Salisburgo – Napoli 3-1: i Partenopei volano ai quarti

1212

Il Napoli cade a Salisburgo ma stacca il pass per i quarti di finale di Europa League grazie al 3-0 maturato al San Paolo una settimana fa.

SALISBURGO – Termina con il risultato di 3-1 il match tra Salisburgo e Napoli valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Sconfitta indolore per la banda di Ancelotti, che passa il turno grazie al 3-0 rifilato agli austriaci una settimana fa.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: SALISBURGO - NAPOLI 3-1

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!

90'+3' Sugli sviluppi di un corner si genera un batti e ribatti in area di rigore, Leitgeb è il più lesto di tutto e ribadisce in gol!

90'+2' LEITGEB! 3-1 SALISBURGO!

90' Quattro minuti di recupero.

88' Termina i cambi anche Ancelotti. Esce Mertens, entra Younes.

86' Terzo ed ultimo cambio per la squadra di casa. Braut Haland subentra a Minamino.

82' Match agli sgoccioli, qualificazione in ghiaccio per i partenopei.

78' Noie muscolari per Chiriches, entra Malcuit al suo posto.

74' Cambia anche Rose. Esce Szoboszlai, entra Leitgeb.

74' Cambio nel Napoli. Esce Zielinski, entra Diawara.

69' Napoli pericoloso con Mertens, che riceve in area e calcia di prima: conclusione che si spegne alta.

66' Cross basso di Ulmer per il neo entrato che anticipa Mario Rui e deposita in rete per il 2-1 del Salisburgo!

65' SALISBURGO IN VANTAGGIO! GULBRANDSEN!

59' Cambio nel Salisburgo. Gulbrandsen prende il posto di Mwepu.

56' Cartellino giallo per Samassekou.

53' Col passare dei minuti diventa sempre più improbabile l'impresa per gli austriaci, che per passare dovrebbero fare altri quattro gol senza subirne.

50' Szoboszlai serve Dabbur, che cerca di liberarsi ma interviene Chiriches che manda in angolo.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte.

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo.

45' Non ci sarà recupero.

44' Giallo anche per Milik.

42' Ammonito Onguené.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, risultato ancora sull'1-1.

29' Palo di Fabian Ruiz! Conclusione terrificante dell'iberico, Walke ci arriva e la manda sul palo!

26' Szoboszlai serve Dabbur, che si presenta a tu per tu con Meret e non sbaglia!

25' DABBUR TROVA IL PAREGGIO!

20' Tenta la reazione la squadra austriaca.

16' Ora si mette veramente male per la squadra di Rose, che per passare il turno dovrebbe fare cinque gol senza subirne altri.

15' Cross di Mario Rui che genera un flipper tra la difesa austriaca, la sfera arriva poi a Milik che in acrobazia batte Walke e porta in vantaggio i partenopei!

14' MILIK!! NAPOLI IN VANTAGGIO!

9' Napoli pericoloso! Grande invenzione del solito Fabian Ruiz, che scodella perfettamente per Milik, il quale colpisce di testa ma senza dare forza alla sua conclusione.

4' Avvio coraggioso da parte dei padroni di casa, subito molto offensivi.

1' Si parte! E' iniziata Salisburgo - Napoli!

18.55 Cambio dell'ultimo minuto nella formazione del Napoli: Insigne ha accusato un fastidio muscolare nel riscaldamento, al suo posto ci sarà Mertens.

18.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Ancelotti manda in campo i suoi uomini migliori, ad eccezione dei centrali Koulibaly, Maksimovic e Albiol: i primi due sono squalificati, mentre lo spagnolo è infortunato. In mezzo alla difesa, quindi, spazio alla coppia inedita composta da Chiriches e Luperto. Insigne vince il ballottaggio con Mertens e si posiziona alle spalle di Milik.

18.30 L'andata, disputatasi sette giorni fa al San Paolo, è terminata con il risultato di 3-0 in favore degli uomini di Ancelotti con i goal di Milik, Fabian Ruiz e l'autogol di Onguené. Servirà, quindi, un'impresa alla squadra targata Red Bull per strappare il pass dei quarti di finale.

18.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Salisburgo - Napoli, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League.

 

La presentazione del match

QUI SALISBURGO – Rose dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Walke in porta, pacchetto difensivo composto da Lainer ed Ulmer sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ramalho e Onguene. A centrocampo Samassekou in cabina di regia con Szoboszlai e Mwepu mezze ali mentre in attacco Wolf alle spalle del tandem composto da Daka e Dabbur.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe schierare i suoi col classico 4-4-2: Meret in porta, reparto difensivo formato da Hysaj e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chiriches e Luperto. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz in cabina di regia con Callejon e Zielinski sulle fasce mentre in attacco spazio alla coppia formata da Mertens e Milik.

Dove vederla in TV e in streaming

La sfida Salisburgo – Napoli, valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League, sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 202). Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Le probabili formazioni di Salisburgo – Napoli

SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Onguene, Ramalho, Ulmer; Szoboszlai, Samassekou, Mwepu; Wolf; Daka, Dabbur. Allenatore: Rose

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

STADIO: Stadion Wals-Siezenheim

Articoli correlati