Scontro durissimo, Comolli blocca il colpo: Spalletti è una furia

27 0

La Juventus sta cercando di risalire la china dopo tante stagioni difficili: in tal senso, Comolli ha preso una decisione

La Juventus ha il compito di alzare il proprio livello in vista dei prossimi mesi. Neanche l’arrivo di Luciano Spalletti è riuscito a cambiare le cose alla Continassa, con tanti pareggi e una sola vittoria per il tecnico toscano. Risultati, questi, che impediscono ai bianconeri di lottare al momento per le posizioni che contano in classifica.

brozovic juventus
Spalletti, con Comolli ci sono divergenze (www.calciomagazine.net – X Lega Serie A)

La Vecchia Signora non lotta per lo scudetto fino all’ultima giornata dal 2020, quando Maurizio Sarri ha portato il club torinese all’ultima vittoria del campionato di Serie A.

Da quel momento in avanti, le cose si sono messe sempre peggio. Proprio per questa ragione, in molti si chiedono cosa deve fare la Juventus per cambiare le cose. Evidentemente, acquistare calciatori che Spalletti apprezza e con i quali pensa di poter fare tornare il club piemontese dove merita. Tuttavia, almeno sotto questo punto di vista, fra l’allenatore ex Napoli e il dirigente Comolli vi sarebbero alcune divergenze.

Comolli blocca tutto: per quale motivo

Luciano Spalletti apprezzerebbe non poco l’arrivo di Marcelo Brozovic alla Juventus. Lo ha già allenato all’Inter, reinventandolo nel ruolo di regista davanti alla difesa, decisione che ha fatto le fortune dell’Inter di Antonio Conte e Simone Inzaghi prima di vedere il centrocampista croato sbarcare in Arabia Saudita. Il calciatore classe 1992 ha il contratto in scadenza con l’Al-Nassr.

brozovic juventus
Spalletti vorrebbe Brozovic alla Juventus (www.calciomagazine.net – X Ali)

Il rinnovo al momento sembra piuttosto lontano, quindi l’ex interista potrebbe tornare in Italia, stavolta sponda Juventus, per dare una mano a Spalletti in bianconero. Per far sì che questo accada, però, andrebbe convinto Damien Comolli. Il dirigente juventino, convinto com’è dell’affidabilità del suo algoritmo, difficilmente punterebbe su calciatori provenienti dall’Arabia Saudita. Questo perché sostanzialmente non sarebbero più in grado di giocare ai ritmi intensi dei campionati calcistici europei, Serie A compresa. Comolli preferirebbe investire soldi su giovani talenti come Bernabé e Rodrigo Mendoza.

Quest’ultimo, attualmente in forze all’Elche, sta facendo splendere sempre più la propria stella nonostante la giovane età e il delicato ruolo che ricopre. Il giocatore piace a molti top club europei, tra cui il Real Madrid. Difficile per la Juventus, quindi, convincere un calciatore del genere a venire a Torino, e soprattutto sbaragliare la concorrenza dei Blancos e non solo. Non ci resta altro da fare che scoprire cosa intende fare la dirigenza della Juventus in ottica futua. Di sicuro, Spalletti per avviare davvero il suo progetto tecnico, ha bisogno del ‘suo’ regista.