Salernitana – Sassuolo 3-0: tris dei granata all’Arechi

1199

Salernitana Sassuolo cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Salernitana – Sassuolo di Sabato 22 aprile in diretta: nel primo tempo in gol Pirola e Dia, terzo gol di Coulibaly nella ripresa

SALERNO – Sabato 22 aprile, allo Stadio “Arechi”, la Salernitana ospiterà il Sassuolo nell’anticipo della dodicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 15.

Indice 

Una sfida tra due squadre tranquille, che occupano una posizione di metà classifica e che puntano a chiudere al meglio la stagione. I granata vantano una striscia di sette risultati utili consecutivi e vengono dal pari esterno per 1-1 contro il Torino. Sono quindicesimi a quota 30, con un cammino di sei partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse, trentaquattro reti realizzate e cinquanta incassate. I neroverdi hanno rimediato al k.o. maturato nei minuti finali della gara contro il Verona battendo la Juventus grazie a un gol di Defrel nella ripresa. Sono dodicesimi con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, trentotto reti realizzate e quarantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Sousa ha collezionato cinque punti, contro i dieci di quella di Dionisi. Sono soltanto nove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sei affermazioni per il Sassuolo e di tre vittorie per la Salernitana. All’andata, lo scorso 2 ottobre, finì 5-0 in favore dei neroverdi. Ospiti dati favoriti con segno “2” quotato mediamente 2.25.

Cronaca della partita con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: SALERNITANA - SASSUOLO 3-0

BUONA SERATA DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

FINE PARTITA, SALERNITANA-SASSUOLO 3-0: Vince la Salernitana ai danni del Sassuolo con un rotondo 3-0. Tre punti d'oro per gli uomini di Paulo Sousa in chiave salvezza. Delusione per il Sassuolo, orfano di Berardi, non è riuscito a dare seguito alla vittoria sulla Juventus.

SECONDO TEMPO

92' Salernitana- Tiro a rientrare di sinisto da parte di Candreva, respinge in corner Consigli.

90' - Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.

89' Sassuolo- Thorstvedt si defila sulla sinistra, cross stoppato in angolo da Bohinen.

83' Salernitana- Mazzocchi preme sulla destra, cross di Candreva troppo sul portiere.

78' Salernitana- Traversone di Mazzocchi, Gyomber di testa non riesce ad inquadrare la porta.

76' Sassuolo- Da corner, Thorstvedt devia involontariamente a lato.

75' Sassuolo- Cross tagliato di Bajrami, Bronn anticipa Pinamonti in angolo.

74' Sassuolo- Lancio per Pinamonti, Gyomber lo ferma in angolo.

68' Sassuolo- Thorstvedt si fa spazio ai 20 metri e piazza il sinistro, Ochoa si allunga e respinge.

65' GOAL SALERNITANA- Tris dei campani: Bella azione manovrata dei granata: Candreva si allarga sulla destra, Dia controlla per Coulibaly che con un preciso rasoterra infila Consigli dal limite.

60' Salernitana- Candreva inventa per Kastanos il cui destro è smorzato da Ferrari, Consigli raccoglie la sfera.

59' Sassuolo- Lauriente si libera a sinistra, cross mal calibrato.

56' Sassuolo- Da corner, Ferrari in ottima posizione ciabatta di sinistro sul fondo.

49' Salernitana- Coulibaly serve dal limite dell'area Kastanos, il quale conclude di poco sopra la traversa.

46' Sassuolo- Bajrami dialoga con Pinamonti, destro dal limite, alto.

INIZIO SECONDO TEMPO- Sassuolo alla battuta.

Squadre di nuovo in campo

 PRIMO TEMPO

Intervallo, Salernitana-Sassuolo: Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 2-0 per la Salernitana, protagonista in questo primo tempo di un'ottima prestazione. Il Sassuolo ha provato a reagire, ma senza trovare la via del goal.

45'- Il direttore di gara non concede recupero e manda le due formazioni a bere un tè caldo.

41' Salernitana- Punizione di Candreva, Pirola la spizza di testa, ampiamente a lato.

37' Salernitana- Kastanos riceve ai 20 metri da Candreva, rasoterra centrale, nessun problema per Consigli.

34' Sassuolo- Punizione sprecata da Rogerio, sinistro direttamente sul fondo.

30' Sassuolo- I neroverdi aumentano il fraseggio alzando il baricentro.

26' Sassuolo- Frattesi esplode il destro dal limite, Ochoa ci arriva a palmo aperto, Gyomber evita il tap-in di Defrel.

25' Salernitana- Tentativo dalla distanza di Candreva, destro alto.

24' Sassuolo- Corner battuto corto per Lauriente che prova a piazzare il destro dal limite, palla oltre il palo lontano.

23' Sassuolo- Traversone di Frattesi, Gyomber di testa anticipa Defrel in angolo.

