Sassuolo – Juventus 1-0: decide una rete di Defrel nella ripresa

3023

Sassuolo Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Juventus di Domenica 16 aprile 2023 in diretta: i bianconeri restano al 7° posto a -4 dall’Atalanta che deve ancora giocare, esordio da titolare per il 2002 Barbieri

REGGIO EMILIA – Domenica 16 aprile, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo – Juventus, gara valida per la trentesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 18.

Indice

I neroverdi, con il k.o. maturato nei minuti finali della gara contro il Verona, hanno interrotto una striscia positiva di quattro successi e un pareggio. Sono dodicesimi con 37 punti, frutto di dieci vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, trentasette reti realizzate e quarantatré incassate. I bianconeri in settimana hanno battuto lo Sporting nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. In campionato vengono dalla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero terzi; invece occupano la settima posizione, a -4 dalla zona UEFA, con 38 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, quarantasette gol fatti e ventiquattro subiti. Sono diciannove i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quattordici successi per la Juventus, tre pareggi e due affermazioni del Sassuolo. All’andata, lo scorso 15 agosto (alla prima giornata di campionato), la squadra di Allegri si impose con un secco 3-0. Ospiti dati favoriti con segno “2” quotato mediamente 2,00.

Cronaca con commento in tempo reale e tabellino

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-JUVENTUS 1-0

SECONDO TEMPO

45' 5' Finisce qui, vince il Sassuolo di misura. Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45' Ammonito Chiesa.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Entra Ferrari per Tressoldi.

41' Contropiede Sassuolo a difesa Juve sbilanciata, Harroui fa la scelta sbagliata e calcia alto.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

38' Ultimo cambio bianconero: esce Paredes, entra Pogba.

34' Troppo solo Ceide, libero di colpire di testa. Tiro però debole, para Perin.

32' Esce Bajrami, entra Zortea. Esce Laurentié, entra Ceide.

30' Vicino al gol anche Di Maria: dribbling sullo stretto in area e zampata, palla che si alza.

27' Colpo di testa di Rabiot su cross da destra, deve volare Consigli per toglierla dal sette!

25' Esce Henrique, entra Harroui.

21' Entrano Chiesa per Kostic e Miretti per Fagioli.

19' Goal del Sassuolo! Incredibile! Conclusione rasoterra angolata di Defrel su cui Perin non riesce ad arrivare! Il giocatore neroverde recupera una palla vagante ed è bravo a girarsi e calciare in un tempo di gioco. 

18' Rimpalli in area della Juve, la palla finisce sulla testa ancora di Gatti e poi sul palo.

17' Filtrante del Sassuolo che sbilancia la difesa bianconera, Gatti in scivolata riesce a togliere la palla dallo specchio.

13' Danilo dal limite scalda i guantoni a Consigli!

12' Dentro Di Maria e Cuadrado per Milik e Barbieri.

10' Dopo dieci minuti il risultato è ancora fermo sul pareggio a occhiali.

9' Buon approccio dei neroverdi a inizio secondo tempo: Perin deve intervenire su un colpo di testa pericoloso di Toljan.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

1' Si riparte. Effettuati i primi cambi: esce Pinamonti, entra Defrel.

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

37' Sugli sviluppi di un corner c'è un cross da destra, Consigli costretto all'uscita di pugni per sbrogliare una situazione potenzialmente pericolosa.

30' Primo terzo di gara che si mantiene in grande equilibrio.

23' Risponde subito la Juve con una fuga a sinistra di Kostic, che sterza e cerca l'inserimento di Vlahovic in area. Palla troppo lunga.

19' Primo tiro della partita: lo effettua Bajrami, a concludere una ripartenza del Sassuolo. Calcia potente da destra, alto.

12' Con il passare dei minuti, il possesso è sempre più saldamente fra i piedi della Juve. Pochi, però, i pericoli.

