Sassuolo – Milan 3-3: partita combattutissima al Mapei Stadium

120

Sassuolo Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Milan di Domenica 14 aprile 2024 in diretta: la squadra di Pioli porta a casa un punto dopo essere stato in svantaggio fino ai minuti finali del match. Neroverdi avanti con Pinamonti e Laurentié, poi in gol Jovic e ancora Laurentié finché Okafor non fissa il pari

REGGIO EMILIA – Domenica 14 aprile, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia,  Sassuolo e Milan scenderanno in campo per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

I neroverdi, dopo il 2-2 contro la Salernitana, sono penultimi con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte, trentasei gol fatti e cinquantanove subiti. Il Milan in settimana ha perso contro la Roma la gara di andata dei quarti di finale di Europa League. In campionato i rossoneri, dopo aver battuto il Lecce per 3-0, sono secondi, a +6 dalla Juventus, con 58 punti. Il loro percorso racconta di  ventuno partite vinte, cinque pareggiate e altrettanto perse, sessanta reti realizzate e trentaquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide lil Sassuolo ha raccolto cinque punti mentre il Milan le ha vinte tutte.

Sono tredici i precedenti tra le due compagini: il bilancio racconta di sett successi per il Milan, un pareggio e cinque affermazioni del Sassuolo. All’andata, lo scorso 30 dicembre, decise un gol di Pulisic.

Cronaca con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: SASSUOLO - MILAN 3-3

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di domenica a tutti!

SECONDO TEMPO

50' finisce qui. Il Milan porta via un punto al termine di una partita combattutissima

47' lancio lungo di Giroud per Florenzi, colto in posizione di furoigioco

44' cinque minuti di recupero

41' conclusione di Pulisic! Palla alta sopra la traversa!

39' PAREGGIO MILAN!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo causato da Viti, il nuovo entrato Okafor riesce a mettere la palla nell'angolino in basso a destro!

37ì nel Milan dentro Okafor al posto di Adli

36' destro da fuori area di Florenzi, su assist di Theo Hernandez! Respinto!

33' conclusione di Pulisic! Consigli dice no!

31' nel Sassuolo dentro cedie per Laurentié e Racic per Boloca

28' destro da fuori area di Pinamonti, su assist di Defrel! Respinto!

23' ammonito Pinamonti per un fallo su Gabbia

20' cambio nel Milan: dentro Pulisic al posto di Chukwueze

19' GOL ANNULLATO per fuorigioco di Chukwueze

18' TRIS MILAN! Gol di Chukwueze su assist su Rejinders

17' cambio nel Sassuolo: fuori Kristian Thorstvedt, dentro Matheus Henrique

14' GOL MILAN! Conclusione di Jovic su respinta di un tiro di Leao da parte di Consigli!

10' nel Milan dentro Rejinders per Loftus-Cheek e dentro Giroud per Musah

8' GOL DI LAURENTIE? assist di Defrel, conclusione di Laurentié che mette la palla nell'angolino in basso a destra

7' destro dalla distanza di Thorsvedt!Palla sul fondo!

3' tiro respinto di Leurentié!

nel Sassuolo dentro Defrel al posto di Volpato

PRIMO TEMPO

49' finisce il primo tempo con il Sassuolo avanti di un gol

46' la conclusione di Theo Hernandez finisce sull'esterno della rete!

45' conclusione di Theo  Hernandez respinta da Consigli!

45' saranno quattro i minuti di recupero

42' problemi fisici per Thorsvedt. Gioco fermo

39' ripartenza di Theo Hernandez, sinistro dalla distanza di Chukwueze! Palla a lato

36' sugli sviluppi del calcio d'angolo causato da Theo Hernande la palla viene allontanata

34 fallo di Theo Hernandez su Pinamonti

32' intervento falloso di Florenzi ai danni di Laurentié

25' sinistro dalla distanza di Theo Hernandez, servito da Adli! Palla abbondantemente a lato!

23' conclusione di Volpato! Sportiello blocca la palla in due tempi

22' fallo di mano di Florenzi

19' GOL MILAN!!!! Dribbbling di Leao poi tiro di destro che manda la palla alle spalle di Consigli e riporta il Milan in partita!

19' ammonito Ferrari per un fallo su Loftus-Chhek

17' lancio lungo di Leao per Chukwueze che segna maviene colto in posizione di fuorigioco. 

12' intervento di Consigli su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Thiaw!

9' RADDOPPIO SASSUOLO! Florenzi si fa sorprendere da Laurentié che poi di destro mette la palla in rete sorpadssando un non impeccabile Sportiello

6' conclusione di Theo Hernandez! Palla sul fondo!

3' VANTAGGIO SASSUOLO!!!! bella girata di Volpato, tanta passività nella difesa del Milan e Pinamonti infila col destro la palla in rete!

3' Consigli costretto ancora ad uscire, questa volta su Loftus-Cheek

2' fallo di Volpato su Theo Hernandez

2' conclusione di Florenzi, che però non  riesce ad inquadrare lo specchio della porta!

1' uscita di Consigli su Musah

1' partiti! primo pallone battuto dal Milan

si osserva un minuto di raccoglimento in menoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale di Suviana

squadre in campo

Un cordiale buona domenica a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Sassuolo - Milan

Tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Viti; Boloca (dal 31' st Racic), Obiang; Volpato (dal 1' st Defrel), Thorstvedt (dal 17' st Matheus Henrique), Laurienté (dal 31' st Ceide); Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo; Doig, Kumbulla, Missori, Tressoldi; Henrique, Lipani, Račić; Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri. Allenatore: Ballardini.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjær, Thiaw, Hernández; Adli, Musah (dal 10' st Musah); Chukwueze (dal 20' st Pulisic), Loftus-Cheek (dal 10' st Rejinders), Leão; Jović. A disposizione: Nava, Raveyre; Calabria, Gabbia, Terracciano, Tomori; Bennacer, Pulisic, Reijnders, Zeroli; Giroud, Okafor. Allenatore: Pioli.

Reti: al 3' pt Pinamonti, al 9' pt Laurentié, ql 19' st Leao, al  9' st Laurentié, al 14' st Jovic, al 39' st Okafor

Ammonizioni: Ferrari, Tressoldi, Thiaw,Pinamonti

Recupero: quattro minuti nel primo tempo

Le formazioni ufficiali di Sassuolo – Milan

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Viti; Boloca, Obiang; Volpato, Thorstvedt, Lauriventé; Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo; Doig, Kumbulla, Missori, Tressoldi; Henrique, Lipani, Račić; Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri. Allenatore: Ballardini.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjær, Thiaw, Hernández; Adli, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leão; Jović. A disposizione: Nava, Raveyre; Calabria, Gabbia, Terracciano, Tomori; Bennacer, Pulisic, Reijnders, Zeroli; Giroud, Okafor. Allenatore: Pioli.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e  Valerio Vecchi di Lamezia Terme e dal IV uomo Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da. Daniele Chiffi di Padova. Il fischetto ligure ha arbitrato diciotto volte il Sassuolo, con il bilancio di sette vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Ventuno i precedenti con il Milan, che con Massa ha vinto sette volte, pareggiato nove e perso cinque.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti per infortunio Berardi e Pedersen. Ballardini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Toljan e Doig. In mediana Thorsvedt e Matheus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Defrel, Bajrami e Laurentié.

COME ARRIVA IL MILAN – Out Pobega e Kalulu. Pioli dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Kjaer e Gabbia e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez In mediana Adli e Rejinders. Sulla trequarti Chukwueze, Loftus-Cheeck e Leao, a sostegno dell’unica punta Giroud.

Le probabili formazioni di  Sassuolo – Milan

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Pioli

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.