20' GOAL SALERNITANA- Raddoppio dei padroni di casa: Gyomber calibra in area, sponda di testa di Botheim, destro violento di Dia che Consigli non riesce a respingere, palla in rete.

17' Salernitana- Da fallo laterale, Botheim addomestica per Candreva, sinistro sull'esterno della rete.

11' Sassuolo- Tiro cross di Lauriente, conclusione da dimenticare.

10' Sassuolo- Punizione di Henrique, Ferrari non riesce a girarsi a centro area.

9' GOAL SALERNITANA- Padroni di casa in vantaggio: Sugli sviluppi di un corner, torre di Gyomber, Pirola si tuffa sottomisura e batte Consigli.

6' Salernitana- Lancio di Vilhena per Candreva, Ferrari concede il primo angolo della gara.

3' Sassuolo- Bajrami centra dal fondo, cross troppo alto per Defrel.

1' Salernitana- Kastanos lungo linea per Candreva, cross spazzato da Tressoldi.

Calcio d'inizio- Salernitana alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

SALERNITANA-SASSUOLO: Tutto pronto all'Arechi di Salerno, per la sfida tra Salernitana e Sassuolo. Campani alla ricerca di quei punti utili a chiudere il discorso salvezza, a differenza degli emiliani che navigano tranquilli a metà classifica. Di seguito le formazioni ufficiali  delle due squadre.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TABELLINO 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (26' st Ekong), Gyomber (43' st Piatek), Pirola (13' st Bronn); Kastanos, Coulibaly, Vilhena (27' st Bohimen), Bradaric; Candreva, Dia; Botheim (26' st Mazzocchi). A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Bronn, Troost-Ekong, Mazzocchi, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli, Piatek. Allenatore: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio (36' st Marchizza); Frattesi (1'st Pinamonti), Lopez (23' st Thortsvedt) , Henrique; Bajrami, Defrel (23'st Ceide), Laurienté (28' st Alvarez). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Zortea, Romagna, Erlic, Harroui, Ceide, Thortsvedt, Obiang, D’Andrea, Pinamonti, Alvarez. Allenatore: Dionisi

Reti: 9' pt Pirola ; 20' pt Dia ; 20' st Coulibaly

Ammonizioni: Bronn ; Henrique ; Tressoldi

Recupero: nessun recupero nel primo tempo, 4 minuti di recupero nel secondo tempo.

Formazioni ufficiali di Salernitana – Sassuolo

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Botheim. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Bronn, Troost-Ekong, Mazzocchi, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli, Piatek. Allenatore: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Zortea, Romagna, Erlic, Harroui, Ceide, Thortsvedt, Obiang, D’Andrea, Pinamonti, Alvarez. Allenatore: Dionisi

Convocati Salernitana

Portieri: Fiorillo, Ochoa, Sepe;

Difensori: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia, Troost-Ekong;

Centrocampisti: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Kastanos, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena;

Attaccanti: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.

Le parole di Sousa alla vigilia

“Domani ci attende una partita difficile contro una squadra con grande dinamica di gioco. Hanno qualità, possesso palla, ampiezza, profondità e contropiedi micidiali con esterni molto forti. Servirà attenzione dall’inizio alla fine, alta intensità senza palla e cercare di avere più possesso palla. Credo che siamo pronti a fare una partita importante con i nostri tifosi che ci spingeranno ad ottenere il risultato che vogliamo tutti. Il Sassuolo è un modello vincente in Italia, in questi ultimi anni hanno avuto un modello di gioco preferenziale acquistando e vendendo giocatori con criterio per dare crescita al club. Vanno fatti i complimenti a chi ha creato, pensato e sviluppato il progetto Sassuolo che permette loro di pensare anche all’Europa”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giacomo Camplone della Sezione di Pescara, coadiuvata dagli assistenti Domenico Palermo della Sezione di Bari e Alessandro Cipressa della Sezione di Lecce. Quarto Ufficiale Daniele Rutella della Sezione di Enna. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni della Sezione di Bergamo, coadiuvato da Giacomo Paganessi della Sezione di Bergamo.

Presentazione del match

QUI SALERNITANA – Assenti gli infortunati Crnjgoi, Fazio e Maggiore mentre torna a disposizione Coulibaly, che ha scontato il turno di squalifica. Sousa dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Ochoa in porta e con una difesa a tre formata da Daniljuc, Gyomber, e Pirola. In mezzo al campo Vilhena e Lussana Coulibaly mentre e Mazzocchi e Bradaric dovrebbero completare la linea di centrocampo. Davanti Piatek supportato da Candreva e Dia.

QUI SASSUOLO – Dionisi, che dovrà valutare le condizioni di Berardi, dovrebbe rispondere col tradizionale modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con Erlic e Tressoldi centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Zortea e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. Tridente offensivo composto da Berardi, Pinamonti, e Laurentié.

Le probabili formazioni di Salernitana – Sassuolo

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.