Roma-Palermo: i numeri. Miccoli bestia nera, Rossi ancora 5 anni

242

Oggi con inizio alle ore 18:00, andrà di scena allo stadio “Olimpico” il match: Roma-Palermo, per la 33ª giornata di serie A, targata 2010/2011, la 14ª giornata del girone di ritorno.

I rosanero si trovano all’8° posto, con 43 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte. I giallorossi invece si trovano in campionato attualmente al 6° posto, frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Le reti messe a segno dal Palermo sono: 47, mentre quelle subite 52. Per la Roma sono 49 le reti realizzate e 48 quelle subite. Il Palermo viene da un pareggio per 2-2 contro il Cesena, mentre la Roma da una vittoria in trasferta contro l’Udinese per 2-1. Roma-Palermo si è giocata 28 volte, i rosanero hanno vinto 3 volte, mentre 5 sono stati i pareggi e 20 le vittorie dei giallorossi. La Roma è in vantaggio anche nel computo dei goal realizzati: 55 contro le 17 dei rosaneri. La scorsa stagione precisamente il 12 febbraio 2010 la Roma ha vinto per 4-1 con le reti di: Brighi 33’ p.t. (R) – Julio Baptista 8’ s.t. (R) – Brighi17’ s.t. (R) – Miccoli rig. 34’ s.t. (P) – Riise 38’ s.t. (R).

Per gli amanti del Fantacalcio schierate Miccoli per la partita di oggi alle ore 18:00 all’Olimpico contro la Roma, infatti la squadra giallorossa è uno dei bersagli preferiti di Fabrizio Miccoli, è una delle squadre contro cui il capitano del Palermo ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali indossando maglie di club italiani: sono 7, sui 144 totali, i gol contro i capitolini, stesso “risultato” ottenuto contro Juventus, Savoia e Siena.

Maurizio Zamparini è stato ospite della trasmissione di Radio 2, “Un giorno da Pecora”. Il presidente del Palermo ha ricevuto un Tapiro d´oro telefonico da Ficarra e Picone, collegati telefonicamente. “Quale esonero mi è costato di più? Un po´ tutti sono costati molto, magari quelli che esoneri e hanno ancora un anno di contratto ancora. Del Neri è costato parecchio. Ogni mese i tecnici esonerati ricevono lo stipendio. Ficarra e Picone sono simpaticissimi e hanno ragione a darmi il Tapiro per gli allenatori esonerati. Sono molto pentito di aver esonerato Rossi. Contratto di 5 anni? Certo, se viene gratis per 5 anni sì”.

[Rosario Carraffa e Giansalvo Messina – Fonte: www.tuttopalermo.net]