Pronostici del 23 aprile 2023: si gioca in Serie A e B

43

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 23 aprile 2023 sono dedicati alla trentunesima giornata del campionato di Serie A e al posticipo di Serie B

Domenica 23 aprile si giocano la trentunesima giornata del campionato di Serie A e il posticipi di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Inter 2 (ore 12.30)

Lunch match della trentunesima giornata di Serie A.  I toscani vengono dalla sconfitta esterna di misura contro la Cremonese. Occupano il quattordicesimo posto a quota 32 grazie a un percorso di sette partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, venticinque gol fatti e trentasette subiti. I nerazzurri, che in settimana si sono qualificati per le semifinali di Champions League, in campionato stanno attraversando un momento molto delicato. Hanno raccolto solo un punto nelle ultime cinque sfide e sabato scorso hanno perso in casa contro il Monza. Non vincono dallo scorso 5 marzo quando ebbero la meglio per 2-0 sul Lecce. Sono sesti, a -10 dal secondo posto della Lazio e a-8 dalla Juventus terza, con 51 punti. Il loro percorso é di sedici partite vinte, tre pareggiate e dieci perse, quarantotto reti realizzate e trentaquattro incassate.

Monza – Fiorentina 2 (ore 15)

Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. I brianzoli, contro l’Inter, hanno ritrovato una vittoria che mancava dallo scorso 4 marzo quando avevano avuto la meglio sull’Empoli. I biancorossi sono tredicesimi con 38 punti, frutto di dieci successi, otto pareggi e dodici sconfitte, trentacinque gol fatti e quarantuno subiti. I viola in settimana, pur faticando, pur perdendo contro il Lech conquistato la semifinale di Conference League. In campionato, pareggiando 1-1 contro l’Atalanta nel Monday Night, hanno ottenuto il quattordicesimo risultato utile consecutivo. Non perdono dallo scorso 12 febbraio quando dovettero cedere il passo alla Juventus. Sono noni a quota 42, con un percorso di undici partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, trentacinque reti realizzate e trentatré subite.

Udinese – Cremonese 1 (ore 15)

Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. I friulani sono reduci dal sonoro 3-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma. Dopo un inizio di stagione scoppiettante, sono dodicesimi con 39 punti, con un percorso di nove partite vinte, dodici pareggiate e nove perse, trentanove reti realizzate e altrettante incassate. I grigiorossi vengono da due successi consecutivi: quello esterno per 2-3 in rimonta contro la Sampdoria e quello casalingo di misura contro l’Empoli. Due risultati che hanno alimentato le loro speranze di poter ancora ottenere la salvezza o quantomeno che li hanno convinti che non é ancora arrivato il momento di arrendersi. Gli uomini di Ballardini sono penultimi, a sette lunghezze da  Verona e Cremonese, con 16 punti, frutto di tre vittorie, dieci pareggi e diciassette partite perse, ventisette gol fatti e cinquantacinque subiti. 

Milan – Lecce 1 (ore 18)

Match valido per la trentunesima giornata di Serie A.  La squadra di Pioli si presenta all’appuntamento galvanizzato per aver battuto il Napoli e conquistato la semifinale di Champions League dopo sedici anni. In campionato, invece, sabato scorso non era andata oltre l’1-1 a Bologna. I rossoneri sono quinti, a -8 dalla Lazio e a -6 dalla Juventus e a quota 53, con un percorso di quindici partite vinte, otto pareggiate e sette perse, quarantanove reti realizzate e trentasette incassate. I salentini,dopo sei k.o. consecutivi, hanno pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria. Sono sedicesimi, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona calda della classifica, con 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte, ventisei gol fatti e trentasei.

Juventus – Napoli 2 (ore 20.45)

Posticipo della trentunesima giornata di Serie A. I bianconeri vengono da due k.o. consecutivi: all’Olimpico contro la Lazio e contro il Sassuolo. Ora sono terzi con 53 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, quarantasette gol fatti e venticinque subiti. I nerazzurri stanno attraversando un momento molto delicato. Hanno raccolto solo un punto nelle ultime cinque sfide e sabato scorso hanno perso in casa contro il Monza

Pisa – Bari 2 (ore 15)

Posticipo della trentaquattresima giornata di Serie B.  I toscani vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro la Ternana. Sono settimi a quota 46, con un percorso di undici partite vinte, tredici pareggiate e nove perse, quarantatré reti realizzate e trentadue incassate. I pugliesi sono reduci dal pareggio per 2-2 agguantato in extremis in casa contro il Como. I Galletti hanno colto fin qui 57 punti, che li garantiscono il terzo posto grazie a quindici vittorie e dodici pareggi, sei sconfitte, con cinquanta reti all’attivo e trenta al passivo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 aprile 2023

  • Empoli – Inter 2 (1.50)
  • Monza – Fiorentina 2 (2.10)
  • Udinese – Cremonese 1 (1.75)
  • Milan – Lecce 1 (1.50)
  • Juventus – Napoli 2 (2.65)
  • Pisa – Bari 1 (2.30)