Samp, Pozzi: “Adesso ci sono le basi buone per andare avanti”

198

La rincorsa playoff sta entrando nel rush finale. La Samp, dopo un avvio di stagione disastroso, sembra aver finalmente risolto i propri problemi di autostima e personalità, candidandosi, grazie a una serie di vittorie e prestazioni convincenti, alla promozione finale.

A margine della presentazione del Calendario Eventi 2012 della Clinica Montallegro, il bomber Nicola Pozzi ha commentato i risultati occorsi alle dirette concorrenti, che hanno notevolmente agevolato la rimonta blucerchiata: “È normale che finchè sei dietro devi anche guardare i risultati degli altri. Domenica scorsa quelle che erano davanti hanno perso qualche punto. Dobbiamo dare continuità comunque noi con le vittorie per cercare di trarre sempre vantaggio dai risultati degli altri”.

Venerdì prossimo la Samp è attesa dal Crotone, una squadra comunque da non sottovalutare: “Non ci sono partite facili, lo sappiamo. Sappiamo che puoi vincere o perdere con tutti in questo campionato se non affronti la partita con la testa giusta, quindi è questo che dovremo fare”.

In caso di playoff, al Doria non mancherà certo l’apporto dei tifosi, i quali anche in tempo di crisi profonda non sono mai mancati: “Ai tifosi per scaramanzia sarebbe meglio non dire nulla. La nostra speranza e quello che ci auguriamo è che ce la mettermo tutta per farcela e regalare loro una gioia a fine anno, quella più bella, per noi e per loro. È normale che anche ora ci sono più vicini perchè la squadra sta anche andando meglio. All’andata abbiamo fatto parecchi disastri, è normale che li abbiamo fatti molto arrabbiare, però ora le basi sono tutte buone per andare avanti. Continuiamo tutti così, tutti uniti, compatti per raggiungere l’obiettivo insieme”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]