6' Fase ancora di studio a Reggio Emilia, molto attivo l'esordiente da titolare Barbieri.

1' Si parte! 

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta della gara tra Sassuolo e Juventus. Domenica 16 aprile dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca della partita con commento in diretta. 

TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (44' st Ferrari), Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (25' st Harroui); Bajrami (32' st Zortea), Pinamonti (1' st Defrel), Laurientè (32' st Ceide). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, D’Andrea, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Danilo; Barbieri (12' st Cuadrado), Fagioli (21' st Miretti), Paredes (38' st Pogba), Rabiot, Kostic (21' st Chiesa); Milik (12' st Di Maria), Vlahovic. A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Cuadrado, Pogba, Miretti, Chiesa, Di Maria, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Allegri

Reti: 19' st Defrel

Recupero: 0' pt, 5' st 

Ammoniti: Chiesa

Formazioni ufficiali di Sassuolo – Juventus

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, D’Andrea, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Cuadrado, Pogba, Miretti, Chiesa, Di Maria, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Allegri

Convocati Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri.
Centrocampisti: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Di Maria, Illing-Junior, Soulé

Le dichiarazioni di Allegri alla vigilia

“Il Sassuolo è una squadra tecnicamente forte e sta attraversando un ottimo momento di forma. Hanno perso a Verona, ma hanno giocato una buona partita. Saranno quindici giorni molto importanti per noi, per determinare il nostro futuro. Domani dovremo vincere perchè ieri (venerdì ndr) la Lazio, con il successo contro lo Spezia, ci ha scavalcati nella classifica legata ai risultati sul campo. Come ho sempre detto, bisogna fare un passo alla volta. Questo è un momento bello e importante della stagione, ma bisognerà stringere ancora di più i denti e compattarci. Kean non dovrebbe essere a disposizione perchè nell’allenamento di venerdì ha accusato un fastidio al flessore. Difficilmente anche De Sciglio sarà a disposizione per la trasferta contro il Sassuolo, ma potremo contare su diversi giocatori della Next Gen che verranno con noi. Paredes è pronto per giocare, Pogba non ancora. Paul si sta allenando con il gruppo, ma non ha ancora raggiunto la sua forma migliore. Sicuramente, però, da qui a fine stagione il suo apporto sarà fondamentale. Szczęsny, se è sereno e tranquillo, potrà partire con noi e starà in panchina così osserverà un turno di riposo. Perin è in ottima condizione ed è diventato un portiere di assoluto livello. Da quando è alla Juventus è tra i più bravi nel suo ruolo, per affidabilità e per presenza all’interno delle partite. Bremer potrebbe riposare e al suo posto potrebbe giocare uno tra Rugani e Bonucci che stanno lavorando bene. Vlahović ha giocato un’ora a Roma contro la Lazio e mezz’ora contro lo Sporting CP. Domani potrebbe partire dall’inizio».

L’arbitro

A dirigere il match sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Di Monte e dal quarto Ufficiale Meraviglia. Al  VAR Marini, assistito da Abisso.

Presentazione del match

QUI SASSUOLO – Dionisi dovrà probabilmente fare a meno di Berardi, che ha accusato un problema all’adduttore. Il tecnico neroverse dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con Erlic e Ferrarial centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. Tridente offensivo composto da Bajrami, Pinamonti, e Laurentié.

QUI JUVENTUS –  Allegri dovrà rinunciare allo squalificato Alex Sandro e agli indisponibili De Sciglio e Kajo Jorge. Da valutare le condizioni di Szczesny dopo il lieve malessere accusato giovedì scorso nella gara contro lo Sporting. Probabile modulo 3-5-2 con Perin in porta e una difesa a tre composta da Bremer, Bonucci e Danili. In cabina di regia Paredes, affiancato da Fagioli e Rabiot mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Cuadrado e Kostic. Davanti Kean e Vlahovic.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Sassuolo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Dionisi

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.