Serie A – Vince la noia tra Sampdoria e Roma: 0-0 al Ferraris

3219

Sampdoria Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

Nessun gol e poche emozioni nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A, nel finale rosso per Kluivert

GENOVA – Nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Sampdoria e Roma non si fanno male pareggiando 0-0. Nessun gol e pochissime chance per entrambe le squadre con la Roma falcidiata nuovamente dagli infortuni, a farne le spese Cristante e Kalinic. Con questo pareggio la squadra di Ranieri resta ultima in classifica con 4 punti mentre i capitolini scivolano in sesta posizione con 13 punti.

Il racconto della partita

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-ROMA 0-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero: match che si sta avviando alla conclusione, ammesso che sia mai cominciato. 

87' Doppio giallo per Kluivert! Roma in dieci!

86' Roma nuovamente in avanti con Kolarov che calcia con potenza dalla lunga distanza ma la sua conclusione si perde sul fondo. 

84' Chance per la Roma con Pastore che, dal limite dell'area, incrocia sfiorando il palo.

83' Sta succedendo più in questi ultimi dieci minuti che in tutto il match, partita che ha deluso parecchio le aspettative. 

81' Ribaltamento di fronte della Sampdoria con Quagliarella che calcia dal limite dell'area ma la sua conclusione è centrale e debole. 

80' Dieci minuti più recupero alla fine dell'incontro. 

78' E' la Roma che sta facendo la partita in questa parte finale, Sampdoria che si chiude a protezione di un risultato importante soprattutto per il morale. 

76' Ultimo cambio anche per la Roma con Perotti che prende il posto di Florenzi.

75' Ultimo quarto d'ora della partita più recupero, risultato che non si schioda dallo 0-0 di partenza. 

73' Le due squadre provano ad alzare i ritmi dopo settanta minuti di nulla, Ranieri manda in campo Ekdal al posto di Bertolacci. 

71' Chance per la Sampdoria con Depaoli che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia non trovando lo specchio della porta. 

70' Prova a mettersi in propri Jankto che si accentra e calcia ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, le due squadre hanno ancora un cambio a disposizione. 

67' Cartellino giallo per Bereszynski. 

66' Per quanto concerne i risultati degli altri campi Cagliari-SPAL 2-0 mentre l'Udinese sta vincendo 1-0 col Torino. Ancora nessun gol tra Sampdoria e Roma. 

65' Secondo cambio nella Sampdoria con Bonazzoli che prende il posto di Gabbiadini. 

64' Tensione e paura di perdere la stanno facendo da padroni da entrambe le parti. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di questo match, fino ad ora candidato ad essere il più brutto di questo campionato, fino a questo momento. 

61' Primo cambio per la Sampdoria con Depaoli che prende il posto di Rigoni. 

59' Si fa vedere la Roma con Kolarov che, al termine di un'azione avvolgente, mette al centro un pallone pericoloso ma Audero smanaccia con i pugni. 

58' La sensazione è che il match del Ferraris possa sbloccarsi solo con un episodio. 

56' Superati i primi dieci minuti della seconda frazione di gioco, sempre 0-0 tra Sampdoria e Roma. Match che fatica a sbloccarsi. 

54' Ritmi che continuano a essere bassi, lungo giropalla della Roma che non riesce a trovare varchi nella retroguardia doriana. 

52' La squadra di Fonseca sembra aver cominciato la ripresa con un piglio più aggressivo, Sampdoria che aspetta nella propria metà campo. 

50' Vedremo se questa seconda frazione ci regalerà emozioni, il primo tempo non ci ha offerto nulla oltre agli infortuni. 

48' Non c'è stato nessun cambio nell'intervallo, Roma che ha un solo cambio a disposizione dopo quelli effettuati nel primo tempo. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sampdoria-Roma. 

 

PRIMO TEMPO

 

51' Fine primo tempo.

48' Secondo cambio forzato per la Roma con Dzeko che prende il posto di Kalinic. 

47' Roma che sta giocando in dieci visto che Kalinic ha abbandonato il rettangolo di gioco a causa di un problema al ginocchio. 

46' Cinque minuti di recupero. 

45' Problemi anche per Kalinic, Roma falcidiata dagli infortuni in questo primo scorcio di stagione. Il croato sembra non farcela. 

44' Dovrebbe esserci un po' di recupero in questa prima frazione, tra poco la segnalazione del quarto uomo. 

42' Si sblocca la situazione anche a Udine con i padroni di casa in vantaggio sul Torino. 

41' Tantissima imprecisione da una parte e dall'altra: pubblico non troppo soddisfatto ma che continua ad incoraggiare la squadra du Ranieri. 

39' Si riprende a giocare, entrambi i calciatori tornano in campo senza problemi. 

38' Gioco fermo, ci sono Mancini e Bereszynski a terra dopo un duro scontro di gioco. 

36' Mancano dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione in cui le due squadre non hanno fatto vedere nulla. 

34' Arriva l'ammonizione anche per Bertolacci, terzo ammonito della gara. 

32' Cartellino giallo per Kluivert, secondo ammonito del match.

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, nessun gol e nessuna emozione tra Sampdoria e Roma. 

29' Prova a farsi vedere la Doria con Gabbiadini che, sugli sviluppi di un cross di Rigoni, gira di testa non trovando lo specchio della porta. 

28' Partita molto bloccata al Ferraris, entrambe le squadre sentono parecchio la pressione e la posta che c'è in gioco. 

26' Si fa vedere la Roma: lancio illuminante di Pastore per Florenzi, tocco per Kalinic che viene anticipato all'ultimo istante da Murillo. 

24' Superata da poco la metà della prima frazione di gioco, non è successo nulla al Ferraris. 

22' Lunga fase di stallo del match, c'è tanta tensione in campo visto che i padroni di casa sono ultimi mentre la Roma, prima della sosta, ha pareggiato in casa col Cagliari. 

20' Primi venti minuti di gioco che sono andati via senza squilli, sempre 0-0 tra Sampdoria e Roma.

18' I padroni di casa stanno provando ad alzare i ritmi del match, Roma che prova a riorganizzarsi dopo il cambio forzato. 

16' Si fa vedere la Samp con Rigoni che mette al centro una bella palla tagliata per Quagliarella ma il capitano della Doria non ci arriva per pochissimo, blocca Pau Lopez. 

15' Roma che, nonostante il cambio forzato, è disposta sempre col 4-2-3-1: Pastore ha preso il posto di Cristante nella linea mediana. 

14' Lunga fase di studio della partita, non ci sono state occasioni fino a questo momento per Sampdoria e Roma. 

12' Si sbloccano i risultati sugli altri campi con il Cagliari in vantaggio sulla SPAL grazie al gol di Nainggolan. 

11' Primi dieci minuti che sono andati via, sempre 0-0 tra Sampdoria e Roma ma i blucerchiati stanno provando a prendere in mano il match. 

9' Cambio che si concretizza in questo momento con Pastore che prende il posto di Cristante. 

7' Prima tegola per Fonseca (oggi squalificato): chiede il cambio Cristante che si è accasciato a terra per un problema all'inguine. 

6' Cartellino giallo per Viera, primo ammonito del match.

5' Situazione meteorologica stabile a Genova, per adesso non piove ma sono attesi rovesci durante il pomeriggio. Ricordiamo che la sfida era a rischio fino a questa mattina. 

3' Ritmi ancora bassi al Ferraris, le due squadre si stanno studiando in questo primo scorcio di gara. 

1' PARTITI! E' cominciata Sampdoria-Roma! 

 

14.58 Le due squadre entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

13.54 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Sampdoria con Quagliarella e Gabbiadini a comporre il tandem offensivo mentre la Roma risponde col 4-2-3-1 con Florenzi, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Kalinic.

13.50 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Sampdoria-Roma, incontro valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Rigoni (60' Depaoli), Bertolacci (72' Ekdal), Vieira, Jankto; Gabbiadini (65' Bonazzoli), Quagliarella. A disposizione: Falcone, Augello, Depaoli, Ferrari, Chabot, Barreto, Maroni, Ekdal, Leris, Ramirez, Bonazzoli, Caprari. Allenatore: Ranieri

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante (8' Pastore), Veretout; Florenzi (75' Perotti), Zaniolo, Kluivert; Kalinic (47' Dzeko). A disposizione: Fuzato, Mirante, Cetin, Fazio, Juan Jesus, Santon, Pastore, Perotti, Antonucci, Dzeko. Allenatore: Fonseca

RETI: //

AMMONIZIONI: Vieira, Bertolacci, Bereszynski (S), Kluivert, Mancini, Perotti (R)

ESPULSIONI: Kluivert (R)

RECUPERO: 5' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che stanno vivendo un periodo nero: nell’ultimo turno sconfitta in quel di Verona, ultimo posto in classifica con l’esonero di Di Francesco e l’arrivo di Ranieri. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra capitolina che è reduce dal pareggio casalingo contro il Cagliari ed in classifica occupa la quinta posizione con 12 punti.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2 con Audero in porta, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Murru sulle fasce laterali mentre nel mezzo Colley e Murillo. A centrocampo Ekdal e Vieira in cabina di regia con Rigoni e Jankto sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Gabbiadini e Quagliarella.

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe affidarsi al classico 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, pacchetto difensivo composto da Spinazzola e Kolarov sulle corsie esterne mentre nel mezzo Mancini e Smalling. A centrocampo Cristante e Veretout in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Florenzi, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Kalinic.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Sampdoria – Roma, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso la piattaforma SkyGo.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Roma

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca

STADIO: Luigi Ferraris