Sassuolo-Cagliari 1-1: punto d’oro per i ragazzi di Pulga

235

logo-cagliariBuona la prima per Ivo Pulga: un pareggio sofferto ma che permette al Cagliari di rimanere ad una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Al Mapei Stadium, nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A, i sardi strappano un punto d’oro contro il Sassuolo. Il gioco continua a mancare, le idee idem. Nell’1-1 finale è decisivo ancora una volta Ibarbo che si conquista un calcio di rigore ad inizio ripresa con il punteggio a favore degli emiliani: il colombiano semina il panico sulla corsia sinistra e viene atterrato in area, dal dischetto Ibraimi non sbaglia. Il Cagliari con il pareggio in terra emiliana si porta a 33 punti in classifica, momentaneamente a otto lunghezze dalla zona retrocessione in attesa delle altre sfide di campionato.

Primo tempo – Senza idee e senza grinta. Si può riassumere così la prima frazione di gioco del Cagliari. La squadra sarda – scesa in campo con il classico 4-3-1-2 ipotizzato alla vigilia – non gioca e non mette la grinta necessaria per questo tipo di incontro. Il Sassuolo fa la partita sfiorando prima il vantaggio alla mezz’ora con una conclusione di Berardi deviata da Ibarbo e poi trova la rete al 35′ con Zaza che servito ottimamente da Sansone, si libera di Astori e fredda Avramov con una conclusione sotto la traversa. La reazione dei rossoblu non arriva e i padroni di casa rientrano negli spogliatoi con il minimo vantaggio.

Secondo tempo – Parte forte il Cagliari che conquista subito un calcio di rigore con Ibarbo, realizzato poi da Ibraimi che piazza bene la palla alla sinistra di Pegolo. La formazione rossoblu non sfrutta il momento favorevole e al 65′ rischia di passare nuovamente in svantaggio: la conclusione di Floro Flores dall’interno dell’area di rigore termina sul fondo di un niente. I sardi si schiacciano nella propria metà campo e lasciano il pallino del gioco agli avversari; il Sassuolo sfiora la rete del vantaggio in più di un’occasione. Nel finale Ibarbo ha la palla gol per portare in delirio la tifoseria sarda ma la sua conclusione finisce di poco al lato. La gara termina 1-1, un punto d’oro per i sardi che mantengono una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]