Sassuolo – Bologna 1-1: pareggio nel derby al Mapei Stadium

2454

Sassuolo Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Bologna di Lunedì 8 maggio 2023 in diretta: succede tutto nel primo tempo con le reti di Berardi e di Dominguez entrambe di pregevole fattura

REGGIO EMILIA – Domenica 7 maggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospiterà il Bologna nel derby emiliano valido come posticipo della quindicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice 

Di fronte due squadre che non hanno problemi di classifica ma che al contempo sono troppo lontane dalla zona Europa. I neroverdi nel turno infrasettimanale hanno perso per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio. Sono tredicesimi con 40 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte, quaranta reti realizzate e quarantanove incassate. I felsinei, dopo la sconfitta esterna per 3-1 contro l’Empoli, sono noni con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantatrè subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Dionisi ha collezionato sei punti, contro i cinque di quella di Thiago Motta. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Dionisi ha collezionato sette punti, contro i quattro di quella di Zanetti. Sono diciassette i precedenti tra le due compagini con il bilancio di sette vittorie del Bologna, quattro pareggi e sei affermazioni del Sassuolo.  All’andata, lo scorso 12 novembre, finì 3-0 in favore dei rossoblù. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 2.35.

Cronaca con commento in tempo reale e tabellino

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SECONDO TEMPO

45' 3' La partita si chiude qui: grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Entra Medel, esce Ferguson.

37' Esce Ruan, entra Ferrari.

32' Esce Dominguez, entra Moro.

30' Entrano Alvarez e Thortsvedt, escono Frattesi e Defrel.

23' Esce Orsolini, entra Arnautovic.

21' Escono Henrique e Bajrami, entrano Harroui e Laurienté.

15' Eccoci al quarto d'ora, non è ancora successo granché.

9' Tentativo di Cambiaso da fuori area, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

45' 1' Ci fermiamo qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Pareggia il Bologna! Capolavoro di Domínguez con un tiro a giro dai venti metri che si piazza sotto l'incrocio dei pali! Imprendibile per Consigli! 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

39' Sassuolo vicino al raddoppio, gran palla di Berardi al limite dell'area per Matheus Henrique conclusione troppo debole del centrocampista e parata di Skorupski

32' Ci prova Ferguson dal limite, pallone in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre fermi sull'1-0 in favore dei neroverdi.

27' Ammonito Posch.

20' Dopo venti minuti il punteggio è cambiato: conducono, seppur di misura, i padroni di casa.

14' Berardiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Gran tiro di destro dal basso verso l'alto con una botta pazzesca a ridosso del primo palo! Sassuolo in vantaggio!

10' La posta in palio stasera non è vitale per la sopravvivenza, e infatti stiamo assistendo a una partita tranquilla.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

1' Si parte!

Benvenuti alla diretta della gara tra Sassuolo e Bologna. Lunedì 8 maggio dalle 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con il commento in diretta della partita.

TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan (37' st Ferrari), Rogério; Frattesi (30' st Alvarez), Maxime López, Matheus Henrique (21' st Harroui); Berardi, Defrel (30' st Thortsvedt), Bajrami (21' st Laurienté). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna, Thorstvedt, Laurientè. All. Dionisi

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Nico Domínguez (32' st Moro); Orsolini (23' st Arnautovic), Barrow, Ferguson (39' st Medel). All. Thiago Motta

Reti: 14' pt Berardi, 42' pt Domínguez 

Ammoniti: Posch, Lopez

Recupero: 1' pt, 3' st

Formazioni ufficiali di Sassuolo – Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna, Thorstvedt, Laurientè. Allenatore: Dionisi.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Aebisher. A disposizione: Bardi, Ravaglia, De Silvestri, Lykogiannis, Sosa, Medel, Moro, Pyythia, Arnautovic, Zirkzee. Allenatore: Motta.

Convocati Bologna

Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyythia, Schouten.
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Zirkzee.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà  Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dagli assistenti Domenico Rocca di Catanzaro e Michele Lombardi di Brescia; quarto uomo Daniele Paterna di Teramo. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova, assistito da Davide Ghersini di Genova.

Presentazione del match

QUI SASSUOLO – Dionisi, che dovrà fare a meno degli squalificati Zortea e Pinamonti, dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con Erlic e Tressoldi centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. Tridente offensivo composto da Berardi, Defrel, e Laurentié.

QUI BOLOGNA – Ancora out Soumaoro, Soriano e Sansone; torna a disposizione Arnautovic. Thiago Motta dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Sosa e Lucumì e sulle fasce da  Posch e Cambiaso. A centrocampo Moro, Schouten e Dominguez. Tridente offensivo composto da Orsolini, Barrow e Ferguson.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. Allenatore: Motta.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 2013 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.