
Diretta Sarnese-Barletta di Sabato 20 settembre 2025: gli ospiti passano in vantaggio con Lattanzio ma subiscono la rimonta con Addessi e Ferrara
SARNO – Al “Felice Squitieri” di Sarno, il Barletta incassa la prima sconfitta stagionale nella terza giornata del Girone H di Serie D. Dopo il vantaggio firmato Lattanzio, i biancorossi sprecano più volte il raddoppio e vengono puniti dalla Sarnese, che ribalta il risultato nel finale di primo tempo con Addessi e Ferrara. Una gara segnata da errori individuali e poca lucidità sotto porta, che lascia l’amaro in bocca a Pizzulli e ai suoi.
Cronaca della partita
Il Barletta parte con buon piglio nonostante l’infortunio precoce di Coccia (8’). Al 20’ arriva il vantaggio: Da Silva serve Laringe, che crossa per Lattanzio, bravo a battere Petrone con un tocco di prima. I pugliesi sfiorano il raddoppio con lo stesso Lattanzio (25’) e poi con Da Silva (32’), che calcia incredibilmente alto a porta vuota.
La Sarnese reagisce e al 40’ trova il pari con Addessi, abile a sfruttare una sponda in area. Al 45+1’ Ferrara firma il sorpasso su cross di Santarpia, complice un’incertezza di Fernandes. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa il Barletta spinge ma non incide. Lattanzio ci prova al 54’, Da Silva di testa al 60’, ma la mira è imprecisa. Pizzulli rivoluziona l’attacco, lasciando solo Laringe, ma i cambi non portano frutti. Al 94’ Sasanelli colpisce la traversa su punizione, l’ultima occasione di una gara dominata ma persa.
Tabellino
SARNESE (4-3-3): Petrone, Lia (dal 10′ st Carotenuto), Solaro, Mazzei, Codraro (dal 28′ st Malvestuto); Virgilio, Bottalico (dal 45′ st Velasquez), Santarpia; Silvestro, Ferrara (dal 12′ st Rossetti, dal 23′ st Mamona), Addessi. A disposizione: Pizzela, Savor, Puca, Amato. Allenatore: Teore Grimaldi.
BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Coccia (dall’8′ pt Telera), Cillo, Manetta, Di Jeva, Cancelli, Piarulli, Laringe, Da Silva (dal 20′ st Sasanelli), Fantacci (dal 18′ st Dicuonzo), Lattanzio (dal 23′ st La Monica). A disposizione: Figliola, Venanzio, Belladonna, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Reti: 20′ Lattanzio (B), 40′ Addessi (S), 45+1′ Ferrara (S).
Ammonizioni: Virgilio, Silvestro, Petrone (S).
Le formazioni ufficiali di Sarnese-Barletta
SARNESE: Petrone, Solaro, Virgilio, Silvestro, Lia, Bottalico, Santarpia, Ferrara, Mazzei, Addessi, Codraro. A disposizione: Pizzela, Velasquez, Carotenuto, Savor, Rossetti, Puca, Amato, Malvestuto, Mamona. Allenatore: Teore Grimaldi.
BARLETTA: Fernandes, Coccia, Cillo, Manetta, Di Jeva, Cancelli, Piarulli, Laringe, Da Silva, Fantacci, Lattanzio. A disposizione: Figliola, Telera, La Monica, Venanzio, Sasanelli, Dicuonzo, Belladonna, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.
L’arbitro
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Mario Leone della sezione di Avezzano, affiancato dagli assistenti Marco Palazzo proveniente da Campobasso e Benedetto Casale appartenente alla sezione di Formia, pronti a garantire ordine e correttezza durante la partita.
La presentazione del match
Sabato 20 settembre 2025, alle ore 16.00, allo Stadio Felice Squitieri, andrà in scena Sarnese-Barletta, match valido per la terza giornata del Girone H di Serie D. La Sarnese, squadra con esperienza in Serie D, arriva alla sfida con il Barletta dopo un avvio di campionato positivo, con una vittoria esterna per 3-2 contro l’Afragolese, mostrando solidità difensiva e buona incisività in fase offensiva; alcune assenze o la gestione dei carichi di lavoro potrebbero complicare la gestione della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento sui giocatori più esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.
Dall’altra parte, il Barletta, reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, arriva con l’obiettivo di sbloccarsi e migliorare la propria classifica, puntando su compattezza e organizzazione di gioco. Nonostante alcune difficoltà in fase realizzativa, la squadra pugliese cercherà di sfruttare velocità e spunti offensivi, mostrando determinazione e grinta per conquistare punti preziosi fuori casa.
Il match tra Sarnese e Barletta si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e alla solidità mostrata finora. La partita potrebbe regalare momenti intensi, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando la propensione offensiva della Sarnese e la voglia di reazione del Barletta.
COME ARRIVA LA SARNESE – Tra i pali ci sarà Cardelli, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da D’Ancona, Brenna, Ampollini e Sartorelli dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Barletta. A centrocampo, Bellini, Sacchini e Della Latta avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Gerardini, Ferronato e Benedetti rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, capaci di muoversi tra le linee e creare occasioni da gol sfruttando velocità e tecnica.
COME ARRIVA IL BARLETTA – Tra i pali ci sarà Fernandes, mentre la difesa a quattro composta da De Luca, Manetta, Bonnin e Misefari dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi della Sarnese. A centrocampo, Piarulli, Guadalupi e Cancelli agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le incursioni offensive. In avanti, Fantacci, Da Silva e Laringe rappresentano l’arma principale della squadra pugliese, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Le probabili formazioni
SARNESE (4-3-3): Cardelli; D’Ancona, Brenna, Ampollini, Sartorelli; Bellini, Sacchini, Della Latta; Gerardini, Ferronato, Benedetti. Allenatore: Antonio Ferraro
BARLETTA (4-3-3): Fernandes; De Luca, Manetta, Bonnin, Misefari; Piarulli, Guadalupi, Cancelli; Fantacci, Da Silva, Laringe. Allenatore: Vincenzo Moncelli
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire la partita tra Sarnese e Barletta su Telesveva (canale 18 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata), oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.