è entrato nel pullman a causa dei vetri rotti.

Ore 20.15 In attesa delle formazioni ufficiali ricordiamo che nella finale della Copa Libertadores non vale la regola dei gol in trasferta. Quindi con un qualsiasi risultato di parità si proseguirebbe con i tempi supplementari

Ore 20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti nell'ultimo atto del "Superclasico Final". Questa sera alle 21 andrà in scena il ritorno della finale di Copa Libertadores che vedrà contrapporsi River Plate e Boca Junior. Si riparte dal 2-2 della Bombonera.

La presentazione del match

Si riparte dallo spettacolare pareggio dell’andata con i padroni di casa che sono andati due volte in vantaggio, con Abila e Benedetto, ma sono stati ripresi dalla rete di Pratto e da un autogol. Xeneizes e Millonarios si giocheranno tutti in novanta minuti o anche di più visto che nella Copa Libertadores, a differenza della Champions League, non vige la regola del gol in trasferta. La finale più attesa di sempre, dunque, potrebbe risolversi ai tempi supplementari o ai calci di rigore.

QUI RIVER PLATE – Gallardo dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Armani in porta, pacchetto difensivo composto da Montiel e Casco sulle corsie esterne mentre nel mezzo Maidana e Pinola. A centrocampo Perez e Ponzio in cabina di regia mentre davanti spazio a Palacios, Fernandez e Martinez a supporto di Pratto.

QUI BOCA JUNIORS – Schelotto potrebbe schierare i suoi col 4-3-3 con Rossi tra i pali, pacchetto arretrato formato da Jara e Olaza sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Izquierdoz e Magallan. A centrocampo Barrios in cabina di regia con Nandez e Perez mezze ali mentre in attacco Villa e Abila a supporto di Benedetto.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro River Plate -Boca Juniors, valevole per la finale di ritorno di Copa Libertadores, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di River Plate – Boca Juniors

RIVER PLATE (4-2-3-1): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Perez, Ponzio, Palacios; Fernandez, Martinez, Pratto. Allenatore: Gallardo

BOCA JUNIORS (4-3-3): Rossi; Jara, Izquierdoz, Magallàn, Olaza; Nandez, Barrios, Perez; Villa, Benedetto, Abila. Allenatore: Barros Schelotto

STADIO: Monumental