Stindl risponde a Zaniolo 1-1: tra Roma e Borussia Monchengladbach

3672

Roma Borussia Monchengladbach cronaca diretta live risultato in tempo reale

I padroni di casa passano in vantaggio con Zaniolo ma, nel finale, i tedeschi pareggiano con un rigore inesistente di Stindl.

ROMA – Nel match valevole la terza giornata del Gruppo J di Europa League Roma e Borussia Monchengladbach si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Beffa atroce per la squadra di Fonseca che passa in vantaggio con Zaniolo ma, nel finale di partita, viene raggiunta da Stindl che trasforma un calcio di rigore totalmente inventato da Collum. Con questo risultato la squadra capitolina resta in testa con 5 punti mentre i tedeschi scivolano all’ultimo posto con 2.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: ROMA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-1

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

95' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BORUSSIA! STINDL!

94' Clamoroso abbaglio di Collum che assegna un rigore inesistente al Borussia, Smalling tocca il pallone col viso. 

93' CALCIO DI RIGORE PER IL BORUSSIA!

91' Quattro di recupero. 

90' Roma ad un passo dal raddoppio con Florenzi che si presenta davanti a Sommer ma calcia fuori col destro. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere particolarmente corposo. 

86' Lungo possesso da parte della squadra di Fonseca che non ha nessuna fretta, Borussia che sta correndo a vuoto. 

84' Ultimo cambio nella Roma con Florenzi al posto di Kluivert. 

82' Cartellino giallo anche per Lainer, quarto ammonito della partita. 

81' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Roma sempre avanti. 

79' Borussia pericoloso con Stindl che, sugli sviluppi di un cross da destra, calcia verso la porta ma Pau Lopez blocca.

77' Cambi da una parte e dall'altra: nella Roma dentro Antonucci per Zaniolo mentre nel Borussia dentro Stindl per Embolo.

74' Le due compagini hanno ancora due cambi a disposizione, intanto è leggermente diminuita la pioggia sullo Stadio Olimpico. 

72' Cartellino giallo per Kluivert, terzo ammonito del match. 

71' Fase di stanca del match, ritmi che non sono mai stati altissimi nel corso della partita. Roma che, ovviamente, non ha fretta visto il punteggio favorevole. 

69' Metà della seconda frazione, Roma sempre avanti grazie al gol di Zaniolo alla mezz'ora del primo tempo.

67' E' un vero e proprio diluvio quello che si sta abbattendo sull'Olimpico in questo momento, ne sta risentendo anche il match visto che non sta accadendo nulla da un po'. 

66' Giallo anche per Bensebaini, secondo ammonito della partita. 

65' Continua a piovere in modo incessante sullo Stadio Olimpico, il meteo non sta dando tregua alle due squadre. Campo che, nonostante tutto, sta reggendo molto bene. 

63' Cambia anche Fonseca che inserisce Perotti per Pastore. 

62' Primo cambio per il Borussia con Hofmann che prende il posto di Herrmann. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, i due allenatori stanno pensando a qualche cambio. 

58' Pian piano sta nuovamente crescendo la Roma, ricordiamo che i giallorossi sono in vantaggio grazie al gol di Zaniolo. 

56' Si fa vedere la squadra di Fonseca con una conclusione deviata di Veretout che termina a lato. 

55' Roma compatta ma che fatica ad uscire palla al piede, tanti gli errori della squadra capitolina in questo primo scorcio di ripresa. 

53' Lungo giropalla da parte della squadra di Rose che punta ad aprire le maglie della Roma, molto compatta la formazione di Fonseca in fase di non possesso. 

52' Calcia Bensebaini col mancino ma la conclusione del terzino termina sulla barriera giallorossa. 

51' Punizione da posizione molto invitante per la formazione ospite e cartellino giallo per Veretout. 

50' Buon avvio di ripresa della squadra tedesca che è sotto di una rete, Roma che aspetta e riparte. 

48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Roma-Borussia Monchengladbach. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero. 

42' Dovrebbero esserci almeno due minuti di recupero in questo primo tempo, tante le interruzioni in questi ultimi minuti. 

40' Chance potenziale per la Roma con Spinazzola che viaggia sulla destra e mette al centro per Dzeko ma Sommer capisce tutto. 

38' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione, Roma in vantaggio grazie al gol di Zaniolo. 

36' Roma che trova la via del raddoppio Dzeko ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco del bosniaco. 

35' Roma che è passata in vantaggio a sorpresa, vedremo se il Borussia sarà in grado di reagire in questa parte finale del primo tempo. 

33' Passa in vantaggio la Roma con Zaniolo che, sugli sviluppi di un corner, anticipa Lainer insaccando di testa. 

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! ZANIOLO!

32' Continua a piovere copiosamente sullo Stadio Olimpico, le condizioni metereologiche non stanno certo influendo positivamente sulla qualità del match. 

30' Prima mezz'ora di gioco in archivio, sempre 0-0 all'Olimpico tra Roma e Borussia Monchengladbach. 

28' Torna a farsi vedere il Borussia con una splendida giocata di Herrmann che, dall'interno dell'area, si gira e calcia ma il suo destro termina sul fondo. 

26' Intanto, nell'altro match del Gruppo J, sempre 0-0 il risultato tra Basaksehir e Wolfsberger. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, non si sblocca il risultato ma sta crescendo la Roma. 

22' Roma che è reduce dal pareggio esterno con la Sampdoria mentre il Monchengladbach viene della sconfitta contro il Borussia Dortmund. 

20' Match che, per adesso, non si sta facendo apprezzare per bellezza. Poca qualità fino a questo momento da parte delle due squadre. 

18' Canovaccio tattico molto chiaro in questa fase di gara con la squadra tedesca che fa la partita mentre la Roma aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

16' Primo quarto d'ora di gioco che è andato via, sempre 0-0 tra Roma e Monchengladbach. 

14' Ancora ospiti pericolosi con Thuram che rientra sul destro e calcia dai 20 metri ma la conclusione si perde a lato di poco. 

13' Improvvisamente il Borussia ha preso in mano il pallino del gioco, Roma in difficoltà adesso. 

12' Terza occasione per gli ospiti con Neuhaus che si libera bene al tiro e calcia dal limite non trovando lo specchio della porta per poco. 

10' Altra chance per gli ospiti con Embolo che scatta e incrocia col destro ma la sua conclusione si perde a lato ma non di molto. 

9' Borussia ad un passo dal vantaggio con Bensebaini che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, devia in spaccata colpendo la traversa.

8' Roma che ha approcciato meglio al match ma occhio alle ripartenze della formazione tedesca, sempre temibile in contropiede. 

6' Chance per la Roma con Kluivert che, dall'interno dell'area, riceve da Dzeko e calcia ma la sua conclusione viene deviata in corner. 

5' Possesso palla della Roma che prova ad aprire le maglie avversarie ma il Borussia è ben piazzato sul rettangolo di gioco. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando. Piove copiosamente sullo Stadio Olimpico. 

1' PARTITI! E' cominciata Roma-Borussia Monchengladbach!

 

18.52 I giocatori di Roma e Borussia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

18.42 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

18.25 Squadre in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.54 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per la Roma con Zaniolo, Pastore e Kluivert alle spalle di Dzeko mentre il Borussia risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Thuram e Embolo.

17.50 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Roma-Borussia Monchengladbach, incontro valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. 

 

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (77' Antonucci), Pastore (62' Perotti), Kluivert (84' Florenzi); Dzeko. Allenatore: Fonseca

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Herrmann (61' Hofmann), Kramer, Zakaria, Neuhaus; Thuram, Embolo (77' Stindl). Allenatore: Rose

RETI: 32' Zaniolo (R), 95' Rig. Stindl (B)

AMMONIZIONI: Veretout, Kluivert, Antonucci, Smalling (R), Bensebaini, Lainer (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione capitolina che, in campionato, è reduce dal pareggio esterno con la Sampdoria ed in classifica occupa la sesta posizione con 13 punti. Da una parte c’è la squadra tedesca che, in Bundesliga, viene dalla sconfitta esterna contro il Dortmund ma in classifica occupa la prima posizione, in coabitazione col Wolfsburg, con 16 punti.

QUI ROMA – Tantissimi infortuni per Fonseca che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, pacchetto difensivo composto da Spinazzola e Kolarov sulle corsie esterne mentre nel mezzo Fazio e Smalling. A centrocampo Veretout e Pastore in cabina di regia mentre davanti terzetto composto da Kluivert, Zaniolo e Florenzi alle spalle di Dzeko.

QUI MONCHENGLADBACH –  Rose dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo speculare: Sommer in porta, pacchetto difensivo composto da Lainar e Wendt sulle fasce laterali mentre nel mezzo Elvedi e Jantsche. A centrocampo Zakaria e Kramer in cabina di regia mentre davanti Neuhaus, Thuram e Embolo alle spalle di Plea.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Borussia Monchengladbach, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Roma – Borussia Monchengladbach

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Fonseca

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer Jantschke, Elvedi, Wendt; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Embolo; Pléa, Thuram. Allenatore: Rose

STADIO: Olimpico