Sampdoria forza cinque, demolito il Brescia: 5-1 al Ferraris

2190

Sampdoria Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Netto successo della Doria che demolisce il Brescia 5-1, torna al gol Quagliarella con una doppietta nel secondo tempo.

GENOVA – Nel match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Sampdoria travolge il Brescia 5-1. Successo più che meritato ed in rimonta per la formazione di Ranieri grazie alla doppietta di Quagliarella e ai gol di Linetty, Jankto e Caprari mentre alle Rondinelle non basta l’iniziale vantaggio di Chancellor. Successo di fondamentale importanza per la Doria che aggancia il Sassuolo a quota 19 punti mentre il Brescia resta in terzultima posizione, al pari del Genoa, a quota 14.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-BRESCIA 5-1

SECONDO TEMPO

 

93' Pokerissimo della Sampdoria e doppietta di Quagliarella che insacca con un dolcissimo pallonetto, 5-1 della Sampdoria e fischio finale al Ferraris. 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! QUAGLIARELLA!

90' Saranno tre i minuti di recupero. 

88' Non dovrebbe esserci un ampio recupero visto il risultato che sta maturando al Ferraris. 

86' Match che ha poco da dire con il Brescia che sta attaccando per il ridurre il passivo ma la Sampdoria chiude molto bene ogni spazio, cambio nella Doria con Murillo in campo al posto di Bereszynski. 

83' Cambia anche Corini che manda in campo Martella per Mateju, ritmi molto bassi adesso. 

82' Torna a farsi vedere la squadra di Corini con un calcio di punizione dal limite di Balotelli che termina al lato, cambio nella Sampdoria con Vieira che lascia il posto a Ekdal. 

80' Match in archivio per la squadra di Ranieri che sta strameritando questa vittoria, Brescia che è uscito dal match da almeno un quarto d'ora. 

78' La chiude definitivamente la Sampdoria con il neo entrato Caprari che, su cross di Jankto, insacca di testa in tuffo. Gioco, partita e incontro per la squadra di Ranieri. 

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! CAPRARI!

76' Cambio che si concretizza in questo momento con Caprari che prende il posto di Gabbiadini. 

75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, pronto il primo cambio di Ranieri con Caprari che sta per entrare in campo. 

73' E adesso si fa davvero dura per Corini, poco fa il tecnico del Brescia ha mandato in campo Ndoj per Spalek. Ha accusato il colpo la squadra ospite che non riesce a reagire.

71' Doria vicina al quarto gol con una gran giocata di Quagliarella che lascia partire una gran conclusione dal limite che termina alta ma non di molto. 

70' Joronen intuisce ma la conclusione di Quagliarella è troppo potente, scappa la Sampdoria con la prima rete casalinga in questo campionato per Fabio Quagliarella. 

69' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! QUAGLIARELLA!

69' Netto fallo di mano di Mangraviti su passaggio di Thorsby, netto il rigore che Calvarese ha appena assegnato alla Sampdoria. 

68' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA!

68' Squillo della Sampdoria con Gabbiadini che stoppa e calcia in un amen ma la sua conclusione viene deviata provvidenzialmente in corner. 

66' Ritmi più bassi in questa seconda frazione, le due squadre hanno speso molto nel primo tempo. Sampdoria che sta provando a gestire il vantaggio, seppur questo sia minimo. 

64' Sta tornando ad attaccare con continuità il Brescia, match che non ha padrone in questa fase di gara. Tanta intensità nella zona nevralgica del campo e tanti errori da parte delle due squadre, soprattutto della Sampdoria. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Sampdoria sempre in vantaggio sul Brescia al Ferraris. 

60' Dall'altra parte chance per il Brescia con Balotelli che appoggia per l'accorrente Viviani ma il mancino del centrocampista si perde alto. 

59' Occasione per la Sampdoria con Gabbiadini che raccoglie un pallone vagante e calcia col destro non trovando lo specchio della porta, potreva far meglio l'attaccante blucerchiato. 

57' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio, soprattuto Corini che in panchina può contare su Donnarumma e Matri. I due potrebbero essere molto utili alla causa bresciana.

56' Pressing aggressivo da parte della squadra di Ranieri che non vuole farsi schiacchiare dal Brescia, la Doria sta riprendendo campo infatti. 

54' Ritmi molto alti in questo avvio di seconda frazione, Brescia che sta cercando la via del pareggio mentre la Sampdoria aspetta e riparte con una discreta dose di pericolosità. 

52' Pirotecnico avvio di secondo tempo, due chance per la il Brescia mentre la Sampdoria ha sfiorato il colpo del k.o., o quasi, con un colpo di testa di Quagliarella. Può succedere di tutto al Ferraris.

50' Sampdoria vicinissima al terzo gol con un colpo di testa di Quagliarella, su cross di Linetty, ma la sfera termina sull'esterno della rete. 

49' Balotelli calcia verso la porta, nonostante la posizione defilata, ma Audero respinge con i pugni senza troppi affanni. Sul prosieguo dell'azione altra conclusione di Balotelli, dalla stessa posizione, ma l'estremo Doriano respinge nuovamente coi pugni.

48' Punizione da buona posizione per le Rondinelle che provano a reagire subito in questo avvio di secondo tempo, la Sampdoria ha ribaltato tutto nel finale di primo tempo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sampdoria-Brescia. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' La ribalta la Sampdoria con Jankto che, su cross di Linetty, arriva di gran carriera e col piatto mancino al volo buca le mani a Joronen, Sampdoria che chiude il primo tempo in vantaggio. 

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! JANKTO!

46' Comincia in questo momento il recupero della prima frazione di gioco. 

45' Saranno tre i minuti di recupero. 

43' Si sta giocando poco in questo finale di primo tempo, ritmi che si sono abbassati dopo il pareggio della Sampdoria. Le due squadre hanno disputato una buona prima frazione.

41' Ci sarà da recuperare qualcosa in questo primo tempo, il gioco è stato fermo per un minuto e mezzo per permettere i soccorsi a Bisoli. 

39' Cartellino giallo anche per Romulo che diventa il terzo ammonito della partita. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di Sampdoria-Brescia, tutto nuovamente in parità dopo il gol di Linetty. 

35' Pareggio della Sampdoria con Linetty che sfrutta un errato rinvio di Meteju e col mancino batte l'incolpevole Joronen, meritato pari dei padroni di casa. 

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SAMPDORIA! LINETTY!

34' Ritmi un po' più bassi in questa fase, il Brescia sembra aver superato il momento di nettà difficoltà. La squadra di Corini manovra a centrocampo.

32' Match godibile al Ferraris: il pubblico di casa sta apprezzando la reazione della Doria ma gli avanti della squadra di Ranieri sono spesso imprecisi, film già visto a Sam Siro una settimana fa. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, canovaccio tattico molto chiaro con la Sampdoria che fa la partita a caccia del gol del pareggio mentre il Brescia aspetta. 

28' Terza chance per la squadra di Ranieri con Gabbiadini che ci prova direttamente da calcio di punizione ma Joronen alza in calcio d'angolo. Spinge la Doria. 

27' Corini non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori in questa fase, la sua squadra si sta abbassando troppo e fatica ad uscire palla al piede. 

25' Metà della prima frazione che è andata via col Brescia in vantaggio ma la Sampdoria ha reagito molto bene allo svantaggio.

23' Baricentro altissimo da parte della squadra ligure che sta schiacciando il Brescia, le Rondinelle non riescono ad uscire dalla loro metà campo. Cartellino giallo per Vieira. 

21' Padroni di casa nuovamente vicini al gol del pareggio con Quagliarella che, su cross di Linetty, stacca tutto solo di testa ma Joronen blocca. Poteva fare meglio l'attaccante della Doria.

19' Sampdoria ad un passo dal pareggio con Jankto che, tutto solo, calcia col destro ma la sua conclusione termina a lato di nulla. Sta reagendo con veemenza la Doria in questa fase. 

18' In contemporanea si stanno giocando altre due sfide con il Torino che sta vincendo 1-0 sul Bologna mentre Fiorentina e SPAL sono ancora ferme sullo 0-0. 

17' Provano subito a reagire i padroni di casa ma il pressing delle Rondinelle è aggressivo in ogni zona del campo. 

15' Primo quarto d'ora di gioco che è andato via con il Brescia in vantaggio al Ferraris, sta decidendo il gol di Chancellor fino a questo momento. 

13' Passa in vantaggio il Brescia con Chancellor che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta la grande sponda di Torregrossa e da due passi insacca di testa, 0-1. 

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BRESCIA! CHANCELLOR!

12' Secondo squillo della Sampdoria con Linetty che, dalla destra, mette al centro per il mancino al volo di Jankto ma la sfera si perde in gradinata. Ci sta provando la squadra di Ranieri. 

10' Cartellino giallo per Bisoli, primo ammonito del match. Era diffidato il centrocampista del Brescia che salterà la sfida col Cagliari. 

9' Si fa vedere la squadra di Ranieri con Murru che mette al centro per il colpo di testa di Quagliarella ma Joronen blocca senza particolari problemi. 

7' Qualitativamente un avvio di match non indimenticabile, tanti errori da una parte e dall'altra. Tanta intensità nella zona nevralgica del campo ma poca precisione da parte delle due squadre. 

5' Match dalla posta in palio molto alta visto che le due squadre stanno provando ad uscire dalle zone paludose della classifica, Sampdoria più intraprendente ma lenta nel possesso palla. 

3' Ritmi ancora bassi in questo avvio di gara, squadre che si stanno studiando con la Sampdoria che fa possesso mentre il Brescia aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Sampdoria-Brescia! 

 

14.57 I giocatori di Sampdoria e Brescia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.07 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Sampdoria con il tandem offensivo composto da Quagliarella e Gabbiadini mentre il Brescia risponde col 4-3-1-2 con Spalek alle spalle della coppia d'attacco formata da Torregrossa e Balotelli.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Sampdoria-Brescia, incontro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (86' Murillo), Regini, Chabot, Murru, Jankto, Thorsby, Vieira (82' Ekdal), Linetty, Quagliarella, Gabbiadini (76' Caprari). A disposizione: Falcone, Seculin, Augello, Murillo, Rocha, Leris, Maroni, Ekdal, Rigoni, Caprari, Bonazzoli. Allenatore: Claudio Ranieri

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Mateju (82' Martella), Bisoli, Viviani, Romulo, Spalek (69' Ndoj), Torregrossa, Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Alfonso, Semprini, Gastaldello, Magnani, Martella, Ndoj, Morosini, Zmrhal, Donnarumma, Aye, Matri. Allenatore: Eugenio Corini

RETI: 12' Chancellor (B), 34' Linetty (S), 47'+3' Jankto (S), 69' Rig. Quagliarella (S), 77' Caprari (S), 92' Quagliarella (S)

AMMONIZIONI: Bisoli, Romulo, Mangraviti, Chancellor (B), Vieira, Murru (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal pareggio esterno contro il Milan ed in classifica occupano la sedicesima posizione con 16 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono le Rondinelle che vengono dalla sconfitta casalinga contro la Lazio ed in classifica occupano il terzultimo posto con 14 punti.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-4-2 con Audero in porta, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Murru sulle corsie esterne mentre nel mezzo Murillo e Chabot. A centrocampo Vieira ed Ekdal in cabina di regia con Thorsby e Linetty sulle fasce laterali mentre in attacco spazio alla coppia formata da Quagliarella e Gabbiadini.

QUI BRESCIA – Corini dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-1-2 con Joronen in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Mateju sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chancellor e Mangraviti. A centrocampo Semprini in cabina di regia con Bisoli e Romulo mezze ali mentre davanti Spalek a supporto del tandem offensivo composto da Torregrossa e Balotelli.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sampdoria – Brescia, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Brescia

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Murillo, Murru, Thorsby, Vieira, Linetty, Ekdal, Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Mateju, Bisoli, Semprini, Romulo, Spalek, Torregrossa, Balotelli. Allenatore: Corini

STADIO: Luigi Ferraris