Roma-Napoli: le probabili formazioni

258

logo-napoliROMA – Roma-Napoli è il big-match della 29esima giornata. Classifica alla mano la gara sembra più delicata per i partenopei, quinti con cinque punti di distacco dalla Lazio e sei invece proprio dai giallorossi. Una sorta di ultima spiaggia per restare in corsa almeno per il terzo posto, ma neanche la squadra di Rudi Garcia però si presenterà alla gara con grande serenità: è di un solo punto infatti il vantaggio sui cugini della Lazio, impegnati a Cagliari, ed il secondo posto è l’obiettivo minimo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e soprattutto dall’Europa League.

COME ARRIVA LA ROMA – Garcia deve fare a meno di Keita, Totti e Gervinho mentre Doumbia dopo un richiamo di preparazione partirà dalla panchina. In attacco si va verso il tridente Ibarbo-Ljajic-Florenzi (favorito su Iturbe) mentre a centrocampo scelte obbligate con Pjanic, De Rossi non al meglio e Nainggolan. In difesa Astori favorito su Yanga-Mbiwa, in coppia con Manolas, con Torosidis e Holebas ai lati.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez deve fare a meno di Inler squalificato, ma ha recuperato Gargano anche se non si esclude la presenza di Jorginho in coppia con Lopez come all’andata. In attacco i maggiori dubbi: Callejon, Gabbiadini (in ballottaggio su Hamsik) e Mertens (in ballottaggio con De Guzman), alle spalle di Higuain. In difesa confermati Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Ljajic, Florenzi. All. Garcia

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain. All. Benitez

Arbitro: Rizzoli

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]