Roma-Chelsea 3-0, il tabellino. Doppietta di El Sharaawy

564

Tabellino di Roma-Chelsea. 3-0 il risultato finale. Doppietta di El Sharaawy nel primo tempo e gol di Perotti nella ripresa.Giallorossi primi

ROMA- Finisce 3-0 all’Olimpico tra Roma e Chelsea. I giallorossi passano in vantaggio dopo appena 44″  di gioco grazie al gol di El Sharaawy. Al 36′ arriva il raddoppio, ancora per merito del “Faraone”. A suggellare il risultato é un gol messo a segno da Perotti al 18′ della ripresa. Grazie anche al pareggio tra Atletico Madrid e Qarabag, la Roma balza ora al primo posto nel girone  e ora la qualificazione é davvero a un passo.

Roma-Chelsea 3-0, il tabellino

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=75ea63e6bd6d11e78ec4f23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]

Martedì 31 ottobre, allo stadio Olimpico di Roma, si gioca Roma-Chelsea, gara valida per la quarta giornata del Girone C della Champions League. Calcio di inizio alle ore 20.45. La gara è stata affidata allo svedese Jonas Eriksson. Assistenti saranno i connazionali Mathias Klasenius e Daniel Warnmark. mentre Mehmet Culum sarà il quarto uomo. Addizionali Stefan Johannesson e Andreas Ekberg saranno gli addizionali, Mehmet Culum il quarto uomo.

Entrambe le quadre provengono da tre vittorie di fila  in campionato. In Premier League il Chelsea é soltanto quarto con 19 punti, a nove lunghezze dalla capolista Manchester City. La Roma, invece, occupa il quinto posto in classifica con 24 punti, a -7 dalla capolista Napoli. Deve ancora recuperare, però, la partita contro la Sampdoria, rinviata per maltempo lo scorso 9 settembre.

In Champions League sette punti per la squadra di Antonio Conte , frutto di due vittorie e del pareggio ottenuto proprio contro i giallorossi soltanto due settimane fa. La Roma invece ha due lunghezze in meno, in quanto nella gara di esordio non era riuscita ad andare oltre lo 0-0 con l’Atletico Madrid. prima e seconda nel girone, quindi lo scontro é molto importante ai fini del prosieguo nella competizione.

All’andata finì un pirotecnico 3-3, al termine di una gara ricca di sorprese, ribaltamenti ed emozioni.

Roma e Chelsea si sono affrontate in Champions, all’Olimpico, una sola volta. Era la stagione 2008/2009 e i giallorossi, guidati da Spalletti, vinsero grazie al gol di Panucci e alla doppietta di Vucinic.

 

QUI CHELSEA – Rispetto alla gara dell’andata Conte potrà contare su Morata e Kantè. Probabile modulo 3-4-3. Quindi Courtois tra i pali. Reparto arretrato formato da Azpilicueta, David Luiz e Cahill. A metà campo la coppia centrale Bakayoko-Kantè, con Zappacosta a sinistra e Fabregas su quella destra. In attacco Hazard, uno tra Willian e Pedro, e Alvaro Morata.

QUI ROMA – Di Francesco dovrà fare a meno di Manolas e Karsdorp. Dovrà valutare invece anche le condizioni di Bruno Peres, infortunatosi nella gara contro il Bologna. Pronto al suo posto Florenzi. Possibile che il tecnico pescarese schieri il modulo 4-3-3. Quindi in porta Alisson. Difesa a quattro composta dalla coppia centrale Fazio-Juan Jesus e da Florenzi e Kolarov sulle fasce. A centrocampo il trio formato da Nainggolan, De Rossi e Strootman. In attacco il tridente offensivo formato da Defrel, Dzeko, Perotti

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (3-4-3):  Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata. Allenatore: Antonio Conte.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Jonas Eriksson (SVE)

Assistenti: Mathias Klasenius e Daniel Warnmark

Addizionali: Stefan Johannesson e Andreas Ekberg

Quarto Uomo: Mehmet Culum

Stadio: Olimpico di Roma