Diretta Roma-Hellas Verona di Sabato 19 aprile 2025: gara subito in discesa per i giallorossi che non sono riusciti a chiuderla e hanno un pò sofferto nel finale
ROMA – Sabato 19 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Roma-Hellas Verona, anticipo serale della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
La Roma ha bisogno di punt per continuare a sperare in un posto in Champions, o almeno in Europa; il Verona per conquistare al più presto la matematica salvezza. I giallorossi arrivano dall’1-1 nel derby contro la Lazio, che ha portato a dieci i risultati utili consecutivi, Sono sono settimi (a due lunghezze dalla zona Europa) a quota 54, con un percorso di quindici partite vinte, nove pareggiate e otto perse, quarantasette reti realizzate e trentadue incassate. Striscia positiva di quattro giornate anche per gli scaligeri, reduci dallo 0-0 casalingo contro il Genoa. Sono quattordicesimi con 34 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e diciotto sconfitte, trenta gol fatti e cinquantanove subiti. Nelle ultime cinque sfide la Roma ha collezionato undici punti, il Verona sei.
Sono sessantasette i precedenti tra le due compagini con il bilancio di trentaquattro vittorie della Roma, venti pareggi e tredici affermazioni del Verona. All’andata, lo scorso 3 novembre, finì 3-2 per i gialloblù.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: ROMA-VERONA 1-0
SECONDO TEMPO
48' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno tre minuti di recupero
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
37' Esce Soulé, entra Rensch. Entra El Shaarawy, esce Shomurodov.
35' Entrano Livramento e Frese, escono Valentini e Duda
31' Entra Niasse, esce Mosquera.
28' Che occasione! Dovbyk, ben imbeccato da Koné, spara un sinistro che fa la barba al palo ed esce fuori!
25' Entra Dovbyk, esce Saelemaekers.
18' Entra Pisilli, esce Baldanzi
13' Entrano Serdar e Suslov, escono Dawidowicz e Bernede.
12' Ammonito Valentini per un fallo di mano
10' Più Verona che Roma in questa seconda fase, ma il punteggio non cambia.
7' Destro di Mosquera deviato in angolo, nessun esito dalla bandierina.
4' Bernede servito sulla destra, al limite, da Tchatchoua, ma il tuo è debole e non impensierisce Svilar.
1' Si ricomincia!
PRIMO TEMPO
45' 1' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Tchatchoua crossa per Mosquera, che incoccia ma trova Celik sulla sua traiettoria.
30' Tentativo di Mosquera con il destro dai 20 metri, ma il tiro è debole e centrale
22' Fase di studio tra le due squadre, i ritmi si sono un po' abbassati e gli ospiti non reagiscono nonostante il passivo.
15' Soulé oltrepassa Bradaric e poi prova il mancino, ma Montipò manda in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
12' Ammonito Bernede per un fallo su Baldanzi.
4' Roma già in vantaggio! Shomurodov in mezzo a due difensori la mette dentro dopo che Montipò era stato superato da uno scavino di Soulè su lancio di Cristante!
1' Si comincia!
Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta della partita Roma-Verona. Dalle ore 20:45 seguiremo la sfida con la consueta cronaca.
TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (dal 25' st Dovbyk), Koné, Cristante, Angelino; Soulé (dal 37' st Rensch), Baldanzi (dal 18' st Pisilli); Shomurodov (dal 37' st El Shaarawy). A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Paredes, Dybala, Gourna Douath, Salah Eddine, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy. All. Ranieri
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (dal 35' st Livramento); Tchatchoua, Dawidowicz (dal 13' st Serdar), Duda (dal 35' st Frese), Bradaric; Bernede (dal 13' st Suslov); Sarr, Mosquera (dal 31' st Niasse). A disp.: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Suslov, Ajayi. All. Zanetti
Reti: 4' pt Shomurodov
Ammonizioni: Bernede, Valentini
Recupero: 1' pt, 3' st
Le formazioni ufficiali di Roma-Hellas Verona
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Paredes, Dybala, Gourna Douath, Salah Eddine, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy. Allenatore: Claudio Ranieri
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera. A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Suslov, Ajayi. Allenatore: Paolo Zanetti
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino (TO), coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Cipressa e dal quarto uomo Feliciani. Al Var ci sarà Mazzoleni, con Abisso Avar.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA ROMA – Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Celik, Mancini e Ndicka.In mezzo al campo Koné e Paredes mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino. Unica punta Dovbyk, supportata da Soulé e Pellegrini.
COME ARRIVA IL VERONA – Zanetti dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Montipò tra i pali e con Coppola, Dawidowicz e Valentini pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Niassè e Duda mentre Tcjtchoua e Bradaric dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le lineeBernede, di supporto alla coppia di attacco composta da Mosquera e Sarr.
Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Dawidowicz, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. Allenatore: Zanetti.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- su Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Calcio (canale 251 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.