
La partita Sassuolo – Fiorentina del 17 aprile 2021 in diretta: viola in vantaggio con Bonaventura. Gli risponde Berardi con due rigori; di Maxime Lopez la rete che chiude il match
La cronaca con commento minuto per minuto
Le parole di De Zerbi e Iachini
De Zerbi: “Ad oggi l’ottavo posto è tanto, forse è il massimo di quello che potevamo raggiungere. Se poi consideriamo quello che è successo, l’emergenza, Caputo vero lo abbiamo avuto solo le prime 8-9 partite, Defrel anche, Berardi è stato fuori parecchie partite, Boga ha avuto un’annata complicato e ha fatto 3 gol in 30 partite e spiega la complessità di quello che è stato, questo dà ancora più valore alla posizione che stiamo occupando e che abbiamo occupato quasi tutto l’anno ma mancano 8 partite e ancora non è chiuso nessun tipo di discorso. Domani rientrano Berardi e Defrel, non so se dall’inizio o a gara in corso. Perdiamo probabilmente Locatelli perché ha un fastidio e non so cosa mi diranno i dottori. Bourabia lo stiamo recuperando, è un giocatore importante per noi. Però abbiamo la rosa talmente forte e completa che Raspadori, Traore non sono alternative ma sono titolare. Hanno un’età diversa, hanno una gestione diversa rispetto a un 28enne o 30enne ma la squadra ha dimostrato di poter sopperire ad assenze pesanti vedi Milano con l’Inter e superare quel momento in maniera brillante, poi a volte ci perdiamo nel non essere maturi ma questo ci sta”.
Iachini: “Nessuno ha la bacchetta magica ma i ragazzi hanno mostrato la disponibilità e l’impegno giusti. Domenica contro l’Atalanta abbiamo avuto un avversario ostico che da tanti anni gioca insieme e abbiamo tenuto botta. Dobbiamo ritrovare la solidità difensiva che l’hanno scorso ci ha permesso di fare risultato. È importante ritrovare l’attenzione al dettaglio che ti permette di non prendere gol. Con l’Atalanta abbiamo visto cose buone e con i ragazzi stiamo ritrovando determinati meccanismi, come il fuorigioco per non portare gli avversari in area. Contro la Dea tante occasioni loro sono arrivate in situazione di offside. L’abbiamo già detto, lo scorso anno abbiamo vinto 5 gare fuori casa, ma c’era stata un’altra continuità di lavoro. Non abbiamo avuto lo stesso tempo per determinare in un certo modo. Dobbiamo tornare a giocare partite importanti anche in trasferta, ma serve ritrovare solidità nei 95 minuti di gara. Ne parliamo e stiamo lavorando sul campo per velocizzare la ripresa di determinati discorsi. Dobbiamo pensare una partita per volta per centrare i migliori risultati. Alcuni episodi sono andati in un certo modo e noi stiamo analizzando i dettagli per tornare a essere efficaci nelle due fasi”.
La presentazione del match
REGGIO EMILIA – Oggi pomeriggio, sabato 17 aprile, alle ore 18 si giocherà Sassuolo – Fiorentina, incontro valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021.
Da una parte c’è la squadra emiliana che viene dal successo esterno contro il Benevento ed in classifica occupa l’ottava posizione solitaria con 43 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra Viola che è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta ed in classifica occupa il quindicesimo posto, in coabitazione con il Benevento, a quota 30 punti. Sono 15 i precedenti tra Sassuolo e Fiorentina con il bilancio favorevole alla squadra Viola che ha raccolto 6 successi contro le 4 vittorie degli emiliani, 5 i pareggi. Allargando la forbice alle sole gare giocate al Mapei Stadium il bilancio sorride sempre più alla Fiorentina con 3 successi e 3 pareggi, un solo successo dei padroni di casa. La sfida verrà diretta dal signor Aureliano della sezione di Bologna.
QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Muldur e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Chiriches e Ferrari. A centrocampo Maxime Lopez e Obiang in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Raspadori.
QUI FIORENTINA – Iachini dovrebbe schierare la sua squadra col 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo formato da Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Amrabat e Castrovilli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Caceres e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Ribery e Vlahovic.
Le probabili formazioni di Sassuolo – Fiorentina
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Iachini
STADIO: Mapei Stadium
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Sassuolo – Fiorentina, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Un’ulteriore possibilità per vedere Sassuolo – Fiorentina è lo streaming, e in particolare l’applicazione Sky Go. Gli abbonati a Sky potranno seguire il match su dispositivi come pc, smartphone e tablet. C’è infine la possibilità di seguire il match su NOW, il servizio di streaming e on demand di Sky, attraverso il quale, acquistando uno dei pacchetti appositi, si può assistere al meglio della programmazione dell’emittente satellitare.