Samp, Volpi: “I grandi progressi evidenziati nel girone di ritorno lasciano bene sperare”

260

L’ex capitano blucerchiato, ed indimenticato, Sergio Volpi è stato intervistato dai taccuini de La Gazzetta del Lunedì in merito alla situazione della nostra Samp:

“La Sampdoria ha raggiunto l’obiettivo minimo e ora possiede concrete chances di promozione. Ritengo che il Sassuolo, così come le altre precedenti, debbano preoccuparsi dell’organico blucerchiato, e non l’opposto. I grandi progressi evidenziati nel girone di ritorno lasciano bene sperare. Condivido la filosofia del tecnico e della dirigenza, con i giovani protagonisti in un campionato comunque difficile e impegnativo come la Serie B. Obiang e Krsticic, in particolare, possiedono tutti i mezzi per poter fare cose importanti per la Sampdoria, non solo nei playoff, m anche nelle stagioni a venire.

Il segreto per riuscire a sbaragliare la concorrenza da mercoledì in poi? Non fare calcoli e giocare con l’unico pensiero di fare risultato, indipendentemente da campo in cui si gioca e dai regolamenti dei playoff. Il lavoro di mister Iachini ha dato i suoi frutti, anche se, a mio avviso, la differenza la fanno sempre i giocatori, nel bene e nel male. Di conseguenza, se la Samp ha tutte le carte in regola per tornare subito in serie A il merito è dei ragazzi che, anche nei momenti di maggiore difficoltà, non hanno mai mollato, credendo